CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Android come player multimediale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Android come player multimediale?

    Ciao.
    Sto pensando di acquistare un dispositivo Android.
    Cè sicuramente differenza tra un device e l'altro.
    A livello di applicazioni cè qualcosa che funzioni egregiamente?

    Ero possessore di un Creative X-Fi (Wifi e 16 Gb).
    Ma non lo trovo più.

    Può un Android sostituire più o meno egregiamente un lettore MP3 come l'X-Fi?
    Cosa perderei?
    Cosa guadagnerei invece ?

    Rod

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    se ti serve solo un lettore multimediale allora aspetta Creative Zii che è basato su Android

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Già, ma avrei intenzione di cambiare anche il cell.
    Come da altro post uso un 6288.
    Molto più veloce nella gestione SMS del buon E65, che fa tutto ma non regge una mole di SMS come son solito maneggiare.

    Se Creative Zii è basato su Android...
    ci sarà qualcosa di simile che giri su Android?
    Le funzionalità che mi servono sono di gestione file musicali, playlist e visione filmati.
    In teoria già di base lo fa, ma non avendolo provato chiedo se qualcuno lo usa anche in tal senso.

    Rod

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rodtek Visualizza il messaggio
    Già, ma avrei intenzione di cambiare anche il cell.
    Come da altro post uso un 6288.
    Molto più veloce nella gestione SMS del buon E65, che fa tutto ma non regge una mole di SMS come son solito maneggiare.

    Se Creative Zii è basato su Android...
    ci sarà qualcosa di simile che giri su Android?
    Le funzionalità che mi servono sono di gestione file musicali, playlist e visione filmati.
    In teoria già di base lo fa, ma non avendolo provato chiedo se qualcuno lo usa anche in tal senso.

    Rod
    se vivi di sms, lascia starew android.. o se proprio lo vuoi, vai sul dream che ha la qwerty fisica :P

    comunque per ascoltare musica l'app di serie a me va piu che bene, per video e altro presumo non ci sia niente: anche perchè il qualcomm è scarsissimo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    nk02 dipende: io con la virtuale scrivo mooooolto più veloce della mia precedente tastiera: tastierino numerico :P e con un po' di esercizio non sbaglio neanche le lettere... oserei dire veloce quasi come al computer ^^

    Per audio/video: appunto, il qualcomm è scarsissimo per le prestazioni multimediali. Un lettore della Creative poi è paragonabile, per qualità audio almeno, soltanto ad un iPod (esatto, oltre all'estetica l'iPod ha una qualità audio molto buona).

    P.S.
    Creative X-Fi è solo il nome di una serie di processori audio a 24bit...

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vabbè dai per i video non è male. A me si vedono bene e fluidamente i vari film e filmati convertiti con Avi demux.

    Il player mp3 invece non è granchè. O meglio si va bene per le funzionalità di base, ma possibile che non ce ne sia almeno uno carino che mostra immagini di cover, con una bella interfaccina,ecc.? Ne avevo trovato uno sul market ma inspiegabilmente era pesantissimo...pessimo programma. Ma non si riesce a portare il player dell'HTC Hero sui nostri Magic? Quello si che è carino come lettore player.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    415

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Vabbè dai per i video non è male. A me si vedono bene e fluidamente i vari film e filmati convertiti con Avi demux.

    Il player mp3 invece non è granchè. O meglio si va bene per le funzionalità di base, ma possibile che non ce ne sia almeno uno carino che mostra immagini di cover, con una bella interfaccina,ecc.? Ne avevo trovato uno sul market ma inspiegabilmente era pesantissimo...pessimo programma. Ma non si riesce a portare il player dell'HTC Hero sui nostri Magic? Quello si che è carino come lettore player.
    Quello l'hanno già portato anche su una cyanogen mi pare, se giri un po' su internet lo trovi il modo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rodtek Visualizza il messaggio
    Già, ma avrei intenzione di cambiare anche il cell.
    Come da altro post uso un 6288.
    Molto più veloce nella gestione SMS del buon E65, che fa tutto ma non regge una mole di SMS come son solito maneggiare.

    Se Creative Zii è basato su Android...
    ci sarà qualcosa di simile che giri su Android?
    Le funzionalità che mi servono sono di gestione file musicali, playlist e visione filmati.
    In teoria già di base lo fa, ma non avendolo provato chiedo se qualcuno lo usa anche in tal senso.

    Rod
    il problema con gli sms è che se scrivi molto ma molto veloce la tastiera non ti sta dietro, io mi trovo bene, ma alcuni potrebbero avere problemi... probabilmente questo problema di performance si risolverà con le prossime release.

    cmq per l'audio non è affatto male, ma per i video è molto limitato (devi convertirli in mp4 e ridimensionarli), per questo ti dicevo di aspettare zii che supporta anche i filmati HD.... dipende a che tipo di video sei interessato.
    Non è solo un problema hardware ma anche software, lo stesso hardware su es. wm permette di vedere e registrare video in qualità migliore, quindi anche qui un aggiornamento potrebbe migliorare la situazione.

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    P.S.
    Creative X-Fi è solo il nome di una serie di processori audio a 24bit...
    Creative indica con X-Fi tutta una serie di prodotti, esiste anche il lettore mp3 che si chiama Zen X-fi

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'Audio dell'HTC Magic è scarsissimo e per i video non c'è verso di far girare divx...

    Però se non ti scoccia convertire quello che posso dire è che spesso mi sono sparato molte serie tv mentre ero fuori col cane, o le metti nella SD o usi qualcosa tipo ASCinema che è uno storage online e te le spari con la 3G... Comunque lo schermo è buono, abbastanza grande e i video in FLV e MP4 si vedono fluidi e benissimo...

    Invece per la musica, IMHO, non si può proprio fare, si sente male... Io non so se cambiando cuffie si risolve il problema, ma così è scandaloso... Programmi decenti, anche in stile Ipod ne è pieno e si sono molto evoluti in questi mesi...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciock87 Visualizza il messaggio
    L'Audio dell'HTC Magic è scarsissimo e per i video non c'è verso di far girare divx...

    Però se non ti scoccia convertire quello che posso dire è che spesso mi sono sparato molte serie tv mentre ero fuori col cane, o le metti nella SD o usi qualcosa tipo ASCinema che è uno storage online e te le spari con la 3G... Comunque lo schermo è buono, abbastanza grande e i video in FLV e MP4 si vedono fluidi e benissimo...

    Invece per la musica, IMHO, non si può proprio fare, si sente male... Io non so se cambiando cuffie si risolve il problema, ma così è scandaloso... Programmi decenti, anche in stile Ipod ne è pieno e si sono molto evoluti in questi mesi...
    rabbrividisco a sentire che l'audio si sente male..... ma cosa usi, le cuffie originali sue??? quelle son telefoniche, sono equalizzate per sentire solo alti...

    io ho preso un paio di cuffie in-ear (15 euro non sono andato nemmeno chissà su che marche) ed è veramente un'altra storia... per non parlare del telefono collegato alle casse amplificate del mio stereo... o diffondendo la musica via A2DP collegato allo stereo in macchina!

    va alla grande!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Non esiste un player multimediale decente?
    Da Keishsuan nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-12-09, 10:41
  2. lettore multimediale
    Da tewailer nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 21:44
  3. Adobe flash Player su Android
    Da Andrea96 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 13:22
  4. valume multimediale
    Da OneMan nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-08-09, 10:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy