CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

SymSMB Samba

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    SymSMB Samba

    Con Symbian usavo SymSMB per condividere cartelle e file con Ubuntu, tramite Samba, utilizzando HotSpot WiFi e connessione dati mobile. Sapete se esiste qualcosa di simile a SymSMB per Android?
    Ultima modifica di Malaya; 01-11-15 alle 01:33

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Up...............

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    SambaDroid va bene per il WiFi.
    Per l'accesso tramite Internet usa un server SFTP.

    Samba non va bene per Internet. Molti provider bloccano le porte NetBios, blocco che si può superare con una VPN.
    Poi ci sono problemi di crittografia dei dati, e dovresti implementare altre soluzioni soltanto per cercare di far funzionare uno standard oltre gli standard.

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non conosco l'App SambaDroid non so nemmeno se si collega tramite Internet, darò un'occhiata.

    Il mio provider non blocca le porte NetBIOS.

    Per quanto riguarda la crittografia non ho problemi quando uso Samba incapsulato con il Tunneling SSH.

    Il problema non è Samba (che è configurato in modo da fare accedere solo chi dico io, e non tutte le porte sono aperte dal momento che setto il tutto con l'interfaccia grafica di iptables Gufw, aprendo o chiudendo le porte quando voglio io) il problema come ben sai è aprire alcune porte, per fortuna però GNU/Linux non è Windows e c'è sempre un rimedio a tutto.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che si collega via Internet.
    Ottima soluzione quella di usare il Tunneling SSH.
    Farò una prova per vedere se ci sono differenze notevoli per quanto riguarda le velocità di download/upload.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:


  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Una curiosità, anche tu GNU/Linux? Ti faccio questa domanda perché l'altro giorno in un altro Thread mi hai menzionato in un Post dove c'era lo screenshot di un bel Desktop Windows con "RainMeter".

    Io non uso più Windows da anni, mi piaceva smanettare con RainMeter, Comodo Firewall (con tutte le sue regole per ogni singolo Software) e varie modifiche al sistema ma, purtroppo Windows, il suo Software, il "closed source", non mi bastavano più, e qui viene il bello del Software e degli OS "liberi" Open Source.

    Non so se hai visto il Thread nella sezione GNU/Linux questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474893 dove avevo postato uno dei tanti Desktop creati da me con RainMeter (non erano scaricati ma ero io a creare Skins) comunque è questo del seguente screenshot, chi vedeva questo Desktop restava innamorato.



    Mentre di seguito il mio attuale Desktop, come si può vedere nel seguente screenshot mi sono davvero sbizzarrito con Ubuntu 12.04+Compiz +Gnome+Plasma KDE4+Conky.



    Questa è la Dashboard con una parte di Software.


  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Per tantissimi motivi, sono un utente Windows per i Desktop PC, e un utente Android (quindi Linux), sugli Smartphone.
    Sto studiando Linux su Android perchè in questo modo posso mettere subito in pratica tutte le cose che imparo, e ne traggo dei vantaggi.
    Da un pò di tempo, ho però fatto una macchina virtuale per Ubuntu, che però è legata all'esistenza di Android.
    Ubuntu, o una qualsiasi distribuzione di Linux, mi permette di ricompilare il Kernel o la Rom di Android, cosa che con Windows ancora non è supportata,
    con Mac è possibile ma Mac-Os è a pagamento quindi non ne vale la pena.
    Un'altra cosa che mi piace, è la possibilità di installare Ubuntu sotto Android, poi collegarlo alla TV via cavo MHL e controllarlo via Mouse e Tastiera grazie a Complete Linux Installer.
    Nonostante sono utente Windows, ho circa 70 programmi installati dei quali solo 4-5 sono a pagamento.
    In generale, quando mi serve un programma nuovo, per Windows, faccio prima una ricerca su SourceForge.
    Riguardo allo sfondo che ti ho fatto vedere, l'ho composto proprio io, 3 skin sono create da me.

  10. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Da tanto che voglio provare "Complete Linux Installer" su Android ma poi lo dimentico sempre, ora che ne hai parlato, domani lo provo anche se ho poca Ram.

    Invece io faccio il contrario, mi servo di Wine e PlayOnLinux per Software Windows e di VirtualBox per creare una macchina virtuale di con Windows.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy