CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

SideSync 3.0 Una ottima app per gestire lo smartphone da PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    SideSync 3.0 Una ottima app per gestire lo smartphone da PC

    Ciao a tutti. Girando un po' nel forum ho visto che non si parla di questa app della Samsung che io ho trovato molto utile, per cui vi propongo una piccola recensione:

    Nome App : SideSync
    Versione : 3.0
    Produttore: Samsung
    Link store : https://play.google.com/store/apps/d...desync30&hl=it

    L'app in questione permette di gestire completamente lo smartphone tramite il PC. Sono presenti due modalità gi gestione:

    1) Modalità condivisione schermo. In questa modalità sul PC appare lo schermo del vostro smartphone e potete navigare tra le pagine, aprire le varie app, scrivere un testo o un messaggio e poi inviarlo, e anche selezionare un contatto sulla rubrica ed inviare una telefonata. Di seguito uno screen di quello che appare sul PC

    Sidesync.jpg

    2) Modalità condivisione tastiera e mouse. In questa modalità potete "trasferire" il puntatore e la tastiera dal vostro pc allo smartphone. In pratica sullo schermo dello smartphone apparirà il puntatore del mouse e potete utilizzarlo per cliccare su qualsiasi punto dello schermo. Analogamente, aprendo un editor di testi o l'app dei messaggi (o qualsiasi altra app dove poter scrivere), potete immettere testo direttamente digitandolo sulla vostra tastiera del pc.
    Di seguito qualche screen della modalità condivisione tastiera e mouse:

    Screen1_1.jpg Screen2.jpg

    Screen-3.jpg

    L'installazione è semplice. Dovete scaricare, oltre all'app per lo smartphone, anche quella per la parte desktop . Basta fare una ricerca su Google per SideSync per pc e la trovate. Installate SideSync su Pc (sono supportati tutti i S.O. da XP SP3 in poi) e sullo smartphone. Lanciate per prima il programma desktop (Importante : lo Smartphone a questo punto NON deve essere connesso al PC).
    All'avvio del programma collegate lo smartphone con cavetto USB al PC e lanciate l'app sul telefono. Dopo alcuni secondi sarete connessi e potrete passare da una modalità all'altra a piacimento.
    In teoria SideSync consente di connettere lo smartphone anche tramite Wi-Fi, ma finora io non ci sono riuscito.

    Cosa fare se l'app non riesce a connettere lo smartphone al PC :

    Potrebbe capitare, così come è successo a me, che dopo aver eseguito tutti i passaggi descritti in precedenza, l'app non riesca a trovare lo smartphone e quindi risulta impossibile effettuare la connessione. Questo capita perchè l'app non riconosce i drivers del dispositivo installati nel PC. In questo caso procedete così :
    - Su Google cercate i driver Android- Samsung per il vostro dispositivo, e scaricateli. Il pacchetto è circa 23 Mb. Comunque il link è : Download Samsung USB Drivers (v1.5.40.0)
    - Avviate l'installazione. A questo punto, se avete già in precedenza collegato lo smartphone al PC (per esempio se avete utilizzato Kies), verrà visualizzato un messaggio che in sostanza dice che i driver sono già presenti nel sistema, e vi chiede se volete comunque procedere con l'installazione. Voi confermate e procedete con l'installazione. A questo punto andate in cucina e preparatevi un caffè perché ci vorranno alcuni minuti per terminare.
    - Una volta portata a termine l'installazione, NON collegate lo smartphone al PC e avviate il programma Desktop SideSync. Dopo un paio di secondi il programma avvierà una procedura di aggiornamento. Se non avete ancora preso il caffè, approfittatene ora, perché anche in questo caso ci vorranno alcuni minuti.
    - Una volta terminato l'aggiornamento di SideSync lato PC, collegate il cavo USB dello smartphone al PC. A questo punto partirà la procedura di installazione del vostro device sul PC. Anche qui i soliti minuti di attesa (ma basta caffè, sennò diventate troppo nervosi).
    - Dopo aver terminato l'installazione e il riconoscimento dello smartphone , scollegatelo dal cavo USB, aprite SideSync sul PC, collegate di nuovo il cavo USB e fate partire l'app sullo smartphone. Enjoy.

    Ah, dimenticavo, il mio smartphone è il Galaxy S5, ma dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi Samsung.
    Per qualsiasi problema, chiedete.
    -

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    punktuation (12-10-14),Robertom (01-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Odysseos,

    ho installato il client SideSync 3.0 su PC (Windows XP SP 3) e, visto che da Play Store il mio Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9195, Android 4.4.2) non risultava fra i dispositivi supportati, ho installato sul cellulare l'APK da qui: http:// beste-apps. chip. de/android/app/sidesync-android-app-apk,cxo.69295002/

    Lancio il client su PC, connetto il cellulare tramite USB e non succede niente sul PC (continua a mostrarmi la schermata "Connetti il dispositivo").
    Sul cellulare, invece, si avvia la app, che continua a dire "Ricerca del dispositivo in corso..." per poi andare in timeout di connessione.
    Ho ripetuto la procedura anche chiedendo al client di connettersi via USB (sposto l'"interruttore" nel programma da USB a WiFi e di nuovo a USB). Dice "Connessione al dispositivo in corso" ma non succede niente.

    Ho provato anche reinstallando su PC i driver dello smartphone dal tuo link e ripetendo la procedura qui sopra, ma non succede niente.
    Ho provato anche facendo attenzione a lanciare il client PC col dispositivo disconnesso e a connetterlo via USB solo in un secondo momento, ma non succede niente.

    Hai idea di come io possa fare?

    Ho provato anche a usare un altro programma di virtualizzazione (MyMobiler) ma anche lì ho avuto problemi (funziona l'input da tastiera ma non mi viene mostrato su pc lo schermo del cellulare... ma non voglio andare offtopic )

    Sai darmi una mano?

    Grazie!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Ciao Odysseos,

    ho installato il client SideSync 3.0 su PC (Windows XP SP 3) e, visto che da Play Store il mio Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9195, Android 4.4.2) non risultava fra i dispositivi supportati, ho installato sul cellulare l'APK da qui: http:// beste-apps. chip. de/android/app/sidesync-android-app-apk,cxo.69295002/

    Lancio il client su PC, connetto il cellulare tramite USB e non succede niente sul PC (continua a mostrarmi la schermata "Connetti il dispositivo").
    Sul cellulare, invece, si avvia la app, che continua a dire "Ricerca del dispositivo in corso..." per poi andare in timeout di connessione.
    Ho ripetuto la procedura anche chiedendo al client di connettersi via USB (sposto l'"interruttore" nel programma da USB a WiFi e di nuovo a USB). Dice "Connessione al dispositivo in corso" ma non succede niente.

    Ho provato anche reinstallando su PC i driver dello smartphone dal tuo link e ripetendo la procedura qui sopra, ma non succede niente.
    Ho provato anche facendo attenzione a lanciare il client PC col dispositivo disconnesso e a connetterlo via USB solo in un secondo momento, ma non succede niente.

    Hai idea di come io possa fare?

    Ho provato anche a usare un altro programma di virtualizzazione (MyMobiler) ma anche lì ho avuto problemi (funziona l'input da tastiera ma non mi viene mostrato su pc lo schermo del cellulare... ma non voglio andare offtopic )

    Sai darmi una mano?

    Grazie!
    Ciao puntation. SideSync 3.0 funziona solo con Kit Kat 4.4 e superiori, e non tutti i Galaxy S4 sono supportati. Comunque mi risulta che l'app viene aggiornata abbastanza di frequente proprio per aumentare la compatibilità con altri telefoni. Purtroppo penso che dovrai attendere.😢
    Ultima modifica di Odysseos; 13-10-14 alle 07:22
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    punktuation (12-10-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brianza, la bella
    Messaggi
    17
    Smartphone
    RedMi Note 8T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nooo, mannaggia!

    Conosci per caso qualche altro programma per virtualizzare il cellulare sul PC?

    Grazie comunque!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Beh, potresti utilizzare Airdroid. Ė gratuito e lo trovi sullo Store. Ti consente di gestire i file, i contatti e un sacco di altre cose tra smartphone e PC semplicemente tramite il wifi, senza bisogno di collegamenti USB. Io lo uso regolarmente e mi trovo benissimo. Ti consiglio davvero di provarlo. Se hai bisogno di altro, chiedi pure. Ciao.👍
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho la necessità di visualizzare il tablet note 8.0 4.4.2 sul PC.
    Ho provato con VNC_serve ma è un po' lento.
    Sidesync non riesco proprio a farlo funzionare:
    installo i drivers 1.5.49 su pc win 7
    lancio sidesync sul PC
    connetto il tablet con USB
    lancio sidesync sul tablet, parte la scansione ma non vede il PC.
    Se qualcuno mi sa dare qualche dritta, ringrazio in anticipo

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Beh, potresti utilizzare Airdroid. Ė gratuito e lo trovi sullo Store. Ti consente di gestire i file, i contatti e un sacco di altre cose tra smartphone e PC semplicemente tramite il wifi, senza bisogno di collegamenti USB. Io lo uso regolarmente e mi trovo benissimo. Ti consiglio davvero di provarlo. Se hai bisogno di altro, chiedi pure. Ciao.👍
    Ciao
    Ma airdroid serve solo il wifi oppure anche una connessione dati?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Solo wifi, se non ricordo male, anche perché usando una connessione dati potresti trovarti come sorpresa una bolletta bella consistente visto il volume dati che è possibile scambiare.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio, serve solo il collegamento tra i due dispositivi (condivisione wifi) oppure serve proprio la connessione Wi-Fi (rete)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    L'unico modo per collegare i due dispositivi (cioè il PC e lo smartphone o il tablet) tramite Airdroid è attraverso una connessione WIFI. Non é possibile, ad esempio, collegarli tramite cavo USB.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy