CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Gestione galleria, assegnare TAG da Pc, ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DRPaolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gestione galleria, assegnare TAG da Pc, ecc.

    Sono passato da poco ad un nuovo terminale (Moto G) ed ora ho un problema con le foto che ho in memoria.
    Le foto le uso per lavoro e mi occorre ritrovarle rapidamente raggruppate in base al TAG che gli assegno.
    Col vecchio terminale avevo assegnato dei TAG direttamente dalla cartella "Rullino" (contenente tutte le foto) -> menu -> seleziona elementi -> tag
    dopo la prima taggatura si era automaticamente creata la cartella "I miei Tag" contenente le varie sottocartelle coi nomi dei Tag.

    Faccio un esempio semplice:
    foto 1 tag: rosso - ferro- milano
    foto 2 tag: rosso - legno - roma
    foto 3 tag: blu - ferro- torino
    foto 4 tag: blu - legno - milano
    foto 5 tag: verde - ferro - torino

    nella sottocartella rosso trovero' le foto 1,2
    nella sottocartella ferro trovero' le foto 1,3,5
    nella sottocartella milano trovero' le foto 1,4

    Ovviamente il Tag lo devo mettere a mano man mano che scatto le foto ma considerato che non ne faccio più di 2 o 3 ad occasione non è un gran impegno.

    Col nuovo terminale sono andati persi tutti i tag, che evidentemente non erano scritti nel jpg ma in un file collegato alla galleria.
    Devo quindi ripetere il lavoro da capo per oltre 400 foto preferibilmente da PC: non è comodissimo dal cellulare, sia scrivere che distinguere le foto dalle miniature, senza considerare poi che l'app standard del Moto G non permette di assegnare i tag.
    Cerco una soluzione definitiva in modo che al cambio della SD o del cell i riferimenti, la catalogazione, non vada nuovamente persa.
    Dovesse servire ho un'inutilizzato account G+ e un account su Dropbox
    Migrante Digitale con Moto G

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy