CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone sconosciuto tra i miei dispositivi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Smartphone sconosciuto tra i miei dispositivi?

    Salve a tutti ragazzi. Vi scrivo perchè ho appena scoperto di avere un probabile "problema"; vi spiego: Ieri ero al pc e stavo visualizzando i miei dispositivi collegati al mio account gmail, soprattutto per testare il rilevamento dello smartphone tramite gestione dispositivi..ed ecco l'interessante scoperta: nella lista dei miei dispositivi, ne compare uno di cui non ne so neanche l'esistenza; si tratta di un Samsung GT-I9100 T-Mobile-Us... Già che si tratta di T-mobile, non può essere assolutamente mio; inoltre, scusate l'ignoranza, non so neanche di che samsung si tratti :confused: Me lo sapreste dire voi? :sly: Dunque, tutto ciò è molto strano.. mi sapete dire cosa significa? Qualcuno ha scoperto la mia password? E come può essere successo? :banghead: Per il momento ho provveduto ad attivare la verifica in due passaggi, però mi piacerebbe avere le idee un pò più chiare Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    Proprio ieri sera è successo anche a me.
    Accedo alla gestione dispositivi e vedo che il mio Samsung galaxy Advance viene riconosciuto correttamente e individuatao dopo pochi minuti sulla mappa (era collegato in wi-fi alla rete di casa)
    Ma noto a destra del nome il triangolino che segnala il menù a discesa, ci clicco e appare anche un SM-G900F (che sarabbe un Samsung Galaxy S5). Di questo mi dice che "Posizione non disponibile - Ultimo contatto online: 27 agosto 2014"

    YyQNc.jpg

    Sono sicuro di non aver mai usato, e nemmeno toccato per sbaglio, un Samsung S5, che però figura nei miei dispositivi.
    La cosa non mi fa stare troppo tranquillo, ho ovviamente cambiato subito la password dei servizi di Google.
    E' capitato a qualcun'altro, è il caso di contattare Google per chiedere informazioni?
    Tra l'altro mi sembra che non sia possibile dissociare il dispositivo dalla pagina web di Gestione dispositivi, o sbaglio?

    Aggiungo che risultano anche delle app installate su questo S5 "fantasma"

    kUH1Z.jpg
    Ultima modifica di Paro76; 07-10-14 alle 13:12 - Motivo: aggiunta foto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la situazione in quanto finalmente Google ha implementato
    un diverso modo per controllare i devices collegati ad un account.
    Ora sono tutti visionabili al volo dal link
    https://security.google.com/settings...activity?pli=1
    e, cosa più importante, sono finalmente removibili da remoto con apposito pulsante!

    La mia situazione era rimasta sempre quella di avere un S5 "in più"
    qeaIF.jpg
    ma finalmente ho potuto scollegarlo da remoto.
    Ora proverò a capire se era qualcosa (app, programma, ecc.) che simulava un telefono
    oppure davvero un accesso indesiderato (poco probabile visti i numerosi cambi password
    e l'autentificazione a due fattori attivata)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paro76 Visualizza il messaggio
    Aggiorno la situazione in quanto finalmente Google ha implementato
    un diverso modo per controllare i devices collegati ad un account.
    Ora sono tutti visionabili al volo dal link
    https://security.google.com/settings...activity?pli=1
    e, cosa più importante, sono finalmente removibili da remoto con apposito pulsante!

    La mia situazione era rimasta sempre quella di avere un S5 "in più"
    qeaIF.jpg
    ma finalmente ho potuto scollegarlo da remoto.
    Ora proverò a capire se era qualcosa (app, programma, ecc.) che simulava un telefono
    oppure davvero un accesso indesiderato (poco probabile visti i numerosi cambi password
    e l'autentificazione a due fattori attivata)
    Per caso hai effettuato un reset del dispositivo? Se si, è capitato anche a me un paio di volte di ritrovarmi lo stesso dispositivo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il telefono (Samsung Galaxy Advance) è andato in assistenza perché non si accendeva più, da quello che ho visto ripristinando kernel e sistema operativo moddato ho idea che abbiano cambiato direttamente tutta l'elettronica interna.
    Adesso è regolarmente riconosciuto tra i dispositivi (il 2° della lista) mentre l'S5 è comparso misteriosamente dal nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy