CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 865 primaprima ... 1927282930313979129529 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vingar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...
    Sapete alternative all azione reboot di tasker e alla shell reboot?
    Non so perchè, ma ho creato delle azioni piu o meno complesse, con tanto di wait.
    Ma alla fine all azione reboot, ci sta anche 30-45 secondi a riavviare.
    Penso sia colpa di altri processi aperti...
    Non so se bisogna lavorare sul killal o trovare qualche script di riavvio forzato. Che consigliate?
    Uso secure setting pro e nel riavvio è veloce,prova quello per la versione col reboot ecc è a pago(ben spesi 0.90€)

  2.  
  3. #282
    Baby Droid L'avatar di repsol88


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt
    Allora io ho fatto cosi:ho messo che il weekend (la macchina la uso solo nel weekend) in automatico dalle 9.30 di mattina fino alle 23:00 mi si accenda il bluetooth,di conseguenza mi si associa in automatico.il tutto finisce la domenica alle 23:00..Con un altro task, nel momento dell associazione,mi alza in automatico i volumi.
    per i consumi sono minimi,uso tasker da 2 anni e sempre acceso per altri task

    Per diminuire ancora di più i consumi si potrebbe attivare e disattivare il profilo con una localizzazione tramite celle o attivare il profilo quando nn si è più collegati alla WiFi di casa e dell'ufficio. Ciò permette un'aggancio più rapido in questi 2 istanti.


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato repsol88 per il post:

    Klas (06-07-13)

  5. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Scusate, con tasker è possibile attivare automaticamente il bluetooth in macchina?
    Se hai un telefono con NFC e hai una tag NFC libera dovrebbe essere possibile

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Io non uso l'auricolare e non connetto il telefono alla presa di corrente. Uso semplicemente il vivavoce della macchina con comandi vocali. Sto cercando un'applicazione che mi consenta di tenere il bluetooth sempre spento tranne quando è presente un dispositivo collegato nelle vicinanze (il sistema audio della macchina, appunto). Ma senza dover attivare io manualmente il bluetooth per cercarlo. E' possibile?
    Senza NFC o qualsivoglia indicazione utile mi resta difficile immaginare come tasker (o qualsiasi altra app) possa capire se sei in auto o meno. Si può però far capire a tasker se si è in una data zona o meno (esempio in casa o fuori casa) e, ad esempio, gli si può dire che deve attivare il bluetooth ogni volta che sei fuori casa.

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Io ho già installato Juice Defender Ultimate, che però attiva il bluetooth solo alla ricezione di una chiamata, non se voglio chiamare io.
    Non conosco il software ma credo sia una soluzione intelligente perché non sapendo dove sei, tenta di collegarsi ad un bluetooth quando riceve una chiamata. Se non riesce a connettersi poco male dato che il telefono funzionerebbe normalmente. Non lo fa in chiamata per qualche ragione che ora non mi viene (forse, ma la sparo come ipotesi, perché da per scontato che se prendi in mano il telefono per telefonare, è probabile che tu non abbia alcun sistema bluetooth.. altrimenti avresti usato i comandi vocali)

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Se con tasker non fosse possibile fare quello che ho chiesto sopra, suppongo si possa però almeno settare il programma perché attivi il bluetooth a intervalli preimpostati e lo lasci attivo se trova un dispositivo, spegnendosi in caso contrario. E' così? E a livello di consumo della batteria queste continue attivazioni/disattivazioni del bluetooth (poniamo ogni 5-10 minuti) quanto incidono secondo voi? A quel punto tanto vale tenerlo sempre acceso?
    Far attivare il bluetooth ad intervalli regolari e anche con context di locazione (gps o su celle telefoniche) è possibile. Però non è un lavoro proprio facile facile perchè una volta acceso il bluetooth dovresti realizzare un sistema che blocchi il loop (accensione, spegnimento, attesa, accensione, ecc.ecc.) perché senza qualche forma di check (la parte complicata) il programma continuerebbe meccanicamente a riproporre il loop

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Scusate le numerose domande ma al momento questo è l'unico utilizzo che farei di tasker, per cui capire bene se posso davvero fare quello che mi serve è determinante per decidere se acquistarlo o no.
    Ci mancherebbe! Hai fatto bene a chiedere e spero che qualcuno più esperto in questo campo ti risponda

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    Klas (06-07-13)

  7. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti. Purtroppo io non ho orari fissi in cui uso la macchina e lo smartphone lo tengo dentro una custodia flap, per cui anche il sistema NFC non fa al caso mio: ogni volta dovrei togliere il telefono dalla custodia per appoggiarlo al tag e a quel punto faccio prima ad attivare manualmente il bluetooth. Il sistema legato alle celle potrebbe essere l'unico, se fosse adeguatamente configurabile.

    Girando un po' per il play store, però, mi sono imbattuto in questa app: EZ Bluetooth. E' gratis e con l'ultimo aggiornamento, rilasciato pochi giorni fa, promette quanto segue: "Nuova funzione sperimentale: bluetooth si attiva automaticamente quando si guida".

    Purtroppo attualmente ho grossi problemi al play store, che non mi fa scaricare nulla da giorni per motivi imprecisati, per cui non l'ho potuta testare, ma ho mandato una mail allo sviluppatore che mi ha risposto così: "Yes this experimental feature is supposed to detect when you're driving and enable Bluetooth. This doesn't work on every devices that's why it's still in experimental state. If you try it, can you tell me if it works and your device model/name". E pare non usi il GPS per "capire" che sto guidando. Se funzionasse sarebbe rivoluzionaria, solo che, appunto, al momento non posso testarla.

    Scusate l'OT, visto che qui si parla di Tasker.

  8. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ma guarda che le cose sono due:o lo tieni sempre acceso o usi le celle telefoniche.Potresti fare che ti si attiva nelle ore in cui usi più spesso il telefono.

    L apk sopra devi tenere acceso il GPS,allora tanto vale tenere acceso il blue sempre,sicuramente col GPS tiri già la batteria che è una bellezza.Dacci degli orari su quando usi la macchina e ti buttiamo giù un profilo

    Ah e ricordatevi che tasker può fare davvero cose inimmaginabili :-)
    Ultima modifica di Luca83pt; 06-07-13 alle 21:12

  9. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, lo sviluppatore mi ha assicurato che non usa il GPS. E' la prima cosa a cui avevo pensato anch'io. Userà le celle, non so.

  10. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che io non ho proprio orari. Lavoro da casa, per cui non c'è nemmeno un orario in cui mi muovo sicuramente per andare al lavoro. Un profilo basato sugli orari non funzionerebbe proprio con me.

  11. #288
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. Purtroppo io non ho orari fissi in cui uso la macchina e lo smartphone lo tengo dentro una custodia flap, per cui anche il sistema NFC non fa al caso mio: ogni volta dovrei togliere il telefono dalla custodia per appoggiarlo al tag e a quel punto faccio prima ad attivare manualmente il bluetooth. Il sistema legato alle celle potrebbe essere l'unico, se fosse adeguatamente configurabile.
    Il profilo più semplice che mi viene in mente prevede un context (condizione di attivazione) basato sulle celle telefoniche; come entry task l'attivazione del bluetooth e come exit task la disattivazione dello stesso.
    Le celle andrebbero impostate manualmente (con lo scan integrato in tasker) ma richiede tempo e dedizione; in alcuni vecchi post ho spiegato un po' come si fa e dato qualche consiglio, prova a darci uno sguardo.

    Profili più complessi potrebbero essere basati sugli IF per fare ad esempio in modo che non trovando alcun bluetooth a cui connettersi (cosa che si potrà fare ma va studiata), dopo 2 minuti disattiva il bluetooth, poi attende altri 5 minuti e, infine, riattiva il bluetooth (creando quindi un loop). Con l'azione "stop" potresti anche interrompere il loop (ad esempio quando trova un bluetooth) e in quel modo resterebbe attivo il bluetooth per poi spegnersi esclusivamente al rientro nelle celle di casa.

    Detto questo l'app che hai scovato potrebbe fare al caso tuo e risparmiarti lo studio di tasker ma anche la soddisfazione di "esserci riuscito". Per inciso tasker è il programma più potente che io abbia mai usato su di uno smartphone; permette di fare davvero di tutto, anche con pressoché nulle conoscenze di programmazione, creando vere e proprie "funzioni" che "ci servono" (tralasciando che permette addirittura di creare vere e proprie app, formato apk, da poter vendere su google play o semplicemente di regalare la tua app ad un amico... il tutto, ovviamente, senza necessità che le altre persone abbiano installato tasker)

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidME per il post:

    Klas (07-07-13),Luca83pt (07-07-13)

  13. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ariciao, allora: ho provato a mettere una ROM diversa (avevo la cyanogenmod e ora ho RImesso la DJDROID) ed è tornato a non funzionare. Mi spiego: mi disattiva il profilo silenzioso (difatti scompare l'icona del silente mode) ma il cellulare non squilla...a questo punto è come pensavo...è la ROM il problema.
    Come posso risolvere visto che vorrei tenere questa di ROM? Grazie.

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!

  14. #290
    Baby Droid L'avatar di repsol88


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthwalter
    Ariciao, allora: ho provato a mettere una ROM diversa (avevo la cyanogenmod e ora ho RImesso la DJDROID) ed è tornato a non funzionare. Mi spiego: mi disattiva il profilo silenzioso (difatti scompare l'icona del silente mode) ma il cellulare non squilla...a questo punto è come pensavo...è la ROM il problema.
    Come posso risolvere visto che vorrei tenere questa di ROM? Grazie.

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!

    Scusa ma c'è la modalità silenziosa ma senza icona? Nn capisco.


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Pagina 29 di 865 primaprima ... 1927282930313979129529 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy