CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consumo anomalo traffico dati con APN iBox.tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo anomalo traffico dati con APN iBox.tim

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Volevo porti il problema che ho riscontrato ieri..
    Mi è arrivato il messaggio della tim dove mi diceva che il mio Giga di internet stava per terminare.. ok niente di strano voi direste. Invece per il mio tipo di consumo abituale è davvero troppo strano. Ogni mese rimango inutilizzati dai 500 ai 700 mega.. mai fatto un uso spropositato, mai visto film dal cell, mai fatto videochiamate o cose simili. Solo facebook e whatsapp di tanto in tantoAllegato 113081Allegato 113081Allegato 113081Allegato 113082
    In sostanza mi sono rimasti 200 mega per i restanti 20 giorni.. quindi il cosumo è di 800 mega in 10 giorni. Sono andato a controllare i consumi e dal 24 maggio (data dell'attivazione della tim young) al 4 giugno il consumo è stato modestissimo.. mediamente dai 6 ai 12 mega al giorno.
    La stranezza c'è quando in data 2 giugno dalle 19.27 fino alle 20.00 il mio cell (non so come e non so il perchè visto che non ne capisco una cippa) si collega a questo nuovo APN.. mai visto in mesi e mesi di utilizzo della connessione dati.
    Ho chiamato la tim e se ne sono sbattuti altamente i @@@@@@@@. mi dicono solo noi possiamo verificare il consumo, adesso deve sapere lei cosa ha fatto... ma se ero a chattare su facebook con la mia ragazza come ho potuto consumare tutti questi mega? a me sembra una presa per il @@@@@.
    Cosa @@@@@@@ è questo apn, e perchè proprio quei 15 minuti ha utilizzato questo apn che mai e poi mai in mesi di navigazione è stato utilizzato (anche dopo l'accaduto mai riutilizzato)?
    Illuminatemi per cortesia, onde evitare che si possa ripresentare il problema.. pagare per essere @@@@@@ proprio non mi va.

    Grazie per una vostra eventuale risposta. Scusate il poema, buona giornata a tutti Screenshot_2014-06-05-09-52-15.jpgScreenshot_2014-06-05-09-52-08.jpgScreenshot_2014-06-05-09-51-58.jpgScreenshot_2014-06-05-09-51-48.jpgScreenshot_2014-06-05-09-51-41.jpg
    Ultima modifica di paolov; 05-06-14 alle 13:45

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto la stessa strana anomalia, sei venuto a capo di qualcosa?
    Soprattutto su come fare a evitare che risucceda... che non credo la TIM ridia il traffico "perso"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel mio consumo dati ho degli strani picchi tutti da 10240KB, 10241, 10242, spesso anche ravvicinati in pochi secondi
    Anche tu?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, quasi sempre 10240kb ogni 30 secondi al massimo 1 minuto.. infatti in 20 minuti ho consumato quasi un intero mese di connessione.. ricordo benissimo che in quei minuti stavo chattando su facebook. La Tim come al solito non ha saputo darmi spiegazione.. se qualcuno sa come non ricadere in questo tranello che per favore lo faccia presente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il punto di accesso ibox.tim.it è utilizzato tipicamente per le chiavette internet o per fare tethering con lo smartphone dato il continuo traffico (e consumo batteria) che genera. Consiglio di usare wap.tim.it affiancato all'eccellente app PNF (scaricabile gratuitamente dal Play Store), per non perdere alcuna notifica in tempo reale, punto debole di questo punto di accesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy