CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 299 di 329 primaprima ... 199249289297298299300301309 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,981 a 2,990 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2981
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    impostazione -> mappa -> contatore traffico dati (togliere la spunta).



  2. Il seguente Utente ha ringraziato cinate per il post:

    hardhu (19-08-14)

  3.  
  4. #2982
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinate Visualizza il messaggio
    impostazione -> mappa -> contatore traffico dati (togliere la spunta).


    cmq io tengo la voce attiva e ogni volta scopro che mi ciuccia qualcosa tipo 130-140KB, ma non ho capito ancora il perchè...
    i servizi a pagamentoi come il traffico sono disattivati, forse può dipendere dall'Agps?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giogts per il post:

    cinate (20-08-14)

  6. #2983
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    cmq io tengo la voce attiva e ogni volta scopro che mi ciuccia qualcosa tipo 130-140KB, ma non ho capito ancora il perchè...
    i servizi a pagamentoi come il traffico sono disattivati, forse può dipendere dall'Agps?
    Cosa intendi con "ogni volta"? Ogni giorno? Ogni volta che avvii il programma?

    Come quantità di dati scaricati potrebbe starci un aggiornamento dei dati AGPS: non so ogni quanto sia impostato il refresh ma credo che ci dovrebbe essere un'opzione che permetta di sceglierlo.

    Per caso hai installato qualche app ausiliaria tipo GPS Status & Toolbox? Prova a controllare le sue impostazioni. Le effemeridi scaricate coprono circa una settimana: non ha senso aggiornarle ogni ora (come invece alcune di queste app propongono per default).
    Anche impostando l'update ogni 24 o 48 ore puoi star sicuro di aver sempre disponibili dei dati "validi".

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #2984
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    cmq io tengo la voce attiva e ogni volta scopro che mi ciuccia qualcosa tipo 130-140KB, ma non ho capito ancora il perchè...
    i servizi a pagamentoi come il traffico sono disattivati, forse può dipendere dall'Agps?
    addirittura 140 kB

    comunque via in Impostazioni --> Connessione

    li trovi cosa può ciucciare dati:
    1) connessione all'account
    2) Migliorare Traffico (che è il fatto che tu mandi "anonimamente" la tua: posizione, velocità, direzione, tempo)
    3) Aiutaci a migliorare (aiutano a migliorare Sygic)
    4) Sincronizzazione poi, cronologia preferiti etc con DropBox


    Controlla cosa hai attivo..

  8. #2985
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Dite quello che vi pare ma gps maps & nav domina

  9. #2986
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Dite quello che vi pare ma gps maps & nav domina
    Io lo usavo prima di provare OSMAND. L'ho disinstallato dopo essere passato ad OSMAND+ per 2 motivi:

    1) OSMAND+ aggiorna le mappe quasi ogni settimana mentre GMN al max 2 volte all'anno
    2) A partire da qualche mese in GMN le norme sulla privacy sono cambiate e sono stati aggiunti nuovi permessi a mio parere invasivi riguardanti gli account sul dispositivo
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  10. #2987
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un paio di cose da chiedere,se me lo consentite :da un pò stò cercando di usare Osmand+ che mi sembra molto valido come mappe e navigazione ma molto limitato nella ricerca.
    In Ricerca non mi trova diversi Comuni non proprio piccoli ed insignificanti,come il mio,Levanto,e Bardonecchia,ad esempio,che però visualizza bene e con abbondanza di indicazioni
    sulla mappa...come mai..? Si tratta del file Indirizzi Italia che è molto più limitato delle mappe..?
    Seconda cosa : sarei interessato ad acquistare anche Sygic,vista l'offerta per la versione Europa in atto fino al 27 Agosto. Ma dal sito non si riesce a sapere quanto sono grandi i files,nè su quanti devices si può utilizzare. Le dimensioni del file,specialmente se si tratta di quello dell'Europa,possono,penso,essere importanti,dato che lo dovrei installare sul mio Moto G da 16 GB,su cui
    ho già installato Osmand+ e AlpineQuest,con alcune mappe.
    Grazie.

  11. #2988
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Ho un paio di cose da chiedere,se me lo consentite :da un pò stò cercando di usare Osmand+ che mi sembra molto valido come mappe e navigazione ma molto limitato nella ricerca.
    In Ricerca non mi trova diversi Comuni non proprio piccoli ed insignificanti,come il mio,Levanto,e Bardonecchia,ad esempio,che però visualizza bene e con abbondanza di indicazioni
    sulla mappa...come mai..? Si tratta del file Indirizzi Italia che è molto più limitato delle mappe..?
    Hai provato a toccare il pulsante "Ricerca" subito al di sotto del box dove scrivi il comune ?

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Seconda cosa : sarei interessato ad acquistare anche Sygic,vista l'offerta per la versione Europa in atto fino al 27 Agosto. Ma dal sito non si riesce a sapere quanto sono grandi i files,nè su quanti devices si può utilizzare. Le dimensioni del file,specialmente se si tratta di quello dell'Europa,possono,penso,essere importanti,dato che lo dovrei installare sul mio Moto G da 16 GB,su cui
    ho già installato Osmand+ e AlpineQuest,con alcune mappe.
    Sygic ha mappe separate per ogni paese, puoi installare solo quelle che ti servono in quel momento. Ad esempio la mappa dell'Italia occupa poco meno di 400Mb. Al momento lo sto usando su due smartphone, quando l'ho acquistato mi sembrava che ci fosse scritto su quanti si poteva usare, ma non ricordo se era 3 o 5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    nello1896 (21-08-14)

  13. #2989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Ho un paio di cose da chiedere,se me lo consentite :da un pò stò cercando di usare Osmand+ che mi sembra molto valido come mappe e navigazione ma molto limitato nella ricerca.
    In Ricerca non mi trova diversi Comuni non proprio piccoli ed insignificanti,come il mio,Levanto,e Bardonecchia,ad esempio,che però visualizza bene e con abbondanza di indicazioni
    sulla mappa...come mai..? Si tratta del file Indirizzi Italia che è molto più limitato delle mappe..?
    Seconda cosa : sarei interessato ad acquistare anche Sygic,vista l'offerta per la versione Europa in atto fino al 27 Agosto. Ma dal sito non si riesce a sapere quanto sono grandi i files,nè su quanti devices si può utilizzare. Le dimensioni del file,specialmente se si tratta di quello dell'Europa,possono,penso,essere importanti,dato che lo dovrei installare sul mio Moto G da 16 GB,su cui
    ho già installato Osmand+ e AlpineQuest,con alcune mappe.
    Grazie.
    se non erro la mappa Europa si attesta sui 500 e passa MB circa più altre 50 circa di dati per la gestione. Tieni in conto circa 600 MB.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cinate per il post:

    nello1896 (21-08-14)

  15. #2990
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Ho un paio di cose da chiedere,se me lo consentite :da un pò stò cercando di usare Osmand+ che mi sembra molto valido come mappe e navigazione ma molto limitato nella ricerca.
    In Ricerca non mi trova diversi Comuni non proprio piccoli ed insignificanti,come il mio,Levanto,e Bardonecchia,ad esempio,che però visualizza bene e con abbondanza di indicazioni
    sulla mappa...come mai..? Si tratta del file Indirizzi Italia che è molto più limitato delle mappe..?
    Seconda cosa : sarei interessato ad acquistare anche Sygic,vista l'offerta per la versione Europa in atto fino al 27 Agosto. Ma dal sito non si riesce a sapere quanto sono grandi i files,nè su quanti devices si può utilizzare. Le dimensioni del file,specialmente se si tratta di quello dell'Europa,possono,penso,essere importanti,dato che lo dovrei installare sul mio Moto G da 16 GB,su cui
    ho già installato Osmand+ e AlpineQuest,con alcune mappe.
    Grazie.
    Quando cerchi una località in osmand, il primo filtraggio lo fa sul sottoinsieme city+town. Se il paese che cerchi non è taggato così sulla mappa non viene visualizzato nell'elenco, ma nel database c'è!
    Un questo caso ti basta premere il pilsante Cerca Villaggi/Codice postale e 99,5 volte su 100 lo trovi


    Prima che qualcuno si faccia prendere dal sacro fuoco ed inizi a taggare ogni sede comunale come city o town, è bene sapere che ci sono specifici criteri per l'attribuzione di questi tag. Aono abbastqnza generali nonché molto controversi: prima di promuovere un village a town o una town a city, meglio consultarsi col forjm ufficiale di OSM... Il link non ce l'ho sottomano me se non ricordo male l'ho postato non più di 3-4 pagine fa

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    nello1896 (21-08-14)

Pagina 299 di 329 primaprima ... 199249289297298299300301309 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy