CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

requisiti market android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LG P920 3D

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    requisiti market android

    salve ragazzi,
    da un paio di giorni ho notato che cercando sul market, ci sono applicazioni che apparentemente non sono compatibili col mio device (ideos), direte voi, non hai un' hardware all' altezza dell' applicazione...... potrebbe essere
    ma cio' che mi incuriosisce e' che alcune app, con rom originale vanno, con rom moddate noaltre app che apparentemente non hanno nessun requisito particolare non sono date compatibili, un esempio
    https://market.android.com/details?i...=search_result

    apparentemente dovrebbe esser installabile su tutti i device.....quindi mi chiedo, il market come filtra, quali sono i parametri che vengono controllati? chi li decide, lo sviluppatore o google? come e' possibile capire quando un' app non e' data installabile il perche? per assurdo, se io volessi per forza un' app e decidessi di cambiare devicce, se non so' cosa l' app vuole come scelgo il mio device?

    ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    dipende dalla risoluzione dello schermo. Lo decide lo sviluppatore in fase di progetto per quali risoluzioni rendere compatibile l'app. Google filtra soltanto il market in base alla risoluzione del tuo device. E poi anche in base al processore. Ad esempio flash palyer non compare su device che hanno la risoluzione corretta ma il processore che non lo supporta.
    Però mi fa molto strano che dici che alcune app sono disponibili con rom originale e invece non vanno con rom moddata... non avevo mai sentito questa cosa prima d'ora!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LG P920 3D

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ecco una delle due app che ho trovato con questo problema



    come puoi vedere, i due device sono uguali, solo che quello piu' chiaro (e quindi non selezionabile) e' il device con la rom moddata!

    puo' essere che altri programmi siano incompatibili per via della la risoluzione , ma rimane comunque la domanda, come posso sapere con certezza perche' un' app non e' compatibile?
    vi e' un file, o qualcosa che indichi quell' app che requisiti chiede e quali il device non rispetta?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    113
    Smartphone
    LG P920 3D

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anche se non ho ottenuto risposta, ho indagato, ed ho capito cosa cambia tra le rom cucinate e quella originale che non mi faceva vedere i programmi navionics.......

    semplicemente la versione di android, il telefono originale ha la 2.2 , le rom cucinate la 2.2.1

    o meglio cambia il fingerprint nella build.prop
    editanto dil file /system/build.prop (deve esser montato il filesystem in r/w) e cercando la riga


    ro.build.fingerprint=


    vediamo che la rom originale ha

    Huawei/u8150/u8150/u8150:2.2/B827SP01/eng.huawei.20101019.221208:user/release-keys


    la dronix ( e credo anche le altre)
    Huawei/Ideos/msm7225/U8150:2.2.1/FRG83/eng.huawei.20110111.171554:user/release-keys



    qui
    Android Market Fingerprints Demystified ~ What the.....?

    e' spiegato come viene calcolato il fingerprint, e che non possiamo modificarlo a nostro piacere, perche' deve esser "depositato presso google" ???

    infatti se metto nella rom, il fingerprint originale, e riavvio il market mi vede l' app navionics, continua a non vedermi l' app wheres my ride, che probabilmente a questo punto e' incompatibile per via della risoluzione video.

    a questo punto nasce spontanea la domanda, avendo modificato solo quella riga, ora so cosa ho guadagnato, ma cosa ci perdo?? instabilita'? perche' 2.2 e' diverso da 2.2.1, non sono solo fix? (la versione api e' la stessa?)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato davidea per il post:

    irlanda3 (12-04-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy