CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[UFFICIALE] InBox by Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] InBox by Google

    THREAD UFFICIALE APPLICAZIONE

    INBOX by GOOGLE





    Qui parleremo della nuova applicazione per la gestione delle mail del/i vostro/i account Google (per ora non è ancora possibile utilizzarla su client di posta diversi).
    Mia piccola considerazione :
    Appena aperta, sono rimasto spaesato, poi dopo averla aperta da pc e dato un'occhiata contemporaneamente sia da esso, che da telefono, ho iniziato a impostarla a mio piacimento.
    Un'oretta dopo era pronta come la volevo io (per il secondo account, ci è voluto molto meno), e devo dirvi la verità, ho sostituito Gmail con InBox molto volentieri (c'è da dire che uso il solo account Google, quindi dell'utilizzo di altri client non ne ho bisogno).
    La grafica è piacevole, a parte il grigio delle nuove etichette , le funzioni interessanti e poi siamo all'inizio e se già si comincia benone, direi che il futuro dovrebbe portarci solo miglioramenti
    Per il momento, l'applicazione è attivabile solo dopo aver ricevuto l'invito da parte di Google, oppure per invito passato da altro utente InBox (Leggere QUI per richiedere l'invito), ma anche se in versione "Beta", è già utilizzabile quotidianamente, anzi sotto certi aspetti è anche più comoda di Gmail stessa.

    Come per Gmail, è possibile seguire più account Google sullo stesso terminale, e anche se per ora l'utilizzo di questa applicazione è limitato solo a chi è in possesso dell'invito, nel momento che aprirete l'applicazione, automaticamente abiliterà anche altri Gmail-account.

    Per il momento non è ancora possibile utilizzare InBox con client diverrsi da Google, ma dovrebbe essere una aggiunta in arrivo con i prossimi aggiornamenti.



    ETICHETTE:
    Come per Gmail ci sono alcune etichette preimpostate presenti nell'InBox (una sorta di Home) nelle quali al momento non è possibile aggiungere altri mittenti, ed è possibile crearne di altre.
    Le etichette sono gestibili per le notifiche, ognuna distintamente dall'altra, così che il telefono potrà anche notificare per una sola etichetta
    (impostazioni>>cliccate sull'account da gestire le etichette>>impostazioni etichette>>e attivate quelle di vostro interesse).
    Spoiler:

    dalla stessa schermata è possibile anche gestire il suono o meno di notifica, il led e la vibrazione, purtroppo non è possibile al momento gestire il tono di notifica, salvo il lasciare attiva anche l'applicazione gmail per quell'account, speriamo nei prossimi aggiornamenti .
    Spoiler:

    Le etichette di creazione personale, per apparire nella home centrale, devono contenere gli indirizzi email dei mittenti di vostro interesse, per fare ciò dovrete:
    Aprire la cartella/etichetta>>cliccare sulla rondella in alto>>aggiungi>>immettere l'indirizzo email del mittente>>salvare.
    Da questo momento, tutte le mail di appartenenza ad una cartella, appariranno nella InBox (la HOME), la quale ha una grafica semplice ed intuitiva.



    POSTICIPARE:
    Altra cosa interessante di questa applicazione, è la possibilità di posticipare le mail.
    Ad esempio, vi arriva una mail importante, ma non siete in ufficio, quindi dovrete uscire, prendere nota sul calendario di magari rileggere quella mail.
    Bene, adesso con il "Posticipa" in due click il problema è risolto, vi basterà evidenziare la mail con spunta sull'icona o aprirla e poi cliccare sull'icona a forma di orologio, vi appariranno dei preimpostati a 12 ore/24 ore/ 7gg e ovviamente il comodissimo "Personalizza" così da poter decidere il momento più opportuno per far riapparire la notifica della mail.
    Spoiler:

    Praticamente simulerà un reinvio della mail così da risultarvi di nuovo come nuovo messaggio.
    Per rivedere i vari posticipati cliccate sui 3 trattini in alto a sinistra>>posticipati.



    APPUNTARE/EVIDENZIARE
    Oppure sempre per tenere traccia facilmente delle mail importanti, potete usare la funzione evidenziati (Appuntati come li chiama InBox).
    Evidenziate la mail>>cliccate sull'icona a forma di puntina in alto a destra.
    Per rivedere queste mail "appuntate", dalla home cliccate sull'icona switch in alto a destra>>e vedrete le mail evidenziate.
    Spoiler:




    AUTO ELIMINAZIONE NOTIFICHE:
    Altra cosa utilissima è l'eliminazione automatica della notifica dal centro notifiche, se la mail viene letta da altro terminale o PC.
    E nel caso la notifica riguardi più di una mail, e ne viene letta solo una, resta solo la notifica delle mail rimanenti.
    Per spiegarmi meglio: siamo al pc con il telefono accanto, ci arriva una mail e il telefono squilla, ma essendo al pc la leggiamo da browser (a proposito, la gestione delle icone, è molto più facile le prime volte da PC e la grafica della versione desktop decisamente intuitiva), completiamo le nostre cose e usciamo, ovviamente consultiamo il telefono e a differenza di gmail, non vedremo più ne icona nella statusbar, ne notifica nella tendina.



    IMPOSTAZIONI CENTRO NOTIFICHE:
    Per le notifiche mail nella tendina, adesso non c'è la possibilità di eliminare direttamente la mail, ma o posticiparla o dichiararla come "fatto", ossia verrà inserita in una lista (sul genere dei posticipati), solo che come "fatte" non torneranno più in evidenza, ma consultabili dalla tendina impostazioni di sinistra
    Spoiler:



    Grave mancanza, è l'assenza della possibilità di impostare un tono di notifica, se la usate come applicazione predefinita, sentirete il suono delle notifiche generali del telefono.
    Sicuramente verrà aggiunta in futuro




    In Aggiornamento


    Ultima modifica di dieguccio; 16-11-14 alle 21:37

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    capitanouncino (18-11-14),Droidren (16-11-14),iLuke (16-11-14),Monterrey (22-11-14),NiloGlock (16-11-14),paolov (16-11-14),thereferee (16-11-14),ultimo125 (18-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Riservato....
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    capitanouncino (18-11-14),cioppe76 (17-11-14),Clo75 (16-11-14),dieguccio (16-11-14),ivano949 (16-11-14),luigi3 (16-11-14),paolov (16-11-14),svincio (17-11-14),thereferee (17-11-14),Varioflex (16-11-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE:
    i primi 3 post successivi a questo mio, devo essere di @iLuke, di @NiloGlock e di @lucajuventino, non lascierò che nessun altro scriva prima di loro

    AVVERTITI
    Non so perché ma Ciao a tutti...
    Mi riservo questo...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato thereferee per il post:

    capitanouncino (18-11-14),cioppe76 (17-11-14),Clo75 (16-11-14),dieguccio (16-11-14),gianirr90 (27-11-14),iLuke (18-11-14),ivano949 (16-11-14),luigi3 (16-11-14),paolov (16-11-14),svincio (17-11-14),ultimo125 (18-11-14),Varioflex (16-11-14)

  8. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    riservato!!!

    Presto le mie considerazioni su inbox!
    Ultima modifica di iLuke; 16-11-14 alle 23:25
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    capitanouncino (18-11-14),cioppe76 (17-11-14),Clo75 (16-11-14),dieguccio (16-11-14),gianirr90 (27-11-14),ivano949 (16-11-14),luigi3 (16-11-14),paolov (16-11-14),svincio (17-11-14),thereferee (17-11-14),ultimo125 (18-11-14),Varioflex (16-11-14)

  10. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Riservato....
    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Non so perché ma Ciao a tutti...
    Mi riservo questo...
    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    riservato!!!

    Questi ragazzi si sono fatti un fondoschiena enorme per organizzare, portare avanti e ormai quasi concludere, la lista per gli inviti di InBox.
    Hanno svolto un lavoro eccezionale e molto attento, così da garantire a tutti la possibilità di partecipare alla nuova creatura di Google.
    Il tutto svolto nella sezione Off Topic, dove non è possibile nemmeno ringraziarli con l''apposito tasto, come sarebbe stato giusto fare.
    Bene, ecco a voi l'occasione giusta per farlo, quindi sotto con il tasto e datevi da fare con i thanks

  11. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    akruzz (18-11-14),alep1998 (16-11-14),capitanouncino (18-11-14),Droidren (16-11-14),iLuke (16-11-14),marellik (03-01-15),NiloGlock (16-11-14),si80 (17-11-14),thereferee (16-11-14),ultimo125 (18-11-14)

  12. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ragazzi. ..vi ho seguito in off topic...
    Vi ho thanksato solo per avervi letto e seguito...
    Grande lavoro!

    Complimenti




    P.S.
    E bravo Diego...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    iLuke (16-11-14),thereferee (16-11-14)

  14. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio

    Questi ragazzi si sono fatti un fondoschiena enorme per organizzare, portare avanti e ormai quasi concludere, la lista per gli inviti di InBox.
    Hanno svolto un lavoro eccezionale e molto attento, così da garantire a tutti la possibilità di partecipare alla nuova creatura di Google.
    Il tutto svolto nella sezione Off Topic, dove non è possibile nemmeno ringraziarli con l''apposito tasto, come sarebbe stato giusto fare.
    Bene, ecco a voi l'occasione giusta per farlo, quindi sotto con il tasto e datevi da fare con i thanks
    È un piacere far parte di questo forum.. Mi sono divertito a seguire la lista per l'OnePlus One ed è stato altrettanto per Inbox.. A volte è stressante perché siete in tantissimi, ma finché c'è la lealtà e collaborazione allora ci divertiamo, ci aiutiamo a vicenda e siamo tutti felici
    Ovviamente il mio grazie va anche a @NiloGlock e @lucajuventino per l'ottima collaborazione!!!

    Ps, Google hai sentito? Ora me lo regali il Nexus 6?
    Ultima modifica di iLuke; 17-11-14 alle 07:18
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (17-11-14),thereferee (17-11-14)

  16. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Idem per me... Quindi questa ve la dedico

    GIANNI MORANDI - GRAZIE A TUTTI:
    Ultima modifica di thereferee; 17-11-14 alle 07:14
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  17. #9
    Androidiano L'avatar di Icebreaker


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monte Santa Maria Tiberina
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 35 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Spero di essere nel 3d giusto...
    Sto usando inbox già da un po e devo dire che mi trovo molto bene. Devo però chiedere a voi un aiuto perché credo di avere un problema. Molto spesso quando apro inbox mi appare la notifica "accesso richiesto" e anche se confermo con ok la volta successiva mi chiede di nuovo l'accesso. Ho già provato a cancellare i dati e la cache dell'app ma non è servito. Ho anche cercato una soluzione in rete ma niente da fare.
    A qualcun'altro è capitato?

  18. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Gmail è disabilitata?
    A me non capita mai, questa richiesta

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy