CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mi testate questa app.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi testate questa app.

    Ho appena pubblicato questa app per fare rilievi architettonici. E' una app un po' tecnica per addetti ai lavori ma gradirei un vostro giudizio.
    Grazie
    https://market.android.com/details?i...=search_result

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la sto scaricando, spero di avr tempo il prima possibile per provarla

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie! sono in attesa di un tuo giudizio!...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Frigor,

    purtroppo col mio cell (Magic) non riesco a visualizzare corretamente l'applicazione.... ho letto ora nell'altro thread che hai aperto che è sata progettata per dispositivi con schermo amggiore.

    peccato sembra interessante

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ho provato la tua app, la trovo veramente molto tecnica, pero' poco sfruttabile a mio avviso sul cantiere...

    Io sono un serramentista e non so a che serve a te questa app a me servirebbe in particolare per dare un riferimento a una determinata cosa che misuro e la possibilita' di inserire (il top sarebbe anche poterle personalizzare) dei campi...

    Per esempio per ogni posizione riferimento, larghezza, altezza, profondita piu' un campo libero per inserire un qualisasi tipo di appunto.... (nel mio caso sarebbe il verso d'apertura) se poi fosse possibile inviare l'archivio via mail in un formato apribile con un programma da pc o anche solo stampabile sarebbe veramente perfetto

    L'idea e' ottima, per quello che ne faccio io pero' non mi serve... se ne fai un'altra piu' adatta al mio scopo (quindi molto piu' semplice) fammelo sapere che la compro al volo anche per piu' di 3 euro!!

    A mio avviso un rilievo semplice come il mio potrebbe andare bene non solo a chi vende serramenti, ma anche ad un pavimentista, uno che fa scale e mobili in genrale, tende, un fabbro....

    O se no.... potresti nella home inserire un tasto "rilievo semplice" e mettere le funzioni come ho suggerito...
    Ultima modifica di theanswer; 03-05-11 alle 12:41

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jenzo79 Visualizza il messaggio
    Ciao Frigor,

    purtroppo col mio cell (Magic) non riesco a visualizzare corretamente l'applicazione.... ho letto ora nell'altro thread che hai aperto che è sata progettata per dispositivi con schermo amggiore.

    peccato sembra interessante
    Jenzo sono già al lavoro per fare un layout fluido adatto a smartphone con risoluzione schermo inferiore. Non disinstallare. Il prossimo aggiornamento potrebbe essere buono....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frigor per il post:

    Jenzo79 (03-05-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Per esempio per ogni posizione riferimento, larghezza, altezza, profondita piu' un campo libero per inserire un qualisasi tipo di appunto.... (nel mio caso sarebbe il verso d'apertura) se poi fosse possibile inviare l'archivio via mail in un formato apribile con un programma da pc o anche solo stampabile sarebbe veramente perfetto.
    Ciao,
    capisco cosa dici ma la mia app non è esattamente studiata per il tuo scopo (anche se per ogni punto esiste il campo "note" che permette di scrivere quante cose vuoi! posizione riferimento, larghezza, altezza, profondità ecc.). Inoltre già adesso il rilievo (che io chiamo "database") può essere spedito via mail (pulsante "SEND") e con un altro piccolo lisp, che fornisco sempre io, trasferito direttamente in un a file dwg.
    Accetto comunque il suggerimento e farò presto una versione leggera. Fammi capire bene cosa ti serve magari con un video di quello che fai nella pratica quando prendi queste misure...
    Ciao
    Igor

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frigor per il post:

    theanswer (03-05-11)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frigor Visualizza il messaggio
    Ciao,
    capisco cosa dici ma la mia app non è esattamente studiata per il tuo scopo (anche se per ogni punto esiste il campo "note" che permette di scrivere quante cose vuoi! posizione riferimento, larghezza, altezza, profondità ecc.). Inoltre già adesso il rilievo (che io chiamo "database") può essere spedito via mail (pulsante "SEND") e con un altro piccolo lisp, che fornisco sempre io, trasferito direttamente in un a file dwg.
    Accetto comunque il suggerimento e farò presto una versione leggera. Fammi capire bene cosa ti serve magari con un video di quello che fai nella pratica quando prendi queste misure...
    Ciao
    Igor
    Intanto ti ringrazio per la tua professionalita' e disponibilita'...
    allora ti spiego semplicemente in cosa consiste il programmino che mi servirebbe:

    Io spesso vado in cantieri e in case abitate e faccio misure per la sostituzione delle porte e finestre... ho una calligrafia orrenda e un programmino che mi permettesse di riportare le misure in digitale velocemente sarebbe una manna dal cielo

    Mi servirebbe molto semplicemente la possibilita' di inserire varie posizione numerate dalla 1 alla 100
    E per ognuna di queste posizioni mi ci vorrebbero le seguenti voci da compilare

    L
    H
    SP
    RIF
    Note

    L: larghezza
    H: altezza
    SP: spessore
    RIF: riferimento

    e se proprio volessi fare una cosa fuori dal comune potresti anche metterci un tasto che lo collega ad un'altra app sul telefono... ti spiego io spessissimo uso la fotocamera sul cantiere... e il tasto fotocamera sarebbe eccellente... o anche solo un porting alla applicazione fotocamera...

    Praticamente solo una lista misure... non mi servono disegni particolari da fare in sezione sul telefono... quelli li farei comunque cartacei

    E se possibile il file da inviare come allegato con il rilievo effettuato con le varie posizioni in un formato testo... o foglio di calcolo o pdf

    Se riuscissi a farmi una cosa del genere saresti veramente da premiare!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Se riuscissi a farmi una cosa del genere saresti veramente da premiare!
    Allora, io sono architetto e non è questo il mio lavoro principale. Ma se hai pazienza sicuramente farò un app come me l'hai chiesta. Sarebbe utile per tutti gli artigiani tipo serramentista, marmista, fabbro ecc. che dovressero fare un elenco di quote e misure. Senza dubbio implementerei il discorso della fotocamera e l'invio via mail del risultato come formato stampabile....
    Grazie per il consiglio e rimani in ascolto... appena posso mi metto al lavoro!
    Ciao
    Igor

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frigor Visualizza il messaggio
    Jenzo sono già al lavoro per fare un layout fluido adatto a smartphone con risoluzione schermo inferiore. Non disinstallare. Il prossimo aggiornamento potrebbe essere buono....

    Ok, non la disinstallo

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy