CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazione mail Exchange ( e sottocartelle )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Dolo (VE)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    thl 2015

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione mail Exchange ( e sottocartelle )

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi rivolgo il mio saluto.

    Ho notato che l'applicazione nativa di Android per le email permette la configurazione di un account di Exchange con ActiveSync e la possibilità di sincronizzare le singole sottocartelle ricevendo le notifiche di queste.
    Tuttavia l'interfaccia limita leggermente l'intuitività per uso professionale, in quanto ( salvo mie mancate conoscenze) la prima schermata a disposizione permette di vedere soltanto la cartella della Posta in arrivo e non vi è a disposizione nessuna "vista" che permette di organizzare in un'unico posto tutte le mai non lette, comprese quelle spostate in automatico nelle sottocartelle dalle regole di Exchange.
    Per caso c'è qualche impostazione di cui non sono a conoscenza che permette di farlo?

    In alternativa stavo valutando dei client email alternativi.
    Un buon risultato mi sembra di averlo ottenuto con NINE che con un solo tocco mi consente appunto di visualizzare tutte le mail non lette. Qualcuno di voi ha già fatto un suo intensivo di questa applicazione? Come la valutate?
    Un'altra possibilità mi sembrava quella di MAILWISE, con la quale però non sono riuscito a configurare le notifiche per le sottocartelle. Avete suggerimenti?

    Avete altre applicazioni da testare che possano essere utili al mio caso?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sto usando Maildroid in versione free e mi trovo egregiamente. È ampiamente configurabile nei singoli account anche per le notifiche delle sottocartelle. Ovviamente ha una vista unificata, ma a colpo d'occhio vedi gli account in attesa e notifiche divise per ultimi arrivi o altro. Come vuoi tu. Poi ha alcune opzioni di sicurezza che non uso ma per uso professionale sono un plus. La versione a pagamento costa un patrimonio e non ho approfondito cosa offra in più. Con quella free ho trovato tutto ciò che mi serviva.
    Forse per quello che cerchi tu, dovrai organizzarti bene le cartelle di preferiti. Io ho risolto così tenendo presente che ho un solo account Exchange ma con un 40 sottocartelle
    Ultima modifica di Jotabeta; 16-07-14 alle 12:59

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Dolo (VE)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    thl 2015

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la dritta.
    trovo però un problema banale. Con gli altri client non ho avuto particolari problemi a configurare l'account, invece con maildroid non riesco ad effettuare la connessione in quanto mi viene restituito un messaggio di credenziali invalide nonostante nome utente, password e server siano corretti. C'è per caso qualche particolarità da inserire nel nome utente o qualche carattere speciale che può dare problemi nella password?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho registrato tre account Gmail, un Outlook (ex Hotmail) e un alice. It, e non ho avuto nessun problema. Ho guardato per scrupolo nella schermata "menage account" e ho notato che c'é una funzionalità che Maildroid non aveva quando l'ho installato: importa account. Forse puoi aggirare il problema importando quello che ti fa dannare da un'applicazione dove funziona

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy