CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ho fatto una GROSSA cavolata: ho cancellati tutti i contatti ... quasi un migliaio!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    ho fatto una GROSSA cavolata: ho cancellati tutti i contatti ... quasi un migliaio!!!

    Ciao Ragazzi,
    ho pubblicato un post anche nella sezione HTC ma ho paura che non venga visto molto ... visto che il problema non è tanto del teminale spero che qualcuno abbia delle dritte in quanto sono "disperato" perchè per errore ho cancellato tutti i contatti che avevo sul cellulare da gestione applicazioni.

    Crdetemi appena l'ho fatto, dando anche l'ok dopo il solito messaggio di allerta, sono rimasto impietrito per alcuni secondi ... ho iniziato a sudare quando ho verificato di aver cancellato TUTTA la rubrica!!!

    Ho provato diversi programmi (Dr.Fone, tenorshare, ...) che recuperano contatti/sms/foto e varie ma mi recupera TUTTO (fino a 4000 immagini e video cancellati in questi anni!) ma NON i contatti nè i messaggi sms ... a me interessava recuperare SOLO i contatti in quanto erano forse un migliaio quasi!

    Probabilmente visto che il cell è alquanto datato con android 2.3.3 non riescono a recuperare il file relativo ai contatti ... VI PREGO CHIUNQUE ABBIA UNA MINIMA IDEA ME LA ESPONGA PER FAVORE!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ak76 Visualizza il messaggio
    VI PREGO CHIUNQUE ABBIA UNA MINIMA IDEA ME LA ESPONGA PER FAVORE!
    Grazie
    Non avevi attivato la sincronizzazione dei contatti con l'account Google?
    Per verifica velocemente apri gmail, entra con i dati dell'account google e a sinistra, appena sotto il logo Google, schiaccia "Gmail" e sleziona "Contatti".
    Se ci sono li si trova velocemente un sistema per rimetterli sul telefono (backup dei contatti esportandoli dal sito, rimuovere account google e rimetterlo sul telefono ad esempio).

    Se invece non era attivo il backup... Non ne ho idea, mi spiace .
    Tecnicamente è fattibile, si tratta appunto solamente di recuperare un file non più indicizzato nella TOC, ma non è una cosa banale, e comunque non è detto che recuperato il file questo non sia, ad esempio, criptato in maniera strana per sicurezza e quindi inutilizzabile o di difficile utilizzo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    ak76 (31-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Ma5t3r
    Purtroppo nulla con l'account di Google, l'unica speranza è che qualcuno mi indichi qualche programma o procedura per recuperare il file dei contatti cancellato ... Comunque oggi ragionando un Po' penso che tutti i file che i programmi trovano erano sulla SD ... Quindi secondo me non riusciva ad analizzare la memoria del cellulare dove dovrebbe esserci i dati, parlo di quelli cancellati, come contatti ed sms ... Purtroppo sono a digiuno Su Android e cellulari, non so cosa significhi ma forse devo fare un root (?!?) Al cell per dar modo ai programmi di spulciare anche la memoria interna ma non so cosa è e come si fa


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi nessuno può indicarmi per piacere una procedura semplice per andare a modificare la root? ho acquistato un nuovo cellulare che non sto al momento utilizzando in quanto vorrei prima recuperare la rubrica dal vecchio cell ...

  7. #5
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ak76 Visualizza il messaggio
    ragazzi nessuno può indicarmi per piacere una procedura semplice per andare a modificare la root? ho acquistato un nuovo cellulare che non sto al momento utilizzando in quanto vorrei prima recuperare la rubrica dal vecchio cell ...
    Prova a vedere nella sezione del tuo modello di Htc. Dai un occhio anche su Xda.
    L'anno scorso ho avuto tra le mani un Htc Sensation ed ho tribolato parecchio per sbloccare il bootloader e metterlo in S-OFF.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    ak76 (31-08-14)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie OsAndroid2012, infatti sto cercando di seguire diverse guide online ... però sorge sempre un nuovo problema quando lancio il fastboot ... domani cercherò di ripetere tutta l'operazione in un nuovo pc in ufficio sperando che riesca a sbloccare sta cavolo di root altrimenti non so più cosa inventarmi per cercare di recuperare sta benedetta rubrica cancellata

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ak76 Visualizza il messaggio
    grazie OsAndroid2012, infatti sto cercando di seguire diverse guide online ... però sorge sempre un nuovo problema quando lancio il fastboot ... domani cercherò di ripetere tutta l'operazione in un nuovo pc in ufficio sperando che riesca a sbloccare sta cavolo di root altrimenti non so più cosa inventarmi per cercare di recuperare sta benedetta rubrica cancellata
    Attenzione che ogni cosa che aggiungi potrebbe andare a riempire lo spazio dove si trovava la rubrica e che ora risulta libero...

    Il root nel tuo specifico caso non serve, perché i dati utente non sono salvati nella memoria di sistema, ma in una partizione raggiungibile da qualsiasi programma.

    Sicuro di non aver fatto un backup locale dei contatti ? E che magari ti sei scordato di averlo fatto ?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    kRel purtroppo sicuro al 100% di non avere nessuna copia di backup, il bello è che lavoro online dal 1997 e sui pc da un bel po' prima ... ho fatto una bella cavolata, di quelle che ti capitano una volta nella vita e che ti porta a pensare di avere già a 40 anni un principio di alzaimer precoce

    seriamente so che non devo salvare nulla per non rischiare di sovrascrivere, comunque sto provando come ultima spiaggia il root in quanto l'unico programma che sta riuscendo ad analizzare il telefono trovando foto e cazzate varie cancellate negli ultimi 3 anni non sta riuscendo a trovare invece rubrica ed sms cancellati ... nella guida dello stesso programma è indicato che per alcuni device deve essere effettuato proprio quel passo ... il problema è che non pensavo fosse così difficile proprio per HTC Desire Z!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy