CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Skype: l'installazione resetta il terminale!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Skype: l'installazione resetta il terminale!

    Riporto in thread apposito il mio problema con Skype, postato in area Galaxy Ace, visto che non solo ho fatto nuovamente delle prove (senza esito) ma anche che googlando ho letto che anche ad altri e' successo, ed ho letto una "soluzione" (se cosi' si puo' dire) che sarebbe la risposta "ufficiosa" di Skype, ed ho quindi il dubbio che non sia un problema solo dell'ACE.

    In sostanza dopo aver in passato installato Skype (e funzionava) e disinstallato, ho deciso di reinstallarlo dopo un po' avendo visto una app che dovrebbe chiudere Skype con un click.

    Il problema e' che il download parte, termina, inizia l'installazione e mi si RESETTA IL TERMINALE!!! Non mi da' l'errore di memoria insufficiente o altro, semplicemente inizia l'installazione e dopo una trentina di secondi si blocca e poi si riavvia da solo!
    Alla ripartenza non c'e' traccia di Skype (anche se nel market risulta tra le mia App ma con la dicitura "Installa").
    Ho provato anche a svuotare la cache del market, ma niente da fare.

    Addirittura visto che ho letto che era presente una nuova versione di Skype, l'ho scaricata ieri, ma l'esito e' stato identico, anzi pure peggio perche' dopo il reboot dell'ACE conseguente l'inizio dell'installazione, Froyo e' entrato in "modalita' provvisoria" (e' la scritta che e' comparsa in basso sullo schermo!!)! Ho riavviato io manualmente l'ACE e la scritta e' scomparsa, ma mi sono ritrovato la home senza piu' neanche un widget, solo le icone..

    Esplorando con Google ho trovato un post relativo al Galaxy Tab che dice che, stando ad uno dello Skype Staff (!), questo problema puo' accadere in alcuni terminali, e' un problema legato all'OS (??) e che per superarlo bisogna resettare l'intero telefono (:o) poi si puo' reinstallare Skype:
    "I am unsure as to exactly when a fix will be available. I know the issue isn't purely a skype issue and seems to be something deeper in the android OS."
    Installing Skype on Galaxy Tab - Skype Community

    Oppure l'altra soluzione pare sia di darci una botta di root (c'e' da cancellare qualcosa nella memoria interna) ma perdendo quindi la garanzia, e per installare solo Skype e per un telefono che ha meno di 30 giorni mi pare prematuro...).

    Chi ha il mio stesso problema? Qualcuno l'ha risolto (possibilmente in modo diverso dal reset completo o root)??

    Mi seccherebbe dover reinstallare e riconfigurare tutto, soprattutto per Skype che per una sua politica che non condivido, ha fatto rimuovere il supporto a Skype agli altri software (come Nimbuzz o Fring)...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare imo. Ancora lo supporta



    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie lo proverò però leggo nei commenti che molti hanno problemi a chiuderlo.
    Tu lo usi? Hai problemi anche tu?

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Bump...

    Allora, questa cosa non accade o e' accaduta a nessuno? Avete risolto? Avete rinunciato?

    O, in alternativa, conoscete un altro programma tipo Imo che abbia il supporto Skype ma che non abbia commenti cosi' negativi e che funzioni decentemente?...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ti leggo solo oggi, scusa. Tendo a non chiudere mai imo. In effetti non saprei come fare. Ai avvia anche da solo.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, casaprocida, effettivamente e' una delle cose che lamentano quelli che l'hanno provato. Se consideri poi che avevo disinstallato Skype anche perche' per chiuderlo era relativamente complicato (non menu, Esci, come la maggior parte dei programmi, ma bisogna entrare nel profilo, stato, e li' selezionare la disconnessione e chiusura) capisci che anche Imo non mi fa fare i salti di gioia... Su Symbian usavo sia Skype sia Nimbuzz, almeno finche' c'era il supporto Skype, e questi si chiudevano in modo facile per poterli aprire solo quando voglio e posso (se VOGLIO essere contattabile su Skype, e se POSSO restare connesso alla rete...). Se ho un programma che fa come cavolo dice lui, io sono piu' testardo e lo disinstallo...

    Per questo cerco o un modo di reinstallare Skype (per provare poi il programmino per chiuderlo con un click, che ho visto sul market) o un altro programma (ma non deve essere invasivo/intrusivo)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy