CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 746 di 865 primaprima ... 246646696736744745746747748756796846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,451 a 7,460 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7451
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti cari amici smanettoni, vorrei capire se c'è un modo per cambiare il network type senza dover installare GravityBox e quindi Xposed?
    Da Lollipop i comandi base di Tasker non funzionano, danno l'ok (pallino verde) ma non cambia la rete.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #7452
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti cari amici smanettoni, vorrei capire se c'è un modo per cambiare il network type senza dover installare GravityBox e quindi Xposed?
    Da Lollipop i comandi base di Tasker non funzionano, danno l'ok (pallino verde) ma non cambia la rete.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5749370 bastava guardare in prima pagina😉

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #7453
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Guarda, non voglio essere offensivo, ma la predica proprio a me puoi evitartela, ovviamente ho letto la prima pagina per benino prima di affacciarmi a fare una domanda.
    Inoltre ho anche specificato di volere una soluzione che non mi obblighi a mettere Xposed e Intelli3G richiede Xposed allo stesso modo di GravityBox.
    Ho anche trovato Network toggle (che dovrebbe essere compatibile con Tasker, ma 2,49 euro sono tantini).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #7454
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Guarda, non voglio essere offensivo, ma la predica proprio a me puoi evitartela, ovviamente ho letto la prima pagina per benino prima di affacciarmi a fare una domanda.
    Inoltre ho anche specificato di volere una soluzione che non mi obblighi a mettere Xposed e Intelli3G richiede Xposed allo stesso modo di GravityBox.
    Ho anche trovato Network toggle (che dovrebbe essere compatibile con Tasker, ma 2,49 euro sono tantini).
    Pensavo che intelli3g fosse una funziona di Android, non ho mai provato quel task. Ritiro la predica (permalosetto!&#128517

    Ho letto un po' di pagine ma ho solo trovato post che dicono che su Lollipop e MM non si può più fare. In prima pagina non è stato aggiunto quindi direi che finora nessuno ha trovato una soluzione alternativa. Se qualcuno la troverò in futuro verá aggiunta in OP come le altre.

    😉



    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #7455
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Riscrivo il post da capo, perché siccome conteneva un URL ne è stata bloccata la pubblicazione. Senza però darmi la possibilità di recuperare quanto scritto.
    Chi ben comincia è a metà dell'opera, come si suol dire.
    Scusate se sarò molto conciso, giuro che avevo scritto un post carino, coccoloso e simpatico ma ora trovo difficile replicarlo...

    Il mio obiettivo è creare un widget con tasker che mi renda possibile l'inserimento di una sveglia sia sull'applicazione Sleep as Android, sia su Mi Band Tools.
    (Alternativa, ma non so se sia possibile: intercettare l'inserimento di una sveglia in Sleep e riportarla su Mi Band Tools).

    Sleep as Android ha un plugin per tasker, che però non permette l'impostazione della sveglia. Sul loro sito si legge:
    Sleep as Android does not offer a widget to add an alarm directly. We offer a prepared XML file you can import to Tasker, to accomplish just that.
    How to do that?
    Download this XML file and put it on your phone in /tasker/tasks
    [...] eccetera.
    http sleep.urbandroid org.documentation/tutorials/tasker/
    Purtroppo l'xml risulta impossibile da scaricare. Permesso negato.

    Allora ho cercato di capire come gestire gli intent, ed ho trovato questo:
    Start an Sleep as Android action from Tasker
    Event -> System -> Intent (previously Misc -> Intent send)
    For example, create a new task, click + and choose “Action Intent” from the Misc category and there you fill in com.urbandroid.sleep.alarmclock.START_SLEEP_TRACK into the action text field. So you can start sleep tracking when you plug your phone to charger for example.

    Adding alarm
    android.intent.action.SET_ALARM
    EXTRA_MESSAGE = “android.intent.extra.alarm.MESSAGE”;
    EXTRA_HOUR = “android.intent.extra.alarm.HOUR”;
    EXTRA_MINUTES = “android.intent.extra.alarm.MINUTES”;
    EXTRA_SKIP_UI = “android.intent.extra.alarm.SKIP_UI”;
    http sleep.urbandroid org.documentation/developer-api/intents-and-content-providers/

    Purtroppo però qui mi sono incagliato, perché non ho esperienza con la gestione degli intent (sto leggendo la guida in prima pagina per vedere se riesco a cavarne qualcosa, ma nel frattempo se permettete mi porto avanti col lavoro e chiedo pure aiuto! ) e non sono riuscito a capire esattamente come procedere. Ho settato una task che richiama l'intent principale, ma non capisco come aggiungere gli "extra" (li aggiungo alla voce "extra", ma non ottengo risultati e sono sicuro di sbagliare la sintassi). Probabilmente è semplicissimo ed io sono tordo, ma proprio non ci arrivo

    Se qualcuno potesse darmi anche solo un piccolo suggerimento su come proseguire gliene sarei davvero grato.

    Grazie comunque in anticipo per l'attenzione!
    Ultima modifica di gdsar; 26-05-16 alle 01:56

  7. #7456
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Riscrivo il post da capo, perché siccome conteneva un URL ne è stata bloccata la pubblicazione. Senza però darmi la possibilità di recuperare quanto scritto.
    Chi ben comincia è a metà dell'opera, come si suol dire.
    Scusate se sarò molto conciso, giuro che avevo scritto un post carino, coccoloso e simpatico ma ora trovo difficile replicarlo...

    Il mio obiettivo è creare un widget con tasker che mi renda possibile l'inserimento di una sveglia sia sull'applicazione Sleep as Android, sia su Mi Band Tools.
    (Alternativa, ma non so se sia possibile: intercettare l'inserimento di una sveglia in Sleep e riportarla su Mi Band Tools).

    Sleep as Android ha un plugin per tasker, che però non permette l'impostazione della sveglia. Sul loro sito si legge:

    http sleep.urbandroid org.documentation/tutorials/tasker/
    Purtroppo l'xml risulta impossibile da scaricare. Permesso negato.

    Allora ho cercato di capire come gestire gli intent, ed ho trovato questo:

    http sleep.urbandroid org.documentation/developer-api/intents-and-content-providers/

    Purtroppo però qui mi sono incagliato, perché non ho esperienza con la gestione degli intent (sto leggendo la guida in prima pagina per vedere se riesco a cavarne qualcosa, ma nel frattempo se permettete mi porto avanti col lavoro e chiedo pure aiuto! ) e non sono riuscito a capire esattamente come procedere. Ho settato una task che richiama l'intent principale, ma non capisco come aggiungere gli "extra" (li aggiungo alla voce "extra", ma non ottengo risultati e sono sicuro di sbagliare la sintassi). Probabilmente è semplicissimo ed io sono tordo, ma proprio non ci arrivo

    Se qualcuno potesse darmi anche solo un piccolo suggerimento su come proseguire gliene sarei davvero grato.

    Grazie comunque in anticipo per l'attenzione!
    Se sleep as Android è la tua applicazioni predefinita per la sveglia intercettarla è semplice perché coincide con la sveglia di sistema. Il problema è come inserire la sveglia in mi band tools. Potresti creare semplicemente un task che faccia vibrare la mi band all'orario della sveglia o qualche minuto prima ma il Bluetooth dovrá essere attivato tutta la notte. Non è proprio la stessa cosa della sveglia impostata direttamente da Mi band tools che funziona anche se il telefono è spento.

    Se si riuscisse a intercettare l'intent di Miband tools quando si inserisce e si rimuove la sveglia sarebbe fantastico.

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 26-05-16 alle 02:29
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. #7457
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se sleep as Android è la tua applicazioni predefinita per la sveglia intercettarla è semplice perché coincide con la sveglia di sistema. Il problema è come inserire la sveglia in mi band tools. Potresti creare semplicemente un task che faccia vibrare la mi band all'orario della sveglia o qualche minuto prima ma il Bluetooth dovrá essere attivato tutta la notte. Non è proprio la stessa cosa della sveglia impostata direttamente da Mi band tools che funziona anche se il telefono è spento.

    Se si riuscisse a intercettare l'intent di Miband tools quando si inserisce e si rimuove la sveglia sarebbe fantastico.
    Mi sono appena reso conto di essere un idiota: Sleep manda in push una notifica un'ora prima del suono della sveglia, quindi mi basta intercettarla ed utilizzarla come parametro per settare un'attesa di - chessò - quaranta minuti, poi l'attivazione del BT e ancora successivamente un pattern di vibrazione per la Mi Band che simuli una sveglia (come tu stesso hai indicato ad un altro utente a pagina 695 ).
    Era così semplice, eppure ho passato intere ore a scervellarmici.........
    Chiedo umilmente perdono per il disturbo......
    Intanto mi sei stato involontariamente utile, perché non so come leggendoti mi si è accesa la lampadina. Quindi grazie infinite

    Ciò detto, mi interessa però il concetto di "sveglia predefinita"... io uso Sleep, ed ovviamente c'è anche la sveglia standard installata sul telefono. Giusto a titolo di curiosità, perché a questo punto non mi è più indispensabile, potresti spiegarmi come fare ad intercettarla e come stabilire se è o meno la sveglia predefinita?

  9. #7458
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Mi sono appena reso conto di essere un idiota: Sleep manda in push una notifica un'ora prima del suono della sveglia, quindi mi basta intercettarla ed utilizzarla come parametro per settare un'attesa di - chessò - quaranta minuti, poi l'attivazione del BT e ancora successivamente un pattern di vibrazione per la Mi Band che simuli una sveglia (come tu stesso hai indicato ad un altro utente a pagina 695 ).
    Era così semplice, eppure ho passato intere ore a scervellarmici.........
    Chiedo umilmente perdono per il disturbo......
    Intanto mi sei stato involontariamente utile, perché non so come leggendoti mi si è accesa la lampadina. Quindi grazie infinite

    Ciò detto, mi interessa però il concetto di "sveglia predefinita"... io uso Sleep, ed ovviamente c'è anche la sveglia standard installata sul telefono. Giusto a titolo di curiosità, perché a questo punto non mi è più indispensabile, potresti spiegarmi come fare ad intercettarla e come stabilire se è o meno la sveglia predefinita?
    Per intercettare la sveglia ci sono svariati metodi. Puoi usare clock task con la funzione "ottieni prossima sveglia" oppure AutoAllarm e se non sbaglio si può fare anche con una funzione Java che però non ho mai provato.

    Per capire se è la sveglia predefinita basta guardare nelle applicazioni predefinite:
    Spoiler:


    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #7459
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ti dirò, io non ho mai impostato Sleep come app predefinita per le sveglie e neppure sapevo che si potesse fare, o che avesse senso farlo, con una sveglia
    In ogni caso:
    La soluzione che prevede l'uso di ClockTask mi sembra molto più elegante (e funziona meglio, posso affermarlo dopo l'esperienza di questa mattina che non sto a raccontarti), così mi ci sono cimentato (ora come ora non posso inserire screenshot, ma i profili sono molto semplici, quindi te li spiego al volo). ClockTask riconosce benissimo la sveglia quando viene impostata in Sleep, quindi ho sfruttato questa soluzione:

    Profilo 1
    Evento: Cambiamento sveglia (ClockTask) -> Task: Imposta variabile %Sveglia = %ctnxt - 660 (11 minuti prima dell'attivazione della sveglia).

    Profilo 2
    Orario: Da %Sveglia -> Task: Attiva BT, attendi un minuto, vibrazione Mi Band, attendi cinque minuti, vibrazione Mi Band, attendi cinque minuti, vibrazione Mi Band (quest'ultima parte in contemporanea con la sveglia).

    Domanda: siccome il profilo 2 non è basato su un evento ma bensì su un orario (è impostato fino a mezzanotte), quando esso termina ovviamente mi si disattiva il BT sul telefono.
    Come risolvo al volo il problema? Probabilmente sono scemo io, ma non riesco a capire come creare un trigger di tipo evento ad un determinato orario...
    Ultima modifica di gdsar; 26-05-16 alle 15:11

  11. #7460
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Ti dirò, io non ho mai impostato Sleep come app predefinita per le sveglie e neppure sapevo che si potesse fare, o che avesse senso farlo, con una sveglia
    In ogni caso:
    La soluzione che prevede l'uso di ClockTask mi sembra molto più elegante (e funziona meglio, posso affermarlo dopo l'esperienza di questa mattina che non sto a raccontarti), così mi ci sono cimentato (ora come ora non posso inserire screenshot, ma i profili sono molto semplici, quindi te li spiego al volo). ClockTask riconosce benissimo la sveglia quando viene impostata in Sleep, quindi ho sfruttato questa soluzione:

    Profilo 1
    Evento: Cambiamento sveglia (ClockTask) -> Task: Imposta variabile %Sveglia = %ctnxt - 660 (11 minuti prima dell'attivazione della sveglia).

    Profilo 2
    Orario: Da %Sveglia -> Task: Attiva BT, attendi un minuto, vibrazione Mi Band, attendi cinque minuti, vibrazione Mi Band, attendi cinque minuti, vibrazione Mi Band (quest'ultima parte in contemporanea con la sveglia).

    Domanda: siccome il profilo 2 non è basato su un evento ma bensì su un orario (è impostato fino a mezzanotte), quando esso termina ovviamente mi si disattiva il BT sul telefono.
    Come risolvo al volo il problema? Probabilmente sono scemo io, ma non riesco a capire come creare un trigger di tipo evento ad un determinato orario...
    Ma perché si dovrebbe disattivare il bt?

    Quel profilo è quasi uguale a quello che avevo fatto io un pò di tempo fa


    In pratica il bt si attiva quando suona la sveglia e disattiva a mezzanotte?

    Se vuoi metterlo come evento si può fare ma non ho capito bene cosa vorresti fare?

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 746 di 865 primaprima ... 246646696736744745746747748756796846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy