CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 859 di 865 primaprima ... 359759809849857858859860861 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,581 a 8,590 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8581
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Per esperienza posso dirti che ho avuto molti problemi con i comandi di attesa, infatti restano in attivi anche se il task di disabilita nel frattempo. Ti consiglio di usare un if che raggruppa tutte le azioni subito dopo ogni attesa per controllare se il task è ancora attivo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Mi faresti un esempio?


    Esiste un file log in cui si capisca dove si blocca?


    Ora ho questo problema:
    Il profilo lavoro quando esco imposta un task che dopo un'ora accende il bt così è attivo quando prendo l'auto.

    Il problema è che sono in conflitto col profilo fuori che si attiva quando esco di casa o dall'auto e che tiene il bt per collegarsi all'auto( esempio sono in giro auto, scendo faccio due commissioni e quando torno all'auto mi serve il bt acceso per collegarmi ad essa)
    Ultima modifica di tabs78; 30-05-19 alle 07:40
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  2.  
  3. #8582
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Mi faresti un esempio?


    Esiste un file log in cui si capisca dove si blocca?


    Ora ho questo problema:
    Il profilo lavoro quando esco imposta un task che dopo un'ora accende il bt così è attivo quando prendo l'auto.

    Il problema è che sono in conflitto col profilo fuori che si attiva quando esco di casa o dall'auto e che tiene il bt per collegarsi all'auto( esempio sono in giro auto, scendo faccio due commissioni e quando torno all'auto mi serve il bt acceso per collegarmi ad essa)
    Esiste un file di log dove vengono inserite tutte le azioni, ma va attivato (Menù -> More -> Run Log).
    Per quanto riguarda l'esempio. Dopo ogni attesa metti un If con condizione %PACTIVE = nomeProfilo, se è vera continui con gli step successivi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #8583
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Edit

    Ora ho fatto così:
    Profilo casa - task casa- in uscita task fuori
    Profilo auto - task auto - in uscita task fuori
    Profilo auto Power (quando connesso in ricarica)-task carica auto
    Profilo lavoro task lavoro e in uscita lavoro out
    Profilo bt on task bt on
    Profilo bt off task bt off

    Profilo casa parte se connesso al wifi e spegne tutto.
    Il task fuori accende il bt. Dopo 10 minuti se non è connesso al wifi lo spegne.
    Il profilo lavoro parte vicino alle celle lavoro. In uscita dal lavoro il task lavoro dopo un'ora accende il WiFi.
    I profili bt on e bt off accendono e spengono il bt ogni 3 minuti se non è in esecuzione un altro profilo e è in esecuzione la task fuori.

    Può andare?non è che accendi spegni consuma più che tenerlo acceso?
    Ultima modifica di tabs78; 31-05-19 alle 07:41
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  5. #8584
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Edit

    Ora ho fatto così:
    Profilo casa - task casa- in uscita task fuori
    Profilo auto - task auto - in uscita task fuori
    Profilo auto Power (quando connesso in ricarica)-task carica auto
    Profilo lavoro task lavoro e in uscita lavoro out
    Profilo bt on task bt on
    Profilo bt off task bt off

    Profilo casa parte se connesso al wifi e spegne tutto.
    Il task fuori accende il bt. Dopo 10 minuti se non è connesso al wifi lo spegne.
    Il profilo lavoro parte vicino alle celle lavoro. In uscita dal lavoro il task lavoro dopo un'ora accende il WiFi.
    I profili bt on e bt off accendono e spengono il bt ogni 3 minuti se non è in esecuzione un altro profilo e è in esecuzione la task fuori.

    Può andare?non è che accendi spegni consuma più che tenerlo acceso?
    Diciamo che ogni 3 minuti ha poco senso visto che la sola scansione sempre attiva non consuma moltissimo. Secondo me ti conviene tenerla sempre accesa quando sei fuori.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    tabs78 (05-06-19)

  7. #8585
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Diciamo che ogni 3 minuti ha poco senso visto che la sola scansione sempre attiva non consuma moltissimo. Secondo me ti conviene tenerla sempre accesa quando sei fuori.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Alla fine avevo l'impressione che con profili basati su celle o località consumasse troppo.

    Allora ho semplificato:
    Profilo casa quando collegato al mio WiFi
    Profilo fuori quando non lo è (bt attivo)
    Profilo auto collegato al bt auto.
    Il WiFi col profilo fuori è disattivato dopo 15 minuti e si riattiva quando lascio l'auto o al tipico orario in cui rientro a casa.
    Stop.
    Vediamo i consumi


    Anche se ho il root mi pare di aver capito che non esiste modo per passare da LTE a 3g. Vero?
    Ultima modifica di tabs78; 05-06-19 alle 15:01
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #8586
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Alla fine avevo l'impressione che con profili basati su celle o località consumasse troppo.

    Allora ho semplificato:
    Profilo casa quando collegato al mio WiFi
    Profilo fuori quando non lo è (bt attivo)
    Profilo auto collegato al bt auto.
    Il WiFi col profilo fuori è disattivato dopo 15 minuti e si riattiva quando lascio l'auto o al tipico orario in cui rientro a casa.
    Stop.
    Vediamo i consumi


    Anche se ho il root mi pare di aver capito che non esiste modo per passare da LTE a 3g. Vero?
    Con il root puoi farlo, ma non ricordo come non avendolo. Mi pare che devi lanciare dei comandi manuali o puoi affidarti a qualche plugin.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8587
    Androidiano L'avatar di giuzio


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vorrei creare una scena simile a quella di default di tasker con il nome di "variabile query" personalizzata, qualcuno può aiutarmi? ....Sto diventando matto!!! Non riesco a creare i pulsanti di conferma e di annullamento.

  10. #8588
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    ho montato un autoradio Android nella mia auto, sulla quale non è previsto un avviso sonoro quando le cinture di sicurezza non sono allacciate. Ora avendo associato il mio smartphone a connettersi in bluetooth
    con tasker vorrei impostare un avviso quando entro in macchina e il mio smartphone si connette in bluetooth, ricordandomi di allacciare le cinture.

    intanto ho usato lo smartphone per fare prove:

    ho impostato che quando si connette a un dispositivo bluetooth impostato, genera una notifica... e sta funzionando, ma se non chiudo la notifica ricevuta, a una successiva connessione bluetooth con lo stesso dispositivo...la notifica non avviene più.

    sarebbe bello avere anche sul display la comparsa di un immagine delle cinture di sicurezza ( temporizzata)

    qualcuno mi puo aiutare ??

    grazie

  11. #8589
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ma non ti basta far emettere un suono ? appunto come le cinture di sicurezza
    io ho il problema contrario, vorrei toglierlo

  12. #8590
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Sto usando Android Auto che prima dell'aggiornamento del 24 maggio mi leggeva automaticamente i msg Telegram.
    Adesso setta in automatico il telefono su DoNotDisturb e quindi non legge piu nulla a meno che io non disattivi a mano DND.
    Quindi volevo con tasker creare un profilo che alla partenza di AA disattivasse DND.
    Ho provato mettendo il volume al massimo, ma nulla: come posso fare?
    Anche se c'è un altro modo senza tasker va bene uguale....

Pagina 859 di 865 primaprima ... 359759809849857858859860861 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy