CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 640 di 865 primaprima ... 140540590630638639640641642650690740 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,391 a 6,400 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6391
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tribal123 Visualizza il messaggio
    Il profilo Power Any l'ho creato aggiungendo lo State Power con variabile Any. Da come l'avevo capita doveva rilevare (ed infatti lo fa) se il cell è in carica sotto any tipo di fonte (AC, WIRELESS, USB, etc.)
    Il problema era sempre quello di non fargli eseguire completamente il profilo Giorno
    Cmq come ti sembra adesso secondo i tuoi ultimi consigli?
    Direi che è a posto. Occhio che adesso l'hai chiamato PowerAny senza spazio quindi controlla che nell'if tra le due virgole il nome sia IDENTICO.
    Per avere la certezza che tutto funzioni devi:
    Mettere in carica il telefono e attivare manualmente il task Giorno. (NON dovrebbe eseguire le operazioni all'interno dell'if)
    Togliere il telefono dalla carica e ripetere la prova. (adesso dovrebbe attivare i volumi)

    Se entrambe le prove hanno successo sei a cavallo!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SuperBullo per il post:

    tribal123 (01-09-15)

  3.  
  4. #6392
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, so impazzendo ma un piccolo risultato l'ho ottenuto😉
    Invece di utilizzare nell'IF il "doesn't match" ho usato il "doesn't match regex" come da immagine

    Così facendo finalmente sembra che quando al mattino il task Giorno riattiva la rete SE rileva che il telefono è in carica NON attiva la parte audio (che è quello che volevo&#128588
    MA (c'è sempre un ma) mi manca un piccolo punto...quando stacco l'alimentazione in teoria a quel punto dovrebbe attivare l'audio (perché rileva che il profilo PowerAny non è più attivo: invece no... per farlo devo avviare manualmente il task Giorno.
    Ultima modifica di tribal123; 01-09-15 alle 22:13

  5. #6393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    RISOLTO! !!!🙌🙌🙌
    Mi ero dimenticato di specificare quale Task dovesse adottare in uscita il profilo PowerAny dopo che si stacca la alimentazione.
    Semplicemente il profilo deve ri-eseguire il task Giorno, e siccome a quel punto il task PowerAny non sarà più attivo ecco che il sopracitato task Giorno andrà a compimento senza le opzioni dell'IF e quindi attivando l'audio! !

    Grazie a superbullo per l'immenso aiuto fornitomi 🙏🙏ed a tutti per l'attenzione

  6. #6394
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tribal123 Visualizza il messaggio
    RISOLTO! !!!🙌🙌🙌
    Mi ero dimenticato di specificare quale Task dovesse adottare in uscita il profilo PowerAny dopo che si stacca la alimentazione.
    Semplicemente il profilo deve ri-eseguire il task Giorno, e siccome a quel punto il task PowerAny non sarà più attivo ecco che il sopracitato task Giorno andrà a compimento senza le opzioni dell'IF e quindi attivando l'audio! !

    Grazie a superbullo per l'immenso aiuto fornitomi 🙏🙏ed a tutti per l'attenzione
    Di niente.. Però non capisco perché con il "doesn't match" non funzioni.. Io ho un profilo simile ed a me va! Sei certo al cento per cento che il nome del profilo e quello contenuto tra le virgole nell'if siano IDENTICI? (Non ci dev'essere nemmeno lo spazio né prima né dopo le virgole, es:,nome profilo,)

    L'idea che hai avuto di ri-eseguire il task Giorno è brillante, bravo!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SuperBullo per il post:

    tribal123 (01-09-15)

  8. #6395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì i nomi direi che erano uguali comprese le virgole tant è che una volta applicato il doesn't match regex ha subito funzionato. Tra l'altro che differenza c'è tra il match normale e il regex?
    Grazie per i complimenti sull'intuizione della ri - esecuzione..ma senza tutto il tuo apporto e supporto non sarei mai riuscito.

  9. #6396
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Domandina da niubba...
    Sul mio vecchio cellulare (varie versioni di Android, tutte con Root), riuscivo a far cambiare lo sfondo anche con lo schermo spento. Ora sono su lollipop, cellulare nuovo e non voglio ancora rootarlo, ho notato che tasker non fa più nulla a schermo spento. È solo un mio problema o per farlo serve necessariamente il Root?

  10. #6397
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Un problema/dubbio con tasker, semplifico per far capire al meglio: alle 00.00 il telefono deve andare offline, se lo schermo è spento e non l'ho utilizzato nei minuti precedenti il profilo non si attiva. Dalle impostazioni, tasker monitora a display spento, per default, ogni 600 secondi. Quindi, impostando 00.00/00.10 come orario evento, il telefono va offline. E così via per tutti i profili che si dovrebbero attivare ad un certo orario a schermo spento.

    Ma, fino a che cambiassi ROM sul telefono, gli stessi profili si attivavano, a schermo spento naturalmente, senza dovergli dare un intervallo di 10 minuti. Se il profilo si doveva attivare alle 00, sia che lo schermo fosse acceso o spento si attivava. La risposta potrebbe essere, metti quell'intervallo di 10 minuti, tanto poco ti cambia. Per alcuni profili non è così semplice, ho un profilo che cambia wallpaper dalle 9 alle 21, ogni 2 ore, se lo schermo è spento non funziona e qui non è praticabile dare l'intervallo di 10 minuti essendo già impostato dalle 9 alle 21.

    Confermo che tasker non viene killato come processo, è sempre attivo, cosa è cambiato rispetto a prima? Perchè prima i profili si attivavano senza alcun problema a schermo spento? Grazie per l'aiuto
    Un Thanks è sempre gradito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Franino per il post:

    EleDea (02-09-15)

  12. #6398
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao, piccolo aiuto.
    Ho settato che sotto determinate celle si attiva il WiFi e in uscita si spegne. Ho anche messo che collegandosi al WiFi di casa alza la suoneria e spegne bt e in uscita il contrario.
    Ho poi luminosità massima per certe app e GPS alta precisione per altre.
    Il problema è che spesso spegne il WiFi, però le celle le ho acquisite tutte. Lo fa sia nella casa in città che al mare
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  13. #6399
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    @Franino ho il tuo stesso problema... Ho chiesto nell'altro post ma non ho ricevuto risposta. Ho pensato fosse qualcosa collegato al Root, ma penso non sia così a sto punto. Che versione di Android hai?io al momento 5.0
    Sarà un problema legato alla versione? Ma ricordo che sul mio vecchio cellulare non ho mai avuto problemi pur avendo cambiato una decina di rom...

  14. #6400
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleDea Visualizza il messaggio
    @Franino ho il tuo stesso problema... Ho chiesto nell'altro post ma non ho ricevuto risposta. Ho pensato fosse qualcosa collegato al Root, ma penso non sia così a sto punto. Che versione di Android hai?io al momento 5.0
    Sarà un problema legato alla versione? Ma ricordo che sul mio vecchio cellulare non ho mai avuto problemi pur avendo cambiato una decina di rom...
    Ah, almeno non sono solo, non tanto per il mal comune mezzo gaudio, ma per il doppio di probabilità di trovare la soluzione! Ho fatto diverse prove, ma proprio non capisco il problema. Ora ho la 5.1.1 e proprio con questa versione mi si è presentato il problema. Prima ero stock, con root, ma 5.01. Proprio oggi ho voluto appurare se il problema fosse la Rom o qualche applicazione installata, negativo, ho rimesso il firmware stock, rootato, ma nulla. Il tutto con Galaxy S6.

    Quello che posso dire è che ho a disposizione anche un Galaxy S4 e, stessi profili, rom 5.0.1 con root, non si ha il problema. Per sfizio ho fatto un backup dell'applicazione e dei dati di tasker, ho passato il backup sul S6 e il problema si presenta! A questo punto pensavo fosse il firmware 5.1.1, ma se a te si presenta con 5.0, allora non so proprio!
    Un Thanks è sempre gradito!

Pagina 640 di 865 primaprima ... 140540590630638639640641642650690740 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy