CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

app per gestire/limitare traffico dati a determinate app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    app per gestire/limitare traffico dati a determinate app?

    ciao a tutti, premetto che ho già provato a cercare ma non mi pare di aver trovato nulla a proposito..
    in sostanza vorrei sapere se esiste un'applicazione che permettere di gestire, o meglio, limitare il traffico dati internet solo a determinate app.

    spero che la richiesta sia abbastanza comprensibile e chiara, ma sopratutto che qualcosa al riguardo esista e la conosciate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hai provato con 3G Watch Dog?
    Non so se riesce a fare tutte quello che chiedi perché non la uso da un pò, ma se non sbaglio potrebbe esserti utile
    Sent from my LG G4 Red Leather

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    avevo già avuto modo di utilizzarla, ma la versione free non ha la funzione che cerco, che invece forse è compresa nella versione pro

    se non salta fuori altro farò un pensierino e la proverò

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Cosa intendi per "limitare"? Hai fatto il Root al terminale? Se hai il terminale con il Root potresti usare DroidWall, così decidi quali applicazioni devono connettersi oppure no.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    No root, comunque praticamente con traffico dati attivo un'app che mi permetta di selezionare quali app o funzioni possano usufruire del traffico (per esempio solo e-mail o internet GPS ecc)

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    No root, comunque praticamente con traffico dati attivo un'app che mi permetta di selezionare quali app o funzioni possano usufruire del traffico (per esempio solo e-mail o internet GPS ecc)
    Prova NoRoot Firewall non serve il Root e decidi tu quali applicazioni devono connettersi tramite dati mobili 2G/3G oppure tramite Wi-Fi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    baeta (13-10-14)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sparda83 per il post:

    baeta (13-10-14)

  11. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    E' più o meno la stessa applicazione suggerita da me, forse quella posata da te ha l'interfaccia migliore, forse, dipende dai gusti.

    Entrambe sfruttano il modulo VPN di android per connettersi e bloccare le connessioni delle singole applicazioni, tramite il ritorno della stessa connessione VPN.

    Usando il modulo VPN il consumo dati di questi 2 Firewall raddoppia (ho avuto modo di testare bene NoRoot Firewall ai tempi quando non avevo fatto il Root al terminale). Per questo motivo se si usa una connessione WiFi non ci sono problemi di utilizzo dati scambiati, e queste 2 applicazioni risultano perfette. Se invece si usa una connessione dati mobili il discorso cambia, perché 1Gb mette poco a consumarsi con la VPN attiva, in questo caso meglio non usarle.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    sparda83 (11-10-14)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    installate entrambe, dopo averle testate velocemente sembrano proprio quello che cercavo o quasi (le testerò e studierò bene con calma)
    intanto grazie comunque

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    installate entrambe, dopo averle testate velocemente sembrano proprio quello che cercavo o quasi (le testerò e studierò bene con calma)
    intanto grazie comunque
    Io sto usando noroot firewall già consigliato sopra preferendolo alle altre app simili perché richiede giusto i permessi indispensabili per fare il suo lavoro... questi piccoli firewall sono perfetti anche per testare cosa fanno le app che richiedono il permesso per accedere ad internet e ne ho scoperti di altarini! alcune che si attivano da sole mandando chissà quali dati sfruttando la porta 80, giochi che installano moduli perennemente attivi ed in ascolto sempre sulla 80 che fanno capo a società di advertising, e peggio di tutto ho scoperto che le due app che accedono ai dati più sensibili che avevo installato ovvero MDSCAN e CamScanner alla sola apertura dell'app aprono diverse connessioni sempre sfruttando la porta 80 mandando chissà dove chissà quali dati... andando ad indagare scopro che MD Scan è stato da qualche giorno non si sa perché radiato dal google play market:

    https://www.androidiani.com/forum/le...-ha-fatto.html

    mentre per quanto riguarda CamScanner guardate un po' che assurdità di regole sulla privacy e che condizioni di utilizzo:

    CAMSCANNER PRIVACY POLICY

    https://s.intsig.net/r/terms/TS_CamScanner_en-us.html

    Ma scherziamo? un'app che teoricamente dovrebbe servire per fare la scansione di documenti personali e riservati?!
    A mio parere dovremmo tutti rivolgerci al garante della privacy per fare in modo che siano i sistemi operativi stessi a fornire gli strumenti per inibire l'accesso ad internet a determinate applicazioni scelte da noi come del resto da sempre avviene in ambiente Windows con Windows Firewall...
    Ultima modifica di opt1imus; 13-10-14 alle 21:24
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  15. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy