CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Task Manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Task Manager

    Riguardo ai task manager concordo in parte con chi dice che non servono. Non serve chiudere servizi di quelle applicazioni fatte per avviarsi ogni tot minuti/ore oppure quando si spegne lo schermo, wakeups. Un po' di esempi da non chiudere: Weather & Clock Widget, Email, Greenify, Google Play Services e molti altri.

    Discorso diverso per esempio con Ricerca Google.



    Nel caso di Ricerca Google il suo servizio e' già attivo quando si avvia il terminale e si arresta solamente dopo l'avvio della sua applicazione. Se non usiamo spesso Ricerca Google il suo servizio occupa ram e incide sul consumo della batteria. In questo caso un task manager (configurato bene disattivare in primis il "servizio" stesso del task manager dalle sue impostazioni) come Smart Memory Booster torna utile per chiudere app come Ricerca Google o che si avviano una volta sola.



    Un altro esempio e' il servizio di MixZing (player musicale) si può chiudere il suo servizio in modo che all' occorrenza resta memorizzato solo il processo nella cache, in questo modo non c'e' consumo di risorse e sarà il sistema android gestire il vecchio processo di MixZing.





    La cosa importante e' configurare il task manager in modo da chiudere solo applicazioni che non usiamo di frequente e che non hanno avvio automatico, wakeups, per i widget o altro.
    Ultima modifica di Malaya; 29-05-14 alle 22:52

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy