CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 865 primaprima ... 747555657585967107157557 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trugs
    Originariamente inviato da trugs
    CI provo...ma nei due task di prima non avevo messo nessun contesto...eppure vanno...
    Ma come ho detto ne ho fatti solo due...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Vanno perche probabilmente hai creato dei "widget" sulla home

    No....vanno in automatico ...praticamente quando collego il bt mi elimina il Blocco con pin ...tutto qua


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

    Comunque credo che forse mi sono spiegato male io su cosa voglio ottenere, provo a esser piu chiaro,praticamente
    1 io collego il tel alla macchina normalmente
    2 accendo auricolare bt che naturalmente non si collega al tel
    3 se ricevo una chiamata, premendo sul display della macchina il tasto per la modalità privata, vorrei l'audio passasse all'auricolare bt e non alla cassa del cellulare.

    Quindi non posso usare comandi vocali dato che sono già impegnato in una conversazione ....
    Spero di esser riuscito a spiegarmi.
    Praticamente vorrei che tasker gestisse in automatico l'audio della telefonata non lasciandolo sulla cassa del tel ma passandolo all'auricolare bt.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  2.  
  3. #562
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    ma ci sarebbe il modo di fare quello che vuoi tu. con le macro!
    allora, si tratta di dire al telefono passaggio per passaggio, come muoversi nei vari menu per arrivare alle impostazioni del 2g/3g e modificare il parametro che ti serve. in pratica fai fare a tasker quello che faresti tu manualmente. alla fine vedrai le finestre e le impostazioni settarsi da soli come se un fantasma usasse il tuo telefono

    come context metti quello che vuoi, (batteria sotto il 35% per esempio)
    il task che ho fatto io.
    1- "setting dialog"--> mobile data setting
    2- imput-->Dpad-->down; repeat 4 times
    3- imput-->Dpad-->press; repeat 1 time
    4- imput-->botton-->back
    Ma qualcuno ha provato a creare una MACRO?
    Io questa voce "Setting Dialog" non la trovo da nessuna parte

    Grazie.
    Ciao

  4. #563
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve.
    Ho iniziato da poco a usare Tasker e vorrei qualche consiglio.
    Sto cercando di ottimizzare al massimo il mio smartphone per fare in modo che mi faccia in automatico tutto quello che faccio di solito.
    Ho già creato profili per la luminosità in casa e fuori casa (con giorno e notte), per il volume di notte, per il gps quando apro alcune app e per l'accensione/spegnimento dei Dati Mobili quando sono connesso/sconnesso dal mio wifi di casa.
    L'unica cosa che mi rimane non ottimizzata è per l'appunto il wifi. Per gestire tutto devo tenerlo sempre acceso (in modo che rilevi se è connesso o meno a quello di casa mia).
    Sto provando a pensare a un modo per fargli fare una scansione ogni tot minuti.
    Ho pensato a una cosa del genere:

    PROFILO: Ricerca_WiFi attivo se non connesso al mio wifi di casa + ogni 10 minuti -> TASK: Cerca_WiFi che setta WiFi On
    No_WiFi attivo se non connesso al mio wifi di casa + WiFi è ON (ho pensato di farlo inserendo un Variable Value "%WIFI, Is Set") -> TASK: Spegni_WiFi che setta WiFi Off dopo 30 secondi (in questo modo lascio 30 secondi al task Cerca_WiFi per connettersi al mio WiFi di casa).

    Credete possa funzionare? Magari qualche consiglio per gestirlo meglio?

  5. #564
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto qualcosa di simile anche io:

    PROFILO 1:
    - Controlla WiFi in Area Celle
    CONTESTI:
    - Celle Casa (Location Edit impostando solo Net)
    - Not Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    - every 15 Minuti
    TASK
    - Attiva WiFi

    PROFILO 2:
    - Connesso_WiFi
    CONTESTI:
    - Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    TASK
    - Disattiva Connessione Dati
    - Disattiva GPS
    EXIT TASK
    - Disattiva WiFi
    - Attiva Connessione Dati
    - Attiva GPS

    NOTE:
    PROFILO 1:
    Ho messo tra i contesti anche la Localizzazione basata però solo su "Net" e non su GPS; questo prevede che sia attiva la Connessione Dati altrimenti non riuscirebbe a Localizzarmi.
    N.B. è diverso dal comando "Cell Near".
    Quando entro nell'Area del "ripetitore 2G/3G" della zona che mi interessa questa condizione "è vera" (questa zona ha un raggio di circa 7Km) quindi quando sono fuori da questo raggio il Profilo non viene mai eseguito e quindi al di fuori di questa zona il WiFi non sarà mai attivo).
    Se il Ripetitore fosse più vicino a casa mia potrei ridurre l'Area e quindi il controllo sul WiFi potrebbe essere fatto in un area più ristretta.
    "Problemi":
    1) L'esecuzione ogni 15 minuti fa si che il Wi-Fi (se disattivato) si attivi solo ogni 15 Minuti; per cui può capitare che se arrivo a casa subito dopo che ha fatto questo controllo, per i prossimi 14 minuti continuo con la connessione dati attiva e non in WiFi.
    2) Se scendo nel Box dove non ho il segnale Wi-Fi (e nemmeno del Telefono) il WiFi si scollega ed il mio Exit-Task disattiva il Wi-Fi... per cui anche in questo caso, se risalgo in casa devo aspettare che "ripassi" il Profilo dei 15 Minuti che mi riattivi il WiFi.
    Siccome questa cosa non mi capita spesso non ho fatto prove con dei Wait nell'ExitTask alla disconnessione del WiFi per cui non so se un Wait di questo tipo funziona oppure no.

    Se tu fai delle Prove con dei Wait all'ExitTask facci sapere; potrebbe essere interessante
    Ultima modifica di HyperAbarth; 16-11-13 alle 09:03
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    DrMalex (16-11-13),fat-man (20-11-13),N1m0Y (16-11-13)

  7. #565
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho fatto qualcosa di simile anche io:

    PROFILO 1:
    - Controlla WiFi in Area Celle
    CONTESTI:
    - Celle Casa (Location Edit impostando solo Net)
    - Not Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    - every 15 Minuti
    TASK
    - Attiva WiFi

    PROFILO 2:
    - Connesso_WiFi
    CONTESTI:
    - Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    TASK
    - Disattiva Connessione Dati
    - Disattiva GPS
    EXIT TASK
    - Disattiva WiFi
    - Attiva Connessione Dati
    - Attiva GPS

    NOTE:
    PROFILO 1:
    Ho messo tra i contesti anche la Localizzazione basata però solo su "Net" e non su GPS; questo prevede che sia attiva la Connessione Dati altrimenti non riuscirebbe a Localizzarmi.
    N.B. è diverso dal comando "Cell Near".
    Quando entro nell'Area del "ripetitore 2G/3G" della zona che mi interessa questa condizione "è vera" (questa zona ha un raggio di circa 7Km) quindi quando sono fuori da questo raggio il Profilo non viene mai eseguito e quindi al di fuori di questa zona il WiFi non sarà mai attivo).
    Se il Ripetitore fosse più vicino a casa mia potrei ridurre l'Area e quindi il controllo sul WiFi potrebbe essere fatto in un area più ristretta.
    "Problemi":
    1) L'esecuzione ogni 15 minuti fa si che il Wi-Fi (se disattivato) si attivi solo ogni 15 Minuti; per cui può capitare che se arrivo a casa subito dopo che ha fatto questo controllo, per i prossimi 14 minuti continuo con la connessione dati attiva e non in WiFi.
    2) Se scendo nel Box dove non ho il segnale Wi-Fi (e nemmeno del Telefono) il WiFi si scollega ed il mio Exit-Task disattiva il Wi-Fi... per cui anche in questo caso, se risalgo in casa devo aspettare che "ripassi" il Profilo dei 15 Minuti che mi riattivi il WiFi.
    Siccome questa cosa non mi capita spesso non ho fatto prove con dei Wait nell'ExitTask alla disconnessione del WiFi per cui non so se un Wait di questo tipo funziona oppure no.

    Se tu fai delle Prove con dei Wait all'ExitTask facci sapere; potrebbe essere interessante
    Mi sembra che si possa fare anche un profilo basato sul riconoscimento della cella GSM. Non è proprio come "essere a casa", ma penso che ci manca poco.

  8. #566
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho fatto qualcosa di simile anche io:

    PROFILO 1:
    - Controlla WiFi in Area Celle
    CONTESTI:
    - Celle Casa (Location Edit impostando solo Net)
    - Not Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    - every 15 Minuti
    TASK
    - Attiva WiFi

    PROFILO 2:
    - Connesso_WiFi
    CONTESTI:
    - Wifi connected (senza impostare nessun SSID)
    TASK
    - Disattiva Connessione Dati
    - Disattiva GPS
    EXIT TASK
    - Disattiva WiFi
    - Attiva Connessione Dati
    - Attiva GPS

    NOTE:
    PROFILO 1:
    Ho messo tra i contesti anche la Localizzazione basata però solo su "Net" e non su GPS; questo prevede che sia attiva la Connessione Dati altrimenti non riuscirebbe a Localizzarmi.
    N.B. è diverso dal comando "Cell Near".
    Quando entro nell'Area del "ripetitore 2G/3G" della zona che mi interessa questa condizione "è vera" (questa zona ha un raggio di circa 7Km) quindi quando sono fuori da questo raggio il Profilo non viene mai eseguito e quindi al di fuori di questa zona il WiFi non sarà mai attivo).
    Se il Ripetitore fosse più vicino a casa mia potrei ridurre l'Area e quindi il controllo sul WiFi potrebbe essere fatto in un area più ristretta.
    "Problemi":
    1) L'esecuzione ogni 15 minuti fa si che il Wi-Fi (se disattivato) si attivi solo ogni 15 Minuti; per cui può capitare che se arrivo a casa subito dopo che ha fatto questo controllo, per i prossimi 14 minuti continuo con la connessione dati attiva e non in WiFi.
    2) Se scendo nel Box dove non ho il segnale Wi-Fi (e nemmeno del Telefono) il WiFi si scollega ed il mio Exit-Task disattiva il Wi-Fi... per cui anche in questo caso, se risalgo in casa devo aspettare che "ripassi" il Profilo dei 15 Minuti che mi riattivi il WiFi.
    Siccome questa cosa non mi capita spesso non ho fatto prove con dei Wait nell'ExitTask alla disconnessione del WiFi per cui non so se un Wait di questo tipo funziona oppure no.

    Se tu fai delle Prove con dei Wait all'ExitTask facci sapere; potrebbe essere interessante
    Posto il mio tentativo di profilo, purtroppo non é ancora perfettamente funzionante per le mie esigenze....

    Il primo profilo stabilisce se è giorno o notte e mi attiva/disattiva la modalità aereo....


    Se è giorno....



    Se è notte....



    Una volta stabilito che é giorno e la rete GSM é attiva verifica dove sono.... Qui nascono i primi problemi.... Purtroppo il luogo di lavoro é a circa 500mt da casa mia quindi la cella GSM a volte rimane la stessa.... Comunque proseguiamo....

    Profilo luogo....

    Si attiva solo se è giorno e se la cella GSM é quella di casa...


    Quindi se sono a casa....



    Prosegue nel 2°post....
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    DrMalex (16-11-13),HyperAbarth (16-11-13)

  10. #567
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito



    Se sono fuori casa....



    Come avrete notato io non uso la rete dati.... Eventualmente si potrebbe aggiungere la connessione dati attiva quando si é fori casa per chi la usa....

    Spero di essere stato utile
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    DrMalex (16-11-13)

  12. #568
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Purtroppo (o per fortuna) anche io come te ho le stesse Celle sia a Casa che al Lavoro quindi sia Cell Near che la Localizzazione (metodo usato da me) non riescono a "farmi capire" se sono in Zona Casa o Lavoro... per farlo dovrei usare la Localizzazione GPS ma è sconsigliata per via dei consumi (prima o poi però la proverò).
    Insieme ai profili che ho indicato prima ne ho un altro che interagisce con loro (tramite l'impostazione di una Variabile) per capire se sono al Lavoro.
    In pratica si attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:00 se sono connesso al WiFi lavoro (questi sono i Contesti).
    Il task invece:
    - Imposta una Variabile lavoro
    - Disattiva GPS e Dati
    - Dopo 2 Minuti disattiva anche il WiFi
    Questo profilo interagisce anche con gli altri due perché praticamente il PROFILO 2 (vedi post sopra) se la Variabile "Lavoro" è impostata non esegue niente, ne il Task ne l'Exit Task perché è il profilo lavoro che disattiva il WiFi, Connessione dati e WiFi
    Mentre il PROFILO 1 (eseguito ogni 15 minuti) pulisce la Variabile Lavoro.
    ... dimenticavo, nel PROFILO 1, quello che attiva il Wi-Fi ogni 15 minuti, se dopo 30 secondi non sono connesso a nessun WiFi disattiva il WiFi.

    Tutti questi Profili "incrociati" si semplificherebbero molto se Casa e Lavoro fossero coperte da Celle diverse (o se usassi la Localizzazione GPS).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  13. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    N1m0Y (16-11-13)

  14. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le idee ragazzi...nei prossimi giorni magari provo a vedere se quello che ho fatto funziona a dovere e poi vi dico...
    una domandona da 1 miliardo di dollari!
    @N1m0Y (ma ovviamente anche a chiunque conosce la risposta): come hai fatto a fare degli IF concatenati??? Nella seconda immagine che hai postato. Io c'avevo guardato ma non avevo trovato tale possibilità e quindi ho pensato non si potesse. Sicuramente prima o poi mi torneranno utili =)

    EDIT: ok, trovato =)
    Però adesso sto provando una cosa e vorrei chiedervi un altro parere. Vorrei usare uno di questi bei IF per capire se sono connesso o meno al mio wifi.
    Nelle variabili c'è qualcosa? (che funzioni come nei contesti per capirci).
    Oppure in alternativa dite che mi basta fare un nuovo profilo che setta true una variabile se connesso al mio wifi di casa, false se non lo è...e poi usa questa variabile nell'IF?
    Ultima modifica di DrMalex; 16-11-13 alle 16:24

  15. #570
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Per sapere se sei connesso puoi usare la variabile WiFi Info (è %WIFII) e testare se contiene *CONNECTION*
    Esempio:
    IF %WIFII match *CONNECTION*
    ... faccio quello che devo fare se sono connesso
    ELSE
    ... faccio quello che devo fare se non sono connesso
    ENDIF
    N.B. E' importante mettere i due Asterischi agli estremi di CONNECTION (scritto in Maiuscolo!) perché la Variabile %WIFII non contiene solo la parola CONNECTION ma contiene anche altre parole
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    DrMalex (16-11-13),fat-man (20-11-13)

Pagina 57 di 865 primaprima ... 747555657585967107157557 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy