CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 490 di 865 primaprima ... 390440480488489490491492500540590 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,891 a 4,900 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4891
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Vorrei tenere sul calendario l'evento esattamente il giorno che mi serve, ma fare qualche impostazione (se possibile) dentro Tasker. Nella sua sezione calendario non ho trovato opzioni di questo tipo.
    Ma non hai l'opzione promemoria nel cell?
    in teoria dovresti riuscire a mettere nell'orario che vuoi l'appuntamento e sotto c'è la scritta "promemoria", e lì imposti "1 giorno prima"
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    franco94 (09-02-15)

  3.  
  4. #4892
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Vorrei tenere sul calendario l'evento esattamente il giorno che mi serve, ma fare qualche impostazione (se possibile) dentro Tasker. Nella sua sezione calendario non ho trovato opzioni di questo tipo.
    C'é la variabile %CALTITLE ma quella contiene solo l'evento dell'ora corrente.... non so se sia possibile creare un task per controllare gli eventi futuri del calendario (magari modificando il giorno e l'ora)..... o forse si potrebbe intercettare la notifica del calendario.... imposti la notifica un giorno prima così quando ti spunta la notifica tasker la intercetta ed esegue quello che vuoi in base al tuo appuntamento.... non entro nel dettaglio perché non saprei neanche da che parte cominciare ma teoricamente si potrebbe fare
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    franco94 (09-02-15)

  6. #4893
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Ma non hai l'opzione promemoria nel cell?
    in teoria dovresti riuscire a mettere nell'orario che vuoi l'appuntamento e sotto c'è la scritta "promemoria", e lì imposti "1 giorno prima"
    Ah si infatti Sono proprio un niubbo. Per certi eventi però, tipo i compleanni (che penso vengano caricati direttamente dalle informazioni in rubrica) non mi fa mettere nulla. Dovrei creare degli eventi a mano

  7. #4894
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Ah si infatti Sono proprio un niubbo. Per certi eventi però, tipo i compleanni (che penso vengano caricati direttamente dalle informazioni in rubrica) non mi fa mettere nulla. Dovrei creare degli eventi a mano
    Puoi usare autocontacts per creare eventi con tutti i dettagli dei contatti

  8. #4895
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno:
    nuovo quesito per voi tutti.
    Vorrei far eseguire a tasker delle azioni dopo un certo tempo dall'ultimo tocco sul touch?
    E' possibile?
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  9. #4896
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno:
    nuovo quesito per voi tutti.
    Vorrei far eseguire a tasker delle azioni dopo un certo tempo dall'ultimo tocco sul touch?
    E' possibile?
    Probabilmente con autoinput potresti fare qualcosina, ma non ne sono sicuro...
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    nokian95ita (10-02-15)

  11. #4897
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se è possibile creare un profilo che si attiva un certo tempo prima di un evento sul calendario? Se ad esempio ho un appuntamento il mercoledì, vorrei avere una notifica il martedì. Si può fare?
    Ho notato che molti widget del meteo possono mostrare anche il prossimo evento del calendario quindi (per curiosità mia) mi sono messo a cercare un funzione Java di tasker e ne ho trovata una che sembrerebbe quella giusta
    uploadfromtaptalk1423563868592.jpg
    Purtroppo però non funziona....

    @Odysseos sai risolvere il problema?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. #4898
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao @N1m0Y. Una cosa del genere io l'avevo realizzata tempo fa, poi purtroppo ho perso i dati un paio di mesi fa e conseguentemente ho perso anche questo profilo. In tutti i casi, io lo avevo realizzato tramite una azione HTTP Get. Per usare questo metodo innanzitutto devi "recuperare" il tuo ID Calendario Google. Per cui devi accedere via Web a Google Calendar, poi vai in Calendar Settings, scegli il tuo calendario (supponendo che tu ne abbia più di uno) e facendo click sul nome vai in una pagina dove verso la fine trovi qualcosa tipo Private XML (non ricordo bene la dicitura, ma ricordo che il colore del bottone è arancione). Facendo click copi il tuo ID nella clipboard. Poi passi in tasker e vai in HTTP Get. Nel campo Port devi inserire la stringa:
    http://www.google.com/calendar/feeds...&max-results=2
    Dove al posto di Username devi inserire la user del tuo account Google e al posto di IDOTTENUTODAGOOGLE inserisci quello che hai copiato in memoria. A questo punto ti copi il contenuto di %HTTPD in un file tramite Write file, in modo da vedere la struttura dei dati ottenuti. In base a questi dati devi poi effettuare una serie di split su %HTTPD in modo da isolare i dati che ti servono (sarebbe meglio prima settare una nuova variabile sul valore di %HTTPD). In questo modo otterrai due variabili delle quali una coniene il prossimo evento calendario e l'altra quello successivo. Se vuoi ottenere più eventi devi modificare il vare maxresults alla fine della stringa portandolo ad un numero superiore (per es. 3). Come ultima azione inserisci un Array Clear per %HTTPD e per la variabile che hai impostato sul suo valore. Naturalmente tutto questo va fatto una sola volta. Naturalmente è un procedimento un pò laborioso, ma non è difficile. Certo sarebbe meglio usare una funzione Java o anche una "chiamata" al database sqlite3, ma per il momento non ho avuto molto tempo per approfondire questi ultimi due aspetti, comunque ho in programma di farlo al più presto. Per il momento prova il metodo che ti ho decritto, per me ha funzionato bene fino a quando ho potuto utilizzarlo....
    Ultima modifica di Odysseos; 10-02-15 alle 18:25
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (10-02-15)

  14. #4899
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao @N1m0Y. Una cosa del genere io l'avevo realizzata tempo fa, poi purtroppo ho perso i dati un paio di mesi fa e conseguentemente ho perso anche questo profilo. In tutti i casi, io lo avevo realizzato tramite una azione HTTP Get. Per usare questo metodo innanzitutto devi "recuperare" il tuo ID Calendario Google. Per cui devi accedere via Web a Google Calendar, poi vai in Calendar Settings, scegli il tuo calendario (supponendo che tu ne abbia più di uno) e facendo click sul nome vai in una pagina dove verso la fine trovi qualcosa tipo Private XML (non ricordo bene la dicitura, ma ricordo che il colore del bottone è arancione). Facendo click copi il tuo ID nella clipboard. Poi passi in tasker e vai in HTTP Get. Nel campo Port devi inserire la stringa:
    http://www.google.com/calendar/feeds...&max-results=2
    Dove al posto di Username devi inserire la user del tuo account Google e al posto di IDOTTENUTODAGOOGLE inserisci quello che hai copiato in memoria. A questo punto ti copi il contenuto di %HTTPD in un file tramite Write file, in modo da vedere la struttura dei dati ottenuti. In base a questi dati devi poi effettuare una serie di split su %HTTPD in modo da isolare i dati che ti servono (sarebbe meglio prima settare una nuova variabile sul valore di %HTTPD). In questo modo otterrai due variabili delle quali una coniene il prossimo evento calendario e l'altra quello successivo. Se vuoi ottenere più eventi devi modificare il vare maxresults alla fine della stringa portandolo ad un numero superiore (per es. 3). Come ultima azione inserisci un Array Clear per %HTTPD e per la variabile che hai impostato sul suo valore. Naturalmente tutto questo va fatto una sola volta. Naturalmente è un procedimento un pò laborioso, ma non è difficile. Certo sarebbe meglio usare una funzione Java o anche una "chiamata" al database sqlite3, ma per il momento non ho avuto molto tempo per approfondire questi ultimi due aspetti, comunque ho in programma di farlo al più presto. Per il momento prova il metodo che ti ho decritto, per me ha funzionato bene fino a quando ho potuto utilizzarlo....
    Grazie 1000 per la risposta dettagliata
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  15. #4900
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la risposta dettagliata
    Fammi sapere come va. Poi tra qualche giorno studierò una soluzione alternativa basata su java o su sqlite e la posterò.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 490 di 865 primaprima ... 390440480488489490491492500540590 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy