CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Contact2sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Contact2sim

    Un saluto a tutti

    Una funzione che credo manchi in Android è quella di copiare i contatti da telefono a sim senza passare per Google contact, cosa oramai possibile anche con i telefoni da 50 euro.
    Cercando nel market e in vari forum italiani e spagnoli, non ho trovato altro che "Contact2sim" che nella versione gratis non permette di copiare i contatti uno ad uno ma tutti insieme cancellando di fatto tutta la memoria sim.

    Non so se solo a me interessa questa funzione ma mi sembra molto utile e se è vero che non esiste nel S.O.(come credo io, per favore confirmatemelo), ci sarebbe qualche programmatore pronto a svilupparlo magari anche a un prezzo più accettabile dato che la versione a pagamento di Contact2sim costa quasi 4 euro?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di grinta


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai ragione...le cose più basilari sono spesso trascurate....
    Se per caso si guasta l'HTC e devo momentaneamente tirare fuori dall'armadio un vecchio nokia 3310 :-D (per esempio) , devo necessariamente attaccarmi al ...... visto che manca una funzione così basilare come questa e i miei numeri magari sono rimasti tutti nell'HTC o su Google Contact (che il povero 3310 non può leggere)....

    PS: DOMANDA > se aggiungo qualche contatto sul mio Dream e poi sincronizzo con la classica funzione di Android mi cancella i contatti appena aggiunti... (io pensavo che mi aggiungesse quelli che ho messo nuovi (nel telefono) sul mio account di Google, invece me li ha proprio cancellati dal telefono). Qualcuno sa dirmi perchè?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Cioè se tu li salvi sul telefono e non come google contact? Hai provato a vedere le impostazioni di visualizzazione? Probabilmente hai impostato "solo google contact".

  5. #4
    Androidiano L'avatar di grinta


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il problema è questo:
    1) sono riuscito a portare i contatti del mio vecchio cell su gmail
    2) con la sincro dei contatti, li ho messi sul Dream (firmware JF 1.5) (mesi fà)
    3) ho aggiunto nuovi contatti sul Dream manualmente
    4) sincronizzato recentemente i contatti...ho perso quelli aggiunti al punto 3), non li trovo ne sul Dream, ne sull'account di Gmail

    Dove sono finiti? Temo che la sincro sia unidirezionale...mi cancella i contatti non presenti sull'account Gmail....(nuovi contatti sul Dream non si salvano su Gmail)
    Non riesco proprio a comprendere perchè, dato che sulle impostazioni del sincro non esistono opzioni riguardanti la direzione della sincronizzazione... BOH!!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    No, i contatti che crei su Android vengono sincronizzati online. In caso di conflitti prende la versione modificata più recentemente. Altrimenti non si chiamerebbe "sincronizzazione" ^^

    Hai per caso usato MyBackup Pro o programmi simili per ripristinare i contatti tra un wipe e l'altro?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    vedete l'importanza di una applicazione tan semplice come questa che propongo di sviluppare agli "informatici" di Android?!?!?!?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverickcri Visualizza il messaggio
    vedete l'importanza di una applicazione tan semplice come questa che propongo di sviluppare agli "informatici" di Android?!?!?!?
    Nella versione 1.3 che è gratis hanno aggiunto la possibilità di copiare SENZA la cancellazione previa dei contatti sim ma SOPRATTUTTO LA COPIA DEI CONTATTI NON PRESENTI NELLA SIM e nuova veste grafica. Nella versione free non è possibile modificare un contatto singolo.

    Se vi può servire solo per copiare i numeri alla sim, beh, adesso è praticamente perfetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy