CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come ripristinare il launcher predefinito?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come ripristinare il launcher predefinito?

    Ho installato Launcher Pro e prima di sceglierlo come launcher predefinito vorrei sapere come poter ritornare al launcher di default successivamente. Ora premendo HOme mi fa scegliere quale utilizzare ma poi? Grazie 1000!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Già detto altre volte come si fa a togliere una scelta fatta...
    Cmq impostazioni - applicazioni - gestione applicazioni - apri l'app ke vuoi togliere come predefinita (launcher pro in qst caso) e scendendo vedrai la scritta x disattivare la preferenza così tornerà a kiederlo come fa ora.

    La prox volta xò cerca nel forum....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dreamer81 per il post:

    alexone85 (13-06-11),Luke1079 (29-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ripesco questa vecchia discussione per chiedervi un aiuto in tema di launcher.
    Vi spiego cosa è successo. Ieri ho finalmente aggiornato il mio Samsung Galaxy S II brand Tre ad ICS ed ho sempre usato il GO launcher EX come launcher predefinito. Ora, dopo aver installato ICS, mi era venuta la curiosità di vedere come fosse il launcher predefinito di ICS e con mia grande sorpresa mi accorgo che non c'è. Nel senso che se esco da Go launcher oppure applico la procedura per selezionare l'applicazione di default non accade niente. Anzi mi ricarica di nuovo Go launcher. In effetti se vado a togliere l'associazione al programma dal menù applicazioni non c'è proprio la possibilità di farlo.
    Avevo pensato di disinstallare Go launcher ma ho paura di fare un macello. Che mi consigliate di fare?
    Grazie anticipatamente!

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Ripesco questa vecchia discussione per chiedervi un aiuto in tema di launcher.
    Vi spiego cosa è successo. Ieri ho finalmente aggiornato il mio Samsung Galaxy S II brand Tre ad ICS ed ho sempre usato il GO launcher EX come launcher predefinito. Ora, dopo aver installato ICS, mi era venuta la curiosità di vedere come fosse il launcher predefinito di ICS e con mia grande sorpresa mi accorgo che non c'è. Nel senso che se esco da Go launcher oppure applico la procedura per selezionare l'applicazione di default non accade niente. Anzi mi ricarica di nuovo Go launcher. In effetti se vado a togliere l'associazione al programma dal menù applicazioni non c'è proprio la possibilità di farlo.
    Avevo pensato di disinstallare Go launcher ma ho paura di fare un macello. Che mi consigliate di fare?
    Grazie anticipatamente!
    Probabilmente è disattivato.
    Vai in impostazioni > applicazioni > tutte e cerchi Touchwiz. Se non la trovi alla "T", scorri la pagina fino in fondo. Dovresti trovarla. La riattivi, poi vai su GO launcher e lo elimini da predefinito.
    Facci sapere.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non c'è. C'è solo TwLauncher che ricordo essere il file del launcher originale. Si tratta però di un file da 0 byte.

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non c'è. C'è solo TwLauncher che ricordo essere il file del launcher originale. Si tratta però di un file da 0 byte.
    È quello. Non ricordavo bene come eta definito. TW vuol dire touch wiz. È disattivata?

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti descrivo quello che vedo quando clicco su TW.
    L'unico pulsante cliccabile è "Arresto forzato" mentre gli altri sono tutti in grigetto. Quello che mi stranisce è che le info sulla memoria sono tutte zero: totale, applicazioni, applicazioni memoria USB, dati e scheda SD sono tutti 0,00B.
    E' come se in fase di aggiornamento di ICS si fosse "scordato" di installarlo... detto da non esperto.

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Ti descrivo quello che vedo quando clicco su TW.
    L'unico pulsante cliccabile è "Arresto forzato" mentre gli altri sono tutti in grigetto. Quello che mi stranisce è che le info sulla memoria sono tutte zero: totale, applicazioni, applicazioni memoria USB, dati e scheda SD sono tutti 0,00B.
    E' come se in fase di aggiornamento di ICS si fosse "scordato" di installarlo... detto da non esperto.
    Allora non so. È come da me, solo che io ho 55kb di dati. Vediamo se qualcuno ha un'idea. In caso contrario, non mi vengono in mente altri tentativi se non il reset alle impostazioni di fabbrica.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zepp79 Visualizza il messaggio
    Ti descrivo quello che vedo quando clicco su TW.
    L'unico pulsante cliccabile è "Arresto forzato" mentre gli altri sono tutti in grigetto. Quello che mi stranisce è che le info sulla memoria sono tutte zero: totale, applicazioni, applicazioni memoria USB, dati e scheda SD sono tutti 0,00B.
    E' come se in fase di aggiornamento di ICS si fosse "scordato" di installarlo... detto da non esperto.
    Fermati.., e' successo anche a me..,ad un certo punto mi segnava tutto 0 le memorie, ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il dispositivo lasciando su go launcher ex, il mio e' un note ma penso sia uguale anche per te..prova..

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note 2 (N7100) - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Allora non so. È come da me, solo che io ho 55kb di dati. Vediamo se qualcuno ha un'idea. In caso contrario, non mi vengono in mente altri tentativi se non il reset alle impostazioni di fabbrica.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mmm... questo significa tornare alla situazione originale come sistema operativo? Ciò implicherebbe backuppare tutto.

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Fermati.., e' successo anche a me..,ad un certo punto mi segnava tutto 0 le memorie, ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il dispositivo lasciando su go launcher ex, il mio e' un note ma penso sia uguale anche per te..prova..
    Purtroppo questa situazione si è manifestata ieri sera. Il telefono l'ho spento e l'ho riacceso stamattina.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy