CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 833 di 865 primaprima ... 333733783823831832833834835843 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,321 a 8,330 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8321
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Puoi specificare l'id del bluetooth al quale collegarsi
    Grazie per la risposta e scusa per il ritardo, ma stavo provando le varie alternative.
    profilo:
    BT Vicino ad autoradio + BT connesso Smartwatch
    attività:
    BT auto connect (plugin) disconnetti Smartwatch / aspetta 5 sec / BT ID autoradio
    e sembrerebbe funzionare però quando mi allontano dall'auto il telefono non se ne accorge neanche dopo molto tempo e quindi il profilo resta sempre attivo ed il BT mantiene ID autoradio.

  2.  
  3. #8322
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Dato che sono sempre a corto di memoria sullo smartphone e che i file di backup delle conversazioni di whatsapp nella cartella databases occupano circa 100MB l'uno, vorrei chiedervi se esiste un modo con tasker per eliminare i vecchi backup, man mano che vengono realizzati i nuovi. In modo da tenere dentro solo gli ultimi 2 o al massimo 3 backup e non 7 o 8 come succede ora!!
    Grazie a tutti!!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  4. #8323
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dato che sono sempre a corto di memoria sullo smartphone e che i file di backup delle conversazioni di whatsapp nella cartella databases occupano circa 100MB l'uno, vorrei chiedervi se esiste un modo con tasker per eliminare i vecchi backup, man mano che vengono realizzati i nuovi. In modo da tenere dentro solo gli ultimi 2 o al massimo 3 backup e non 7 o 8 come succede ora!!
    Grazie a tutti!!
    Ci sono due soluzioni, una è più elegante e veloce, l'altra è più articolata e precisa, entrambe si basano sui JavaScript.
    1. Cancelli manualmente tutti i backup che non ti interessano e crei un task che tutti i giorni cancella quello nuovo che si viene a creare.
    2. Crei un task che ogni giorno cancella tutti i file che non ti interessano.

    Per il primo, basta creare una azione che lancia un Javascript che prende il tempo corrente (in millisecondi), toglie 2/3 giorni, trasforma il tempo in data e cancella il file con il pattern "msgstore-data.1.db.crypt12". Ti ho dato una sorta di procedura commentata per spingerti a leggere come scrivere questo semplice JavaScript, avvicinarti a questo mondo potrebbe aprirti un sacco di porte, in quanto con i JS puoi fare praticamente tutto.
    PS: ricorda che per accedere ad una variabile globale di Tasker bisogna inserire la stringa setGlobal("[nomeVariabile]", [valoreDaInserire]);

    se hai bisgno di un aiuto, chiedi pure.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #8324
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema di continuità di connessione tra lo smartphone (zte z7max lollipop custom) e uno smartwatch android lemfo les1, con l'app Whatch Droid. In pratica quando lo schermo è spento, dopo poco si disconnette la connessione bluetooth. Le ho provate tutte! Mi viene in mente che si potrebbe creare un task per attivare lo schermo, e quindi ripristinare la connessione, appena arriva una notifica (sms, whatsapp, chiamata) e poi far sì che avvenga la comunicazione tra i dispositivi (Whatch Droid si compone di due app: una da installare nello smartphone e l'altra nello smartwatch). Chiedo un vostro aiuto, la questione è in discussione in questo forum, nella sezione degli smartwatch. Mille Grazie!

  6. #8325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,volevo sapere se è possibile usare tasker per accendere e spengere un tablet con l'arrivo dell'alimentazione non avendo i permessi root. Non riuscendo ad avere il root,tasker non mi dava possibilita di accendere.
    Scusate se sono poco chiaro ma sono un super principiante.

  7. #8326
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema di continuità di connessione tra lo smartphone (zte z7max lollipop custom) e uno smartwatch android lemfo les1, con l'app Whatch Droid. In pratica quando lo schermo è spento, dopo poco si disconnette la connessione bluetooth. Le ho provate tutte! Mi viene in mente che si potrebbe creare un task per attivare lo schermo, e quindi ripristinare la connessione, appena arriva una notifica (sms, whatsapp, chiamata) e poi far sì che avvenga la comunicazione tra i dispositivi (Whatch Droid si compone di due app: una da installare nello smartphone e l'altra nello smartwatch). Chiedo un vostro aiuto, la questione è in discussione in questo forum, nella sezione degli smartwatch. Mille Grazie!
    Secondo me ti conviene creare un task che ogni ricezione delle notofiche controlla se il BT è spento e in caso lo accende.
    Quote Originariamente inviato da discospero Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,volevo sapere se è possibile usare tasker per accendere e spengere un tablet con l'arrivo dell'alimentazione non avendo i permessi root. Non riuscendo ad avere il root,tasker non mi dava possibilita di accendere.
    Scusate se sono poco chiaro ma sono un super principiante.
    Se il tablet si risveglia alla ricezione di una notifica puoi creare un task che genera una notifica quando lo colleghi all'alimentazione.

    Purtroppo, per entrambi, tasker non consente di attivare lo schermo (magari controllate se la voce "risveglia" sotto "display" è selezionabile).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    JhonnyD (18-02-18)

  9. #8327
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sono giorni che ci penso e che cerco in giro, ma non mi viene in mente nulla.
    Ho un P10 LITE NO ROOT
    Secondo voi è possibile con tasker attivare la funzionalità BATTERIA ULTRA? (per chi non lo consoce ultra disabilita tutte le APP tranne il telefono)
    Volendolo schedulare dalle 23 alle 07 e non essendo root e con pwd non è possible simulare il tocco.
    Grazie
    Ciao
    Huawei P10 Lite, No root

  10. #8328
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Si apre una nuova era. Grazie di tutto Pent!

    https://groups.google.com/forum/m/#!...er/SkCtZxnts4Y

  11. #8329
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Avevo scritto un messaggio, non capisco se mi è stato cancellato o no (in caso affermativo sarebbe gradita spiegazione). Comunque:

    Importanti novità in vista per il nostro amato Tasker!! Purtroppo per motivi di salute Pent, lo sviluppatore, ha abbandonato Tasker. Però il suo sviluppo lo ha lasciato nelle capaci mani del grande e straordinario Joao Dias, lo sviluppatore del mondo Autoapps, con i suoi straordinari plugin. A darne notizia è stato proprio Pent qui https://groups.google.com/forum/m/#!...er/SkCtZxnts4Y
    Inoltre, trovate l'intervista a Joao Dias su xda, cioè qui https://www.xda-developers.com/taske...iew-joao-dias/

    Chissà quali saranno le prime novità?! Restiamo connessi, ne vedremo delle belle... spero

  12. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    wizardgsz (07-03-18)

  13. #8330
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Si apre una nuova era. Grazie di tutto Pent!

    https://groups.google.com/forum/m/#!...er/SkCtZxnts4Y
    Il messaggio richiedeva un'approvazione...
    Sistemato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    shev100 (07-03-18)

Pagina 833 di 865 primaprima ... 333733783823831832833834835843 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy