CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Mi servono i consigli giusti!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Mi servono i consigli giusti!

    Ciao a tutti ragazzi, è da un' anno a questa parte che ho iniziato ad entrare nel mondo dell' informatica (ITIS, indirizzo informatico).
    Ho provato a sviluppare diversi giochi con custruct 2, adesso ho deciso di creare un' applicazione tridimensionale per android.


    Quello che mi interressa sapere sono i programmi di cui necessito (preferisco programmi totalmente gratuiti), e sopratutto se usando uno di questi programmi in qualche modo (se la mia applicazione avesse successo) io dovessi pagare dei soldi agli sviluppatori del
    programma di cui io ho usufruito.

    Spero di essermi spiegato, ma soprattutto di avere scritto le frasi in italiano.

    Grazie in anticipo per le risposte degne di attenzione!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao mrleaf.
    Esistono molti programmi per creare applicazioni 3d per dispositivi android.
    Non so se conosci l'NDK, ma ti assicuro che molti programmi che permettono di creare applicazioni 3d richiedono la conoscenza di NDK e del linguaggio c++.
    Nel caso non conoscessi NDK ( e linguaggio c++), allora ti consiglio:
    - min3d (www . code.google.com/p/min3d/)
    - JMonkeyEngine (www . jmonkeyengine.org)
    - PlayCanvas (www . playcanvas.com), con cui puoi creare contenuti attraverso il tuo browser web preferito.

    Se invece conosci NDK o il linguaggio c++, allora ti consiglierei di dare un' occhiata a questi:
    - Minko Engine (www . minko.io/engine/)
    - libgdx (www . libgdx.badlogicgames.com/")

    Quelli che ho scritto sono tutti links a programmi Open Source, e quindi gratis al 100%.
    Sono solo alcuni dei programmi 3d disponibili, ma, secondo me, sono i più facilmente approcciabili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy