CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

HD esterno android non legge sottotitoli su tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HD esterno android non legge sottotitoli su tv

    Ciao. Sto cercando di risolvere un problema a una mia amica ma premetto che non sono esperto e non sono nemmeno perfettamente a conoscenza del materiale con cui ho a che fare. Il fatto è che purtroppo lei ne sa meno di me.

    In pratica lei possiede un hard disk esterno USB che, collegato alla tv, le permette di vedere video in formato avi (e non so eventualmente quali altri). Questo accrocchio che non sarei in grado di definire meglio è provvisto di un sistema operativo android (c'è anche il play store, per dire, come se fosse uno smartphone). Spero che qualcuno di voi abbia capito di cosa sto parlando.

    Vengo al punto. Ho provato a caricare sull'hd dei video in lingua straniera (avi, compressione Xvid) con relativo file srt per i sottotitoli (nella stessa cartella e con lo stesso nome del video). Questi video sul mio pc windows funzionano, sia con vlc che col media player: i sottotitoli compaiono regolarmente. Ma su quell'hd no, video e audio funzionano ma non c'è traccia dei sottotitoli. Mi è stato spiegato che potrebbe trattarsi di un problema di sistema operativo diverso e suggerito di scaricare vlc per android. Non ho potuto farlo già oggi direttamente sull'hd per questioni di tempo ma per fare una prova adesso ho caricato gli stessi video (con file srt a supporto) sul mio Galaxy S3 e legge tutto regolarmente non solo con vlc, ma persino col lettore video preinstallato!

    Il che mi fa pensare che il problema non sia l'incompatibilità dei files con android, ma qualcos'altro che non riesco a capire. Appena avrò l'occasione farò altri tentativi direttamente sull'hd, ma siccome brancolo nel buio se nel frattempo aveste dei suggerimenti ve ne sarei grato.

    Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.

    Ciao.
    Ultima modifica di Klas; 20-07-14 alle 03:05

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy