CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

google play service, wifi e notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Unhappy

    google play service, wifi e notifiche

    Non sono sicuro sia la sezione giusta...provo, vediamo.
    Dunque è un problema che ho notato con ultimo aggiornamento di google play service, quello da oltre 50mb con android 4.2.1 e 4.2.3 quindi diciamo in generale 4.2 e smartphone o tablet di diverse marche. Appena fatto aggiornamento le sbarrette blu del segnale wifi diventano grigie e appena il terminale va in sleep addio notifiche con i msg push, in particolare whatsapp. Bisogna andare dentro alla app per ricevere la notifica.

    Sul web ho letto di tutto....ho gia fatto reset a tutti gli apparecchi, ho cambiato marche e modelli di router perche pare siano alcuni router a bloccare le porte del servizio google service. Ho aperto le porte manualmente (5222,5223,5228), ho assegnato ip fissi....niente è servito. Solo nel momento che io torno al google p!ay service originale (occupazione 5/6mb) tornano instantaneamente le barrette blu sul wifi. Ma se un app vuole aggiornarmi a play service nuovo sono punto e a capo.

    Provando a connettermi a wifi in giro con il google service aggiornato mi é capitato di rivedere il wifi blu....ma magari dura un po e diventa grigio e addio notifiche.

    Quindi direi è assodato per me che il problema è generico tra android 4.2, play services ultima versione aggiornata e i router. Ma non so piu cosa settare e dove metter le mani. Qualcuno che ha riscontrato il collegamento di queste 3 cose e sa come risolvere? Premetto che non ho la linea dati sulla sim quindi per navigare mi appoggio al wifi sotto telecom. Non ho router telecom ma tplink TD W8970 ed eminent. Il primo molto recente, l'altro ha 3 annetti, li ho provati entrambi pure aggiornano firmware, resettandoli etc, i firewall disattivati totalmente.... Ho provato anche l'app PNF per lenotifiche pusher ma senza risoluzione. È veramente mistero....
    Ultima modifica di iceoair; 02-12-14 alle 21:07

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha qualche idea da darmi a quanto pare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy