CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Elenco assistenti vocali , impressioni ed esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Elenco assistenti vocali , impressioni ed esperienze

    Salve ragazzi , secondo me un thread del genere potrebbe essere utile , in ricerca compaiono pochissimi risultati ed esperienze condivise.
    IO avevo un'esigenza estremamente BASICA , tipo telefonare dall'auto senza usare mani e tutti quelli citati non fuznionavano bene col mio Nexus , per una ragione o per l'altra.
    Metto una lista di quelli che ho sentito nominare ed una breve rece per quelli che ho provato.

    1) google now , lo conoscono tutti credo .
    Aveva funzionalità offline scomparse con l'ultimo aggiornamento , e cmq non mi permette di specificare "casa" , "cell" etc nelle chiamate .
    Le funzionalità di ricerca invece sono buone , ma ancora , non ti "segue" nelle scelte , cioè una volta che hai aperto
    qualcosa non ha una funzionalità ad "albero" per affinare vocalmente le scelte.


    2) Sirio , ha un thread dedicato ,dovrebbe seguirti un po' di più vocalmente secondo quanto mi dicono , io ho provato la versione free e però non ha funzionato a dovere sul mio cell ( nexus 5) , altri sono soddisfatti quindi non mi sbilancio .

    3)vocal assistant :non ha la funzione di attivazione tramite comando vocale , un giocattolino più che altro

    4) Ludmilla , non l'ho provato (lascio il nome per chi cmq lo volesse testare e postare le proprie impressioni )

    5)Deneb , idem come Ludmilla per me

    6) Jarvis ,
    Mi ci sono trovato bene !!,
    gratuito e fà quello che fanno molti altri assistenti a pagamento , compreso barzellette , risposte " a modo " se sei un po' scortese , si mette a cantare (ma solo se canti con lui Oo ..) etc etc , e soprattutto telefona anche OFFLINE .

    Per ora si attiva con un fischio e questa è una minima pecca perchè i rumori ambientali spesso lo "risvegliano" e devi dirgli :"esci".

    Voce femminile , riconoscimento vocale superiore agli altri testati sul mio Nexus 5 ,
    Per le chiamate buona struttura ad albero , chiamo e mi chiede di indirizzare la scelta di sua sponte .

    Sulle ricerche =
    ti chiede se vuoi andare su Wiki , Google ,etc , tu gli rispondi (con il numero dell'ozione) e lui và ,ma poi non ti dà le informazioni vocalmente , cosa che invece google now fà .

    l'integrazione coi messaggi invece non è buona , nel senso che non mi legge i messaggi Di Textra ma quelli di Hangout che non uso,ma non ho approfondito la cosa .Cmq può ovviamente scrivere mes sotto dettatura , non ho provato a farlo.

    Cmq io uso questo per ora , ed è gratuito .

    *****nota cameo jarvis è il maggiordomo di Iron Man /Vendicatori ed è chiaramente ispirato a quel personaggio il nome , c'è un iconcina di iron man al'interno dell'App).*******

    Il consumo della batteria aumenta un po' se lo si tiene in background in attesa di ricevere istruzioni vocali ,
    non eccessivo sono arrivato a sera .
    LA funzione in Background/attesa si disattiva con un tap .


    7) Utter! , SOLO INGLESE per ora ( in beta ) , ma è un' applicazione assistente vocale MOLTO PROMETTENTE ,
    ha un miliardo di funzioni per personalizzare i comandi vocali, la possibilità di usare diverse sintesi vocali ,
    e un divertente tutorial guidato ma solo in inglese per imparare le basi .

    La difficoltà stà nel capire le opzioni avanzate, ma come contraltare permetterà una personalizzazione delle funzioni come nessun altro di quelli visti in giro o testati da me personalmente , veramente completo e ricco di "variabili" .

    Lingua permettendo , il mio inglese è buono ma l'accento lo dovevo controllare tanto e dire i nomi italiani con l'accento inglese , per esempio per telefonare.
    Speriamo ci mattano la lingua ita lo vorrei provare presto ,

    Versione testata però: consuma molta batteria.

    se ce ne sono altri e vi trovate bene vi invio a postarli, magari specificando versione free / pagamento etc
    ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    -----------
    Ultima modifica di nicolaforum; 07-12-15 alle 17:08

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rispolvero questo post per testare la situazione e l'evoluzione sul tema assistenti virtuali vocali, immagino che l'interazione AI sia un argomento che in futuro avrà uno sviluppo ed una espansione importante..
    oltre a quelle elencate su sono apparse di recente "assistente" "cortana" e "hound" quest'ultimo non disponibile in italiano ma sembra promettente..
    sarebbe interessante sapere l'opinione di chi li usa e l'effettiva validità
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiorno questo vecchio post con il nuovo link dell'app Sirio Assistente:
    nuovo link corretto
    http://www.amazon.it/dp/B014TP2IEW
    SIRIO ASSISTENTE VOCALE: Amazon.it: App-Shop per Android

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io ho utilizzato solo svoice del s5 e google now. Preferisco nettamente svoice a quello di google

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy