CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 301 di 329 primaprima ... 201251291299300301302303311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,001 a 3,010 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3001
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se tutti usano maps....penso che maps metta il traffico in base alle info degli altri utenti che l'hanno attivo lì vicino a te

  2.  
  3. #3002
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    Secondo me google maps è il migliore in assoluto a patto di essere quasi sempre sotto connessione 3g, è incredibile come in numerose città ci sia anche il colore rosso ad indicare traffico e rallentamenti, è davvero comodissimo.
    Quali navigatori hai provato ? Maps l'ho usato giusto un paio di volte quando un aggiornamento ha messo fuori uso Sygic ma l'ho trovato appena sufficiente, tra l'altro molti poi sono posizionati in modo errato sulla mappa.

  4. #3003
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io mi alterno (per ora) tra maps e waze

  5. #3004
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Quali navigatori hai provato ? Maps l'ho usato giusto un paio di volte quando un aggiornamento ha messo fuori uso Sygic ma l'ho trovato appena sufficiente, tra l'altro molti poi sono posizionati in modo errato sulla mappa.
    Io ho provato Sygic ma personalmente mi trovo meglio con MapFactor mappe openstreet

  6. #3005
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Forse è per questo che qualche anno fa a Giaveno qualcuno mi chiedesse se era sulla strada giusta per andare a Bardonecchia...
    Eh sì, è probabile... È già tanto che quei tizi non siano finiti su qualche capraia seguendo alla lettera le indicazioni del navigatore di turno! :P

    A questo proposito, mi pare utile ricordare che i programmi di navigazione non devono mai essere utilizzati come fonte primaria per l'orientamento. Poi la realtà è ben altro, ma il Buonsenso innanzitutto...

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #3006
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho provato copilot e lo trovo davvero ottimo. Rispetto a un anno fa è cresciuto tantissimo.

  8. #3007
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

    Ho invece notato che se cerchi un "hamlet" (gruppo di case o cascina isolata) questo non viene trovato, ma credo si tratti di un problema specifico di questa versione di osmand: ricordo che in passato funzionava.
    Appena riesco lo segnalo agli sviluppatori (non escludo che qualcun altro lo abbia già fatto).

    Max
    Mah... Ho appena riprovato ed ora Osmand trova anche le più improbabili cascine isolate.
    Probabilmente il mio cell era impallato... Dovrò ben decidermi a riformattarlo! :banghead:


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #3008
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Quando cerchi una località in osmand, il primo filtraggio lo fa sul sottoinsieme city+town. Se il paese che cerchi non è taggato così sulla mappa non viene visualizzato nell'elenco, ma nel database c'è!
    Un questo caso ti basta premere il pilsante Cerca Villaggi/Codice postale e 99,5 volte su 100 lo trovi


    Prima che qualcuno si faccia prendere dal sacro fuoco ed inizi a taggare ogni sede comunale come city o town, è bene sapere che ci sono specifici criteri per l'attribuzione di questi tag. Aono abbastqnza generali nonché molto controversi: prima di promuovere un village a town o una town a city, meglio consultarsi col forjm ufficiale di OSM... Il link non ce l'ho sottomano me se non ricordo male l'ho postato non più di 3-4 pagine fa

    Ciao,
    Max
    Grazie per le informazioni! In effetti ora riesco a trovare più località di prima,salvo Bardonecchia come città,sempre introvabile.
    Ho capito che OsmAnd; sotto tanti aspetti,non è altrettanto valido nella ricerca città ed indirizzi.
    Forse il sistema architettato per farlo sconta un errore di gioventù e di impoastazione. Spero tanto che"gli uomini di buona volontà"si rimbocchino il rimboccabile per rivedere il tutto.
    Mi piacerebbe poter fare qualcosa anch'io,ma la vista non mi permette di stare molto davanti ad uno schermo.
    Se queste cose ci fossero state durante la mia gioventù,ci avrei probabilmente passato un bel pò di nottate...

  10. #3009
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello1896 Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni! In effetti ora riesco a trovare più località di prima,salvo Bardonecchia come città,sempre introvabile.
    Ho capito che OsmAnd; sotto tanti aspetti,non è altrettanto valido nella ricerca città ed indirizzi.
    Ho provato ma a me Bardonecchia la trova senza problemi. Non ho usato molto Osmand però a parte i numeri civici mancanti a me non pare che abbia problemi nè a trovare comuni nè le vie che sono state mappate.

  11. #3010
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Ho provato ma a me Bardonecchia la trova senza problemi. Non ho usato molto Osmand però a parte i numeri civici mancanti a me non pare che abbia problemi nè a trovare comuni nè le vie che sono state mappate.
    Infatti... E poi la ricerca incrementale non sono molti ad averla!

    Come dicevo ieri, a volte non mi trova piccoli centri (se una cascina sperduta tra le colline si può definire "centro") ma credo che il problema, più che di Osmand, sia del mio cell che ha bisogno di una bella ripulita: dopo 2 anni passati ad installare e rimuovere roba, chissà quante porcherie digitali gli sono rimaste dentro!

    Da tempo vorrei passare ad un s.o. più moderno (ho ancora Gingerbread), finora non l'ho fatto per pigrizia, ma sento che il momento in cui "dovrò farlo" si sta avvicinando...

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 301 di 329 primaprima ... 201251291299300301302303311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy