CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Iniziare a programmare per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbiza;
    se hai scaricato la versione nuova della jvm e l'hai anche installata ora devi dire al sistema operativo quale versione usare.
    quindi da root dai sul terminale:
    codice:
    update-alternatives --config java
    Dopo che ho dato quel comando (da root) è uscito questo messaggio di output:
    :
    C'è un solo programma che fornisce java
    (/usr/bin/gij-wrapper-4.1). Non c'è nulla da configurare.


    Notate la supponenza con la quale il mio pc mi dice che non c'è nulla da configurare
    Ad ogni modo questo mi fa pensare che il download che avevo fatto per qualche motivo non sia andato a buon fine.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    hai controllato che non ci fosse un aggiornamento della JVM disponibile nei repositories ufficiali della tua distro?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    hai controllato che non ci fosse un aggiornamento della JVM disponibile nei repositories ufficiali della tua distro?
    Mah l'altro giorno ho aggiornato la distribuzione con tutti gli aggiornamenti presenti nel gestore di aggiornamenti, non so se tu intendevi quello o qualcos'altro.

    Dunque da quello che ho capito leggendo qua e là, ad un certo punto devo dare questo comando

    fakeroot make-jpkg java_ee_sdk-5_01-linux.bin

    con il quale dovrebbe crearmi un file ma l'output che mi dà è questo:

    Creating temporary directory: /tmp/make-jpkg.MrASAX9360
    Loading plugins: blackdown-j2re.sh blackdown-j2sdk.sh common.sh ibm-j2re.sh ibm-j2sdk.sh j2re.sh j2sdk-doc.sh j2sdk.sh j2se.sh sun-j2re.sh sun-j2sdk-doc.sh sun-j2sdk.sh

    Detected Debian build architecture: i386
    Detected Debian GNU type: i486-linux-gnu

    No matching plugin was found.
    Removing temporary directory: done


    e non mi crea nessun file (o cartella). Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di Androsauro; 04-10-09 alle 15:19

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono delle novità:
    sono riuscito a far funzionare eclipse su debian, quindi lasciate perdere gli ultimi problemi che avevo avuto.
    Il problema è che non riesco a configurare i plugin per android.
    In pratica sono fermo al punto 6 di questa pagina nella sezione Installing the ADT Plugin for Eclipse (nella parte europa), perchè quando clicco developers tools compare un messaggio con scritto Android Development Tools (0.9.3.v200909031112-12945) requires plug-in "org.eclipse.gef".


    Qualcuno sa cosa dovrei fare?

    PS raga ho fatto una maronata! Lasciate perdere per un attimo il problema soprascritto, per ora riuscite a dirmi un modo rapido per disinstallare e reinstallare eclipse?
    Ultima modifica di Androsauro; 12-10-09 alle 22:14

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androsauro Visualizza il messaggio
    PS raga ho fatto una maronata! Lasciate perdere per un attimo il problema soprascritto, per ora riuscite a dirmi un modo rapido per disinstallare e reinstallare eclipse?
    Dipende da come lo hai installato, dal sito o tramite package manager, se sei su debian usa apt-get oppure, se hai installato scaricando il pacchetto direttamente dal sito di eclipse basta cancellare la sottodirectory dove si trova eclipse ed eventuali file di configurazione sulla tua /home.
    1-Usando apt sul terminale digiti:
    $sudo apt-get --purge remove eclipse
    2-Se invece hai scaricato il pacchetto dal sito:
    $ rm -R /opt/eclipse (dipende dove l'hai installata, di solito nella directory /opt o forse su /usr/local comunque, credo che se digiti sul terminale il comando "locate eclipse" riusciresti a trovare la posizione giusta.

    Installazione:
    1-scaricare eclipse galileo Eclipse Downloads
    2-muovere il pacchetto scaricato alla la directory /opt
    3-tar -zxvf pacchetto_scaricato.tar.gz
    4-entrare nella sottodirectory /opt/eclipse e lanciare con ./eclipse

    Ps.Chiedo scusa per eventuale imprecisione, non sono su debian.
    Pss. La versione più recente di eclipse è la 3.5 (Galileo)
    Ultima modifica di onair; 13-10-09 alle 02:06

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie onair, adesso ci provo.
    Lo avevo installato dal package manager.

    Niente da fare... quando lo disinstallo (sia con apt sia con il gestore di pacchetti) non mi elimina i file di configurazione e quando lo reinstallo mantiene la configurazione precedente, che mi impediva di aggiungere i plugin di android.
    Ultima modifica di Androsauro; 13-10-09 alle 11:23

  8. #37
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    We ragà visto che sarebbe pure ora di rispolverare un po' di conoscienze java,ecc. , volevo chiedere: meglio Eclipse o NetBeans? Una volta mi ricordo utilizzavo Forte, che era pesantissimo. Poi Forte in realtà si è è evoluto in NetBeans(ma tipo la versione 4..ora pare siamo alla 6), che in effetti era molto più leggero e mi trovai bene. Però non ho mai provato Eclipse. Pro e Contro attualmente di questi due?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androsauro Visualizza il messaggio
    Grazie onair, adesso ci provo.
    Lo avevo installato dal package manager.

    Niente da fare... quando lo disinstallo (sia con apt sia con il gestore di pacchetti) non mi elimina i file di configurazione e quando lo reinstallo mantiene la configurazione precedente, che mi impediva di aggiungere i plugin di android.
    Ciao,
    Se credi che siano i file della configurazione precedente che ti causano dei problemi, allora disinstalla eclipse e cancella tutto quanto lo riguarda, oltre la sottodirectory di eclipse ci sono nella tua /home la cartella workspace e i file nascosti che si trovano sempre in home.
    $sudo rm -R /opt/eclipse
    $sudo rm -R /home/tuo_utente/workspace
    $sudo rm -R /home/tuo_utente/.eclipse
    Dalla pagina di download di eclipse scarichi la versione "Eclipse IDE for Java EE Developers" assicurati di aver installato java come già sugerito nelle pagine precedenti, incolla il link per i download dei plugin "http://dl-ssl.google.com/android/eclipse/" nell'apposito campo sul menu di eclipse, in questo modo: >>"window">>"preferences">>"install/Updates">>"Available Software Sites">>>"Add">>"Test connection"
    Assicurati che tutti site disponibili siano impostati su "Enable" dai "OK" e vai sul menu >>"Help">>"Install New Software" quindi seleziona il site dei plugin dal menu a tendina e procedi con l'installazione.
    Dovrebbe funzionare, facci sapere.
    PS. Cancellando le cartelle di eclipse perderai eventuali lavori presenti, quindi se necessario fai un backup.
    Ultima modifica di onair; 13-10-09 alle 22:32

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie onair,
    ora sono tornato al problema del post 34, penso dipenda dal fatto che per installare eclipse ho usato apt-get install eclipse e mi ha installato la versione 3.2 (callisto).

    Ora provo a installare una versione più recente di eclipse manualmente, il problema è che l'ultima volta che ci ho provato non vedeva java.

    PS c'è un comando per sapere se ho un'architettura a 32bit o la 64bit?
    Ultima modifica di Androsauro; 14-10-09 alle 13:21

  11. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androsauro Visualizza il messaggio
    Grazie onair,
    ora sono tornato al problema del post 34, penso dipenda dal fatto che per installare eclipse ho usato apt-get install eclipse e mi ha installato la versione 3.2 (callisto).

    Ora provo a installare una versione più recente di eclipse manualmente, il problema è che l'ultima volta che ci ho provato non vedeva java.

    PS c'è un comando per sapere se ho un'architettura a 32bit o la 64bit?
    Caspita vedo che stai tribulando un po per installare eclipse. Allora adiamocci per gradi, per visualizzare l'architettura che hai basta che lanci lshw dalla console, altrimenti per vedere se il sistema operativo è a 64bit basta lanciare uname -a.

    Poi il mio modesto consiglio è scarica eclipse dal sito, non usare quello dei rpository. Poi verificha la tua java-virtual -machine installata con il comando update-alternatives --list java, è importanet verificare la la jvm sia quella della sun e non altre quindi verifica se dopo aver lanciato il comando vedi /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java

    va be potrei continuara ma forse è meglio fare le cose passo passo posta sul forum il risultato che vedaimo di risolverlo

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Vorrei iniziare...
    Da upkins nel forum Iniziare a programmare Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-11, 02:38
  2. Iniziare a creare ROM
    Da federico nel forum Risorse Utili
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 21:57
  3. Iniziare con htc
    Da SebaLvga nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 20:07
  4. iniziare da.. zero!
    Da federico nel forum Risorse Utili
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 09:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy