CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

app per gestire/limitare traffico dati a determinate app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    A mio parere dovremmo tutti rivolgerci al garante della privacy per fare in modo che siano i sistemi operativi stessi a fornire gli strumenti per inibire l'accesso ad internet a determinate applicazioni scelte da noi come del resto da sempre avviene in ambiente Windows con Windows Firewall...
    Quoto. L' unica cosa che apprezzo di Windows il Firewall fornito (anche se onestamente preferisco Comodo Firewall e non quello integrato). Mentre con Linux questo non avviene, fornisce il Firewall si, ma e ' integrato nel Kernel senza "interfaccia grafica", e' attivo di default ma lascia passare di tutto. Bisogna installare il buon Gufw (con interfaccia grafica), oppure configurare tramite Terminale Iptables integrato, oppure come detto configurare Itables con Gufw. Questo rende un po' complicato l' uso di Linux per chi non conosce bene il sistema, il Terminale. Personalmente non ho problemi, uso Linux una meraviglia, tengo sotto controllo con netstat e netactview e blocco tutte le porte rischiose in uscita/entrata. In più blocco tramite il file host.

    Comunque neanche Windows Phone offre la possibilità di inibire l' accesso ad internet, quindi e' un problema generale.

    In parole povere, una buona app integrata come un Firewall con interfaccia grafica, non guasterebbe negli Smartphone.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io consiglio NoRoot firewall è la migliore senza root e cosa molto importante non richiede nessuna autorizzazione speciale per l'esecuzione! Tempo fa avevo aperto un thread a riguardo, dai un occhiata anche li https://www.androidiani.com/forum/le...conoscete.html

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "limitare"? Hai fatto il Root al terminale? Se hai il terminale con il Root potresti usare DroidWall, così decidi quali applicazioni devono connettersi oppure no.
    Ciao sto usando l'app che hai consigliato, ti voglio chiedere due cose :
    1) se spunto Google+ significa che internet non arriva?
    2)sempre su google+ se è spuntata che non riceve internet se vado per usarla mi funziona oppure dovrei sbloccalo da droiwall?

  5. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmospin Visualizza il messaggio
    Ciao sto usando l'app che hai consigliato, ti voglio chiedere due cose :
    1) se spunto Google+ significa che internet non arriva?
    2)sempre su google+ se è spuntata che non riceve internet se vado per usarla mi funziona oppure dovrei sbloccalo da droiwall?
    Ciao. Se metti il "flag" a Google+ (applichi le regole) Google+ si connette. Se invece non metti il flag (applichi le regole) Google+ non si connette. Si connettono solo le app che hanno il "flag rosso" nel quadratino per intenderci, dopo che hai applicato le regole, naturalmente da DroidWall.

    Questo discorso vale per tutte le applicazioni di sistema/utente.

    Il flag si può mettere in entrambi i quadratini, che servono per: 1) La connessione tramite dati mobili 2G/3G. 2) La connessione tramite WiFi. Ovviamente questa e' una tua scelta, in base al tipo di connessione che usi.

    Edit: Allego uno screenshot, le app in alto con il flag si connettono tutte. Le app in basso senza flag non si connettono.

    Ultima modifica di Malaya; 16-10-14 alle 14:24

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Cosmospin (16-10-14)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Raga scusate, stavo cercando anch'io qualcosa di simile, ma mi son fermato quando ho letto che, con connessione 3G attiva consuma il doppio dei dati: ma non dovrebbe servire proprio a limitarne il consumo?
    Mi spiegate per favore?

    Grazie mille
    Sent from my LG G4 Red Leather

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Raga scusate, stavo cercando anch'io qualcosa di simile, ma mi son fermato quando ho letto che, con connessione 3G attiva consuma il doppio dei dati: ma non dovrebbe servire proprio a limitarne il consumo?
    Mi spiegate per favore?

    Grazie mille
    No, lo scopo principale di un firewall è la sicurezza! grazie ai firewall di android ho scoperto ad esempio che:

    - maps with me: (ho la premium ma immagino sia lo stesso anche con la free) si connette diverse volte al giorno all'insaputa degli utenti

    - CSScanner PRO: appena aperto attiva diverse connessioni sfruttando la porta 80. Occhio se lo usate per documenti riservati

    - MDScan premium: come sopra crea 2 connessioni sfruttando la porta 80 appena aperto. Il fatto che sia stato da poco radiato dal play store è poco rassicurante:
    https://www.androidiani.com/forum/le...-ha-fatto.html

    - Apex Launcher: anche se raramente e anche se non è stata spuntata l'opzione per inviare dati anonimi, all'insaputa dell'utente invia dati su un server estero

    - GPRetro: installa uno strano software presumibilmente adware che resta perennemente attivo tenendo aperta una connessione sfruttando la porta 80


    Questi sono solo alcuni esempi ma ce ne sono molti altri per app famose e non... e tutte regolarmente scaricate dal google play market
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  9. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Raga scusate, stavo cercando anch'io qualcosa di simile, ma mi son fermato quando ho letto che, con connessione 3G attiva consuma il doppio dei dati: ma non dovrebbe servire proprio a limitarne il consumo?
    Mi spiegate per favore?

    Grazie mille
    Quoto opt1imus. Per quanto riguarda il raddoppio del traffico dati avviene con NoRoot Firewall e non con DroidWall. Avviene con NoRoot Firewall perché usa la connessione VPN per bloccare le app (ho avuto modo di testare bene il suo consumo, il Giga a disposizione finiva subito con tanto di prova in "Utilizzo Dati"). Comunque più che ridurre il consumo dati, la loro utilità e' quella di impedire la connessione di determinate app, a nostra scelta ovviamente, come scritto anche da opt1imus.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    No, lo scopo principale di un firewall è la sicurezza! grazie ai firewall di android ho scoperto ad esempio che:

    - maps with me: (ho la premium ma immagino sia lo stesso anche con la free) si connette diverse volte al giorno all'insaputa degli utenti

    - CSScanner PRO: appena aperto attiva diverse connessioni sfruttando la porta 80. Occhio se lo usate per documenti riservati

    - MDScan premium: come sopra crea 2 connessioni sfruttando la porta 80 appena aperto. Il fatto che sia stato da poco radiato dal play store è poco rassicurante:
    https://www.androidiani.com/forum/le...-ha-fatto.html

    - Apex Launcher: anche se raramente e anche se non è stata spuntata l'opzione per inviare dati anonimi, all'insaputa dell'utente invia dati su un server estero

    - GPRetro: installa uno strano software presumibilmente adware che resta perennemente attivo tenendo aperta una connessione sfruttando la porta 80


    Questi sono solo alcuni esempi ma ce ne sono molti altri per app famose e non... e tutte regolarmente scaricate dal google play market
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quoto opt1imus. Per quanto riguarda il raddoppio del traffico dati avviene con NoRoot Firewall e non con DroidWall. Avviene con NoRoot Firewall perché usa la connessione VPN per bloccare le app (ho avuto modo di testare bene il suo consumo, il Giga a disposizione finiva subito con tanto di prova in "Utilizzo Dati"). Comunque più che ridurre il consumo dati, la loro utilità e' quella di impedire la connessione di determinate app, a nostra scelta ovviamente, come scritto anche da opt1imus.
    Ora ho capito chiaramente, ma a me interessava di più qualcosa che rientrando nel giga mensile permettesse solo a determinate App di essere connesse ed aggiornate, ed altre no.

    Esempio: se sto navigando o sono su un social qualunque, evitare che si sincronizzi Tapatalk, o Gmail, etc...
    Sent from my LG G4 Red Leather

  11. #19
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Esempio: se sto navigando o sono su un social qualunque, evitare che si sincronizzi Tapatalk, o Gmail, etc...
    Per evitare che si sincronizzi Tapatalk o Gmail (come nel tuo esempio) può benissimo disattivare la Sincronizzazione automatica dal Toggle di Sincronizzazione. Puoi anche attivare "Limita Dati in Background" di singole applicazioni andando in "Utilizzo Dati", in questo modo le applicazioni scambiano dati solo quando avviate da te, oppure quando trovano una connessione WiFi.
    Ultima modifica di Malaya; 23-10-14 alle 12:18

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Vindroid (24-10-14)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, proverò
    Sent from my LG G4 Red Leather

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy