CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tutti i cell ANDROID hanno il problema della memoria interna ed SD?.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Tutti i cell ANDROID hanno il problema della memoria interna ed SD?.

    Ciao, sono nuova del forum.. e un pò imbranata...à
    Desideravo sapere se qualcuno sa dirmi se esistono cell, che con il sistema operativo androd, nn hanno il problema della memoria interna e della sd. Mi spiego meglio...
    Io posseggo da poco un desire, mi trovo benissimo (a parte la batteria che si scarica di continuo) ma come ho potuto constatare nn tutte le applicazioni si possono installare nella memoria espandibile..anzi a dire il vero..sono molto poche togliendo UN SACCO DI SPAZIO!!!
    Esistono altri cell dove invece questo problema nn esiste? oppure è solo una pregorativa del software android e quindi anche se cambiassi modello e marca i cell, nn risolverò il problema??:o

    Inoltre c'è un modo per poter salvare più cose nella sd, senza dovermi ritrovare con un cell dove nn posso più installare le applicazioni o doverle necessariamente disinstallarle per recuperare spazio? insomma un cell a metà.....

    Leggendo qua e là nel forum ho trovato tutta questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/ht...quanti-mb.html ma sinceramente ....ma NON HO CAPITO COSA DEVO FARE!!! mi aiutate perfavore? mi spiegate meglio e più chiaramente i passassi esatti?
    Grazie davvero a chi mi risponderà.... ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao, fermo restando che ti conviene aspettare qualcuno che ne capisce più di me, ma hai provato app2sd?
    Sposta le applicazioni installate sulla scheda, magari così risolvi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Janpy Visualizza il messaggio
    Ciao, fermo restando che ti conviene aspettare qualcuno che ne capisce più di me, ma hai provato app2sd?
    Sposta le applicazioni installate sulla scheda, magari così risolvi.

    Ciao sì ho provato.... ma ad esempio su 10 applicazioni me ne sposta una!!! nn serve a molto mi sà.......... graze lo stesso.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Non tutti gli android soffrono di questo problema, ad esempio col mio desire Z ho più di 1gb di memoria interna Anche il desire HD e vari altri terminali hanno moooolta più memoria interna e quindi sei tranquilla.

    Anche io ho un desire e dopo aver fatto root e cambiato rom non ho più il problema della memoria e anche quello della durata batteria è stato in parte migliorato, certo, non sono miracoli ma la batteria ora non è più problematica come prima.

    Prima di buttarti in questo, immagino, nuovo mondo puoi provare con questa patch App2SD patch: muovere tutte le app sulla SD senza permessi di root News, - AndroidWorld.it


    Se hai ancora problemi allora la soluzione è la seguente...

    Questa la guida da seguire CON ATTENZIONE (se non improvvisi ma sei sicura di quello che fai non corri rischi, se fai le cose troppo di fretta rischi di avere un bel fermacarte da 400€ sulla scrivania) https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html

    Questa invece la guida per partizionare la microSD (ti servirà in modo da renderla compatibile con la rom modificata e per poter così installare su di essa i programmi) https://www.androidiani.com/forum/ht...-sd-noobs.html

    Vedrai, se ti prendi un pò di tempo, ti informi prima di partire e segui tutto alla lettera allora diventa davvero più facile a farsi che a dirsi

    p.s. con questa procedura perdi momentaneamente la garanzia, ma basta installare una rom ufficiale e il tuo desire tornerà come uscito di fabbrica

    p.s.2 flashando (installando) una nuova rom perdi tutti i dati contenuti nel desire
    Ultima modifica di Pelide; 20-03-11 alle 16:29

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Non tutti gli android soffrono di questo problema, ad esempio col mio desire Z ho più di 1gb di memoria interna Anche il desire HD e vari altri terminali hanno moooolta più memoria interna e quindi sei tranquilla.

    Anche io ho un desire e dopo aver fatto root e cambiato rom non ho più il problema della memoria e anche quello della durata batteria è stato in parte migliorato, certo, non sono miracoli ma la batteria ora non è più problematica come prima.

    Questa la guida da seguire CON ATTENZIONE (se non improvvisi ma sei sicura di quello che fai non corri rischi, se fai le cose troppo di fretta rischi di avere un bel fermacarte da 400€ sulla scrivania) https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html

    Questa invece la guida per partizionare la microSD (ti servirà in modo da renderla compatibile con la rom modificata e per poter così installare su di essa i programmi) https://www.androidiani.com/forum/ht...-sd-noobs.html

    Vedrai, se ti prendi un pò di tempo, ti informi prima di partire e segui tutto alla lettera allora diventa davvero più facile a farsi che a dirsi

    Grazie mille per la tua risposta, dettagliata ed accurata...
    Proverò allora con calma a fare i passaggi che mi hai scritto e ti farò sapere....
    Ciaoooo!!! e grz ancora.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dehaho74 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la tua risposta, dettagliata ed accurata...
    Proverò allora con calma a fare i passaggi che mi hai scritto e ti farò sapere....
    Ciaoooo!!! e grz ancora.
    Ho modificato qualcosa prima di partire a razzo ricontrolla
    In bocca al lupo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Ho modificato qualcosa prima di partire a razzo ricontrolla
    In bocca al lupo

    hai modificato dove?!?! nel tuo post?!?!....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La modalità di utilizzo di memoria interna e SD in Android è questo:
    Le applicazioni vengono installate sulla memoria interna (la "ROM").
    Fotografie, video, musica, in generale i file scaricati da Internet o trasferiti sul telefono via bluetooth o tramite USB sono salvati sulla scheda SD.
    Inoltre le applicazioni possono utilizzare la scheda SD per salvare i propri dati senza sprecare memoria (ad esempio le mappe dei navigatori).

    Molti telefoni Android, come il tuo e tanti altri, hanno una quantità limitata di memoria. Solo nei modelli recenti e di fascia alta si è iniziato a dotarli di una quantà più rilevante di memoria.
    Nel frattempo a partire da Android 2.2 (Froyo) è stata introdotta la possibilità di spostare parzialmente le applicazioni sulla scheda SD in modo da avere più memoria libera (è un po' un escamotage per ovviare al problema).
    Le applicazioni che si possono spostare (dalle impostazioni del telefono, "Applicazioni > Gestisci applicazioni") sono quelle per le quali lo sviluppatore ha previsto tale possibilità, quindi non tutte.
    Inoltre non vanno comunque spostati i widget e in generale le applicazioni che partono automaticamente all'avvio. Questo perchè la scheda SD non è accessibile al telefono fino al termine dell'avvio, quando viene "montata", e quindi il telefono non riuscirebbe a caricare i widget (non li troverebbe).

    Per aumentare il numero di applicazioni spostabili su SD si può usare "Move2SD enabler" (o altra applicazione equivalente). In questo modo si possono spostare anche applicazioni che normalmente non sarebbe possibile mettere su SD. "Move2SD enabler" richiede però i permessi di root.
    Un'altra possibilità è di utilizzare sul telefono una ROM che supporti data2ext, una funzionalità che consente di usare una partizione sulla scheda SD come memoria per il telefono.
    Riguardo al discorso se esistano telefoni Android che non abbiano il "problema" della memoria interna, beh si tratta di sceglierne uno che abbia una memoria interna abbondante.

    Grazie mille per la risposta.. proverò a fare come dite e vediamo se riesco a rsolvere almeno in parte il problema... ma quando dici "data2ext" dove la trovo? come? è un applicazione o cosa? nn sono pratica in materia ma se spiegato bene riesco in tutto!! ) Pr quanto riguarda il cell...per adesso terrò questo...e provo ad aiutarmi così...poi si vedrà...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Gian00


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Motorola mb525 2gb di rom

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dehaho74 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.. proverò a fare come dite e vediamo se riesco a rsolvere almeno in parte il problema... ma quando dici "data2ext" dove la trovo? come? è un applicazione o cosa? nn sono pratica in materia ma se spiegato bene riesco in tutto!! ) Pr quanto riguarda il cell...per adesso terrò questo...e provo ad aiutarmi così...poi si vedrà...
    Il Data2ext è la funzionalità che ti ha descritto Pelide con quei link (installare sul telefono una ROM modificata in sostituzione di quella originale che consente di usare una partizione sulla SD come memoria).
    Intanto per andare più sul semplice potresti provare "App2SD patch" se a differenza di "Move2SD enabler", che avevo citato io, non richiede il root
    Ultima modifica di chefare; 20-03-11 alle 17:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy