CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
Discussione:

[LAUNCHER] SPB SHELL 3D: Descrizione e guidizi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Beh a me piace il launcher di Gingerbread, non chiedo altro per un avviatore di programmi, tanto che è compatibile con tutti i widget possibili ed immaginabili (non ci gioco col launcher, lo uso per avviare le applicazioni direttamente o tramite due o tre widget). Sinceramente penso che effetti 3D siano solo una "complicazione" inutile, non un'aggiunta funzionale, da qui il termine eyecandy.
    Personalmente trovo funzionale l'effetto 3D con la trasparenza che consente un immediata visualizzazione delle pagine contemporaneamente senza rimpicciolirle troppo (almeno con 4 pollici di display ..poi forse dipende anche dalla propria vista) ed accedere subito a ciò che serve è un attimo perchè si individua subito anche utilizzando più pagine (senza avere rallentamenti!..sono arrivato fino a 10) sempre sfruttando alcuni widget di SPB che hanno già le info che servono ben visibili senza dover aprire l'applicazione ogni volta e utilizzando naturalmente i widget delle app stesse..
    come ho già accennato prima, torna utile soprattutto se, con l'esigenza appena descritta, cambi "veste" con i widget abbastanza spesso da non ricordarsi dove questo o quell'altro..non è necessario
    Con questo ti giustifico che talvolta un eyecandy come questo può anche appagare gli occhi e allo stesso tempo fornire la sue reale utilità senza reali complicazioni, ma sempre per il mio punto di vista e le mie esigenze.

    Riepliogando ora sappiamo che esistono casi "compiz" che da quel che ho capito, non dava vantaggi reali dalla grafica e ora c'è il caso "SPB" che può anche risultare utile oltre che eyecandy

    Alla lunga potrebbero ancora cambiare i gusti o integrarsi funzioni con gli aggiornamenti che possano rendere ulteriormente interessante l'app (o il contrario)..nelle ultime fasi stanno implementando maggior personalizzazione proprio sulla grafica con dei switch sul menù per attivare delle funzioni:
    dopo la prima "complicazione" di inserire lo sfondo live (inizialmente sconsigliato) e di posizionare i widget a piacere nella pagina (inizialmente si ordinavano automaticamente) ora gli aggiornamenti danno la possibilità di togliere l'effetto 3D nella lista dell app..per intenderci quelle che fanno scorrere le app come una "saracinesca"; questi 3 switch non c'erano!..in qualche modo riconoscono che in molti device ancora non è sufficientemente leggero da dare la possibilità di alleggerirlo di più ..certo è solo una tecnica renderlo più appetibile e per venderlo di più, ma dà comunque alternative per mantenerlo funzionale se sei al limite della'uso del device..


    Se il launcher di ginger ti soddisfa non ha alcun senso sborsare i 10 €, dubito appaghi la presunta (non per tutti) funzionalità se non hai esigenze come le mie (o altro, se qualcuno vuole dire la sua!)
    Ultima modifica di Cecco1970; 27-05-11 alle 18:53

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    per favore fabio9027, visto che in questo forum la gente continua a dire che spbshell3d non funziona e puntualmente viene fuori che è perchè non lo hanno comprato dal market ufficiale, puoi scriverlo in prima pagina così non si creano nè si intasano altri thread?
    grazie
    ps prego a tutti di non iniziare a discutere sui black market, IO le applicazioni le compro o uso le free, sono a favore delle donazioni perchè mi rendo conto dell'importanza delle stesse. ho chiesto a fabio di inserire quelle cose perchè è inutile ingolfare il forum sempre con gli stessi messaggi, così chi lo scarica in modo illegale sa che non funzionerà e almeno non vengono postati continuamente gli stessi messaggi
    Lg Nexus 4

    ex samsung galaxy si9000
    Rom Dàvilo 1.1

    un grazie sempre a robinrg86 ed xlory per le fantastiche Tsunami

    htc dream G1
    usato per testare la PadronFroyo

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    domandina: con questo launcher ma come az faccio a mettere una cartella che sia come il widget 'contatti preferiti', ma abbia un'altro gruppo di contatti google, che so, 'amici' o 'lavoro' per dire? mica ci riesco... se non mettendoceli dentro uno x uno, che peròl così cessa lo scopo.

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    SPB Shell 3D si aggiorna: supporto landscape, 3D stereoscopico e altro!
    Con il nuovo aggiornamento ci vogliono gli occhialini stereoscopici..
    le nuove funzioni nonchè novità grafiche come landscape, cartella per segnalibri, visualizzazione per tablet (non fatelo con lo smartphone!), widget galleria con cartella selezionabile per la visualizzazione effetto stereoscopico, comincia ad essere più giustificato il suo prezzo (..comincia...)
    Chi sa dirmi dove si trovano gli occhiali stereoscopici???

  6. #55
    Baby Droid L'avatar di Symentry


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato da qualche giorno e mi trovo benissimo. Come detto anche precendentemente non é solo bello a vedersi ma anche funzionale e i pochi widget che ha sono tutti validissimi; l'unico problema che ho riscontrato con questi ultimi è quello della visualizzazione delle icone contatto. Su nessun widget che dovrebbe far vedere le icone dei contatti, visualizza le immagini se non in un unico caso. Inizialmente pensavo che fosse legato alla sincronizzazione delle immagini con Facebook così le ho modificate tutte ma il problema sussiste. Sapete niente su come ovviarlo?

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Personalmente, senza utilizzare FB, ma anche evitando qualunque sincronizzazione dei contatti (questioni di modding..quando ripristino o sincronizzo si sommano i contatti e mi trovo diverse copie, quindi uso unicamente il backup e restore della rubrica da file .vcf) visualizzo regolarmente le icone sia sulla cartella dedicata sia sull'eventuale singolo contatto selezionato dalla rubrica sempre come widget di SPB shell 3d.
    ..non è una risposta esaudiente, ma indica che comunque dovrebbe (o potrebbe) funzionare in determinate situazioni..per capire se è un bug generico e/o conosciuto oltre ad attendere risposte più consone alla tua domanda qui, puoi anche scrivere direttamente sul loro sito (in qualche modo con google translate me la sono cavata anch'io, quindi la lingua non è un grosso ostacolo se non la conosci)

    Dopo mesi di launcher l'unico vero bug fisso che ho rilevato è il tema dell'orologio nella pagina dedicata..torna inevitabilmente quello di default (spesso dopo aver riacceso il device).

    Altro accorgimento, ma credo sia una cosa dovuta alle personali impostazioni e caratteristiche del mio device nonchè un risultato prevedibile, con tante pagine e tanti widget le prestazioni calano notevolmente...avevo esagerato però con una quindicina di queste per avere le pagine più libere e lasciare un pò di visuale dello sfondo ...se invece non supero le 10 pagine, scorre ancora che è una favola , nonostante abbia più o meno le stesse cartelle (ma con visuale compressa) e widget...

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di lux78


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possiedo un HTC Wildfire e nel market non l'ho trovato, presumo sia incompatibile. Qualcuno di voi ha provato ad installarlo sul Wildfire?

  9. #58
    Baby Droid L'avatar di Symentry


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema l'ho risolto qualche giorno addietro, ed era esattamente come pensavo, cioè la sincronizzazione con le informazioni dei contatti di Facebook dava noia al widget. Infatti non solo si deve impostare una immagine del contatto, ma questo deve essere anche totalmente indipendente da altri, per citare la dicitura del mio SII, non deve avere nessun contatto unito. Ringrazio Cecco1970 per la risposta pronta e utilissima!

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma perché quando lo imposto come launcher predefinito, poi basta premere il tasto fisico del mio s2 che ritorna il vecchio launcher? Nella gestione app. Me lo da ancora in funzione. Help


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Lg Optimus One

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wady
    ma quelle cose che mi interessavano sapere? nessuno sa niente?

    Ciao wady
    Allora io l ho installato da parecchio tempo e ti assicuro che e il miglior launcher finora provato. Si, puoi sost le icon della dockbar....basta tappare su quell di default e quindi eliminarla e poi ci metti le tue preferite. Spero di esserti stato d aiuto...ciao da gerri...


    Inviato dal mio GT-I9000

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy