CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

AstroPix: un visualizzatore per Astronomy Picture of the Day della NASA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    AstroPix: un visualizzatore per Astronomy Picture of the Day della NASA

    Salve ragazzi, di solito bazzico nella sezione programmazione. Dopo un po' di lavoro e un sacco di contrattempi ed imprevisti finalmente oggi ho rilasciato questa app!

    Consente di sfogliare comodamente il sito di APOD (Astronomy Picture of the Day) e per ogni immagine oltre a poter zoommare e scrollare liberamente è possibile condividerla, settarla come sfondo o immagine di un contatto, scaricare la versione ad alta definizione (occhio alla dimensione! però l'app vi dice quanto è grossa prima di dare la conferma per il download ).
    Naturalmente per ogni immagine è presente la spiegazione con i vari collegamenti ipertestuali che rimandano ad altri siti o altre immagini precedenti.
    Oltre a visualizzare l'immagine del giorno, potete scorrere l'archivio delle precedenti immagini (tutte, dal 1995 in avanti, oltre 4000!) o vedere cosa è stato pubblicato in una data particolare, oppure potete visualizzare una immagine a caso.

    L'applicazione è stata appena rilasciato, qualche feedback da altre persone per eventuali bug o suggerimenti è bene accetto

    Ah, ci stanno alcuni banner pubblicitari, ma li ho messi solo nella pagina dell'archivio e delle spiegazioni, in modo da limitare la rottura a chi userà quest'app.

    Link al market

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Orochi per il post:

    Giwex (19-04-11),marco1 (19-04-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bellissima app!
    Complimenti anche per la cura dei dettagli!!

    Fest

  5. Il seguente Utente ha ringraziato F3st3r per il post:

    Orochi (18-04-11)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Da appassionato di astronomia scarico immediatamente e voto l'app sul market!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    Orochi (18-04-11)

  8. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Grazie per i complimenti

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    WOW! Davvero bello e ben curato! I miei complimenti

    Se posso, un unico suggerimento...quando si tappa sulla foto per ingrandire e/o spostarla, sarebbe l'ideale se scoparissero il nome (astropix) e la barra con i 3 pulsanti, in modo da avere la visuale completa sulla foto e non avere elementi di disturbo di diversi colori
    (facendo il sunto, sarebbe imho ottimo che i comandi scomparissero come la barra di scorrimento quando guardi un video, che dopo qualche secondo senza interazioni automaticamente si nasconde)

    Davvero bella, corro a votarla 5*

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:

    Orochi (18-04-11)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    WOW! Davvero bello e ben curato! I miei complimenti

    Se posso, un unico suggerimento...quando si tappa sulla foto per ingrandire e/o spostarla, sarebbe l'ideale se scoparissero il nome (astropix) e la barra con i 3 pulsanti, in modo da avere la visuale completa sulla foto e non avere elementi di disturbo di diversi colori
    (facendo il sunto, sarebbe imho ottimo che i comandi scomparissero come la barra di scorrimento quando guardi un video, che dopo qualche secondo senza interazioni automaticamente si nasconde)

    Davvero bella, corro a votarla 5*
    Grazie!

    Ehehe, in realtà avevo già in lista tra i possibili miglioramenti una modalità "fullscreen" da attivare con apposito bottone ma anche come dici te dovrebbe andare bene

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Mi piace e gli ho dato 4 stelle per incentivare il programmatore nelle eventuali migliorie (anche se al momento non me ne vengono in mente )

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Visto che sei piuttosto capace saresti in grado di fare un programmino che ad ogni giorno metta come wallpaper la foto del giorno?

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Visto che sei piuttosto capace saresti in grado di fare un programmino che ad ogni giorno metta come wallpaper la foto del giorno?
    Penso si possa fare, bisognerebbe solo vedere come comportarsi quando ci stanno immagini palesemente fuori formato (tipo l'altro ieri c'era una panoramica dell'everest che era lunghissima!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy