CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 865 primaprima 123451353103503 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Avete creato degli script davvero interessanti!! Scambiamoceli e condividiamoli con il forum, no?

    Al momento io lo uso per:
    - airplane mode on/off, basato sulle celle di casa e in orario notturno, che si attiva solo se il telefono non è in chiamata (altrimenti attende la fine della stessa prima di procedere)
    - connessione dati on/off (e altri toggle), basato sulle celle diverse da quelle di casa, così da diminuire il consumo inutile di dati quando sono fuori e ripristinare tutto (wifi incluso) quando rincaso
    - gps on/off al lancio di determinate app

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Questo è il mio export.
    File allegati

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Grazie GioCarro!
    Vi giro il mio file con i relativi profili e task, nello stesso formato fornito da GioCarro. Unica nota al mio file è che ho eliminato gli ID delle celle da me rilevate e sostituiti con XXXX:XXXXXX in modo che voi possiate inserirle lì al posto di quelle che avevo io (e che a voi non avrebbero dato alcuna utilità).

    Speriamo che il post decolli perché con Tasker si possono fare cose incredibili!!!
    File allegati

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa come assegnare manualmente i privilegi di root a Tasker?
    Con Android 4.2.1 Google ha cambiato politica e non consente più ai programmi di attivare / disattivare la modalità aereo, a meno che non abbiano i privilegi di root.

    DroidME, ho scaricato la tua configurazione ma mi riservo di guardarla per bene durante le ferie per cogliere spunti interessanti.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come assegnare manualmente i privilegi di root a Tasker?
    Con Android 4.2.1 Google ha cambiato politica e non consente più ai programmi di attivare / disattivare la modalità aereo, a meno che non abbiano i privilegi di root.
    Purtroppo senza root non ho idea di come dare i privilegi a singole app.
    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    DroidME, ho scaricato la tua configurazione ma mi riservo di guardarla per bene durante le ferie per cogliere spunti interessanti.
    Se ne troverai, sarò ben lieto
    Rispetto a quella configurazione ho creato un nuovo profilo per la lettura automatica degli SMS a determinate condizioni (un lavoraccio per il quale ho avuto bisogno di una mano esterna)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ho presente, ci avevo provato anch'io, ma la complessità era diventata troppa rispetto all'utilità.
    Per esempio bisogna gestire anche il caso in cui arriva una chiamata durante la lettura del messaggio. Via, tolto tutto...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    DroidME (20-12-12)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Ho presente, ci avevo provato anch'io, ma la complessità era diventata troppa rispetto all'utilità.
    Per esempio bisogna gestire anche il caso in cui arriva una chiamata durante la lettura del messaggio. Via, tolto tutto...
    Per ora lo script funziona così:
    - collego gli auricolari, esce un menù a due tasti in cui posso scegliere fra "auricolari e musica" oppure "auto e altri usi".
    - nel primo caso attiva il lettore musicale e lancia una canzone poi, ogni qualvolta ricevo un sms, mette in pausa la musica, legge l sms (devo implementare un mute alle notifiche perché ho Chomps che ha i promemoria ogni 2 minuti per evitare di non vedere un sms.. ma tale funzione è inutile quando uso il telefono con gli auricolari tanto più se mi legge direttamente gli sms :P ), poi riprende la musica
    - nel secondo caso il profilo non effettuerà alcuna operazione (lo avevo immaginato per prevenire la lettura degli sms quando collego il telefono in auto o collego gli auricolari per effettuare una chiamata)

    Ora mi hai fatto pensare all'eventualità in cui, attivando il primo sistema, io riceva una chiamata; non ci avevo proprio pensato.... Al momento mi leggerebbe ogni sms in ingresso ma penso di poter implementare un check per vedere se c'è una chiamata in corso (ne ho impostato uno nel profilo notturno) e dirgli che se c'è, deve entrare in pausa il profilo per la lettura degli sms. Non so se mi sono spiegato ma penso che sia fattibile. Ci devo lavorare su. Grazie per l'idea GioCarro!

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Mamma mia, quello script mi fa paura! Felice di avere dato un piccolo spunto... :-)

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Ho riscoperto da qualche giorno questa bellissima applicazione, "per colpa" di un utente di XDA che ha creato una funzione per me molto utile, praticamente permette, con uno swipe verso destra, di rifiutare la chiamata e richiamare immediatamente. Visto che non sono una "mente" nella programmazione, e per cercare di capirne qualcosa in più, ho provato a scaricare qualche profilo già confezionato dal sito delle wiki. In particolare mi interessava la funzione relativa al Birthdayalerts. Scaricata, importata, seguita la guida, ma niente, sembra non funzionare. Inoltre vorrei disattivare la suoneria ed attivare il wifi quando sono in ufficio, e fare l'operazione inversa quando mi allontano...E' troppo difiicile!

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ciao Linus, ho dato uno sguardo veloce allo script "Birthdayalerts", e subito noto che è richiesta la creazione di un nuovo calendario Google con un nome ben preciso.
    L'hai fatto?

    Riguardo al profilo ufficio mi sembra piuttosto semplice: prima crei un profilo legato alla location dell'ufficio, ed a quel profilo associ un task di attivazione ed uno di disattivazione; quest'ulimo si crea tappando a lungo sul primo task e scegliendo "Add exit task". All'interno dei tue task metti tutte le impostazioni che vuoi modificare, suoneria e wi-fi inclusi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    linus98 (23-12-12)

Pagina 3 di 865 primaprima 123451353103503 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy