CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 303 di 329 primaprima ... 203253293301302303304305313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,021 a 3,030 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3021
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Mi è capitata tra le mani una copia di PC Profesionale n.281 (Agosto 2014): in un articolo viene fatto un confronto tra navigatori più utilizzati sui cellulari.
    Si tratta per la maggior parte di app proprietarie (Google, Apple, Nokia, Waze) e commerciali, tra tutti spiccano i "soliti" Sygic, Tomtom, Navigon, Copilot ecc.

    Come unico rappresentante della categoria Free è stato scelto NavFree, "basato sulla cartografia collaborativa OpenStreetMap"... e questo è tutto ciò che viene detto a proposito di OSM

    Ad onor del vero, l'articolo valuta le varie app, oltre ad alcuni PND, in modo abbastanza equo ed approfondito: per chi fosse interessato, qui c'è un estratto dell'articolo.

    Per leggerlo tutto occorre essere abbonati (oppure avere acquistato la rivista); in ogni caso la parte non visibile contiene la comparazione dettagliata delle varie soluzioni prese in esame, le cui conclusioni non si discostano molto da quanto è possibile leggere anche sulle pagine di questo forum... Dunque ciò che diciamo qui tra il serio ed il faceto non è poi tanto campato per aria!

    Personalmente concordo col parere espresso da un utente nei commenti: sarebbe stato meglio scegliere OsmAnd al al posto di NavFree!

    Ciao e buona lettura,
    MAx

    EDIT:

    Altra cosa. Ho appena finito di aggiornare la mappa di OsmAnd alla versione rilasciata lo scorso 1 settembre... il file .obf installato pesa più di 1.2 Gigabyte!
    Ce la faremo ad arrivare ad 1 Giga e mezzo prima della fine dell'anno?

    Max
    Ultima modifica di royy7; 06-09-14 alle 02:10
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #3022
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fra 1 settimana parto per la California.
    Ho un Nexus 7 2013, in cui vorrei installare un navigatore offline sia per fare il tour in macchina, ma anche da poter utilizzare a Los Angeles e San Francisco a piedi.
    Qual'è il migliore navigatore con mappe offline per l'America?
    Grazie

  4. #3023
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Se sia il migliore non lo so, io uso mapfactor e mi trovo bene. Provalo poi decidi

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  5. #3024
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxdavide84xx Visualizza il messaggio
    Fra 1 settimana parto per la California.
    Ho un Nexus 7 2013, in cui vorrei installare un navigatore offline sia per fare il tour in macchina, ma anche da poter utilizzare a Los Angeles e San Francisco a piedi.
    Qual'è il migliore navigatore con mappe offline per l'America?
    Grazie
    Come diciamo spesso in queste pagine, il navigatore perfetto non esiste:dipende da cosa ci vuoi fare.

    Mapfactor l'ho provato molto tempo fa, allora non mi era piaciuto ma non escludo che in seguito sia migliorato.

    Solitamente io consiglio Osmand a chi cerca lq massima flessibilità, anche se per certi aspetti è un'app un po' difficile da usare, almeno all'inizio; se invece non vuoi perderti a smanettare con le varie opzioni, puoi anche provare Be-On-Road, che ha un'interfaccia utente decisamente più tradizionale.

    Raccomando, soprattutto, di evitare pratiche del tipo "installa e parti": quale che sia la tua scelta, meglio familiarizzare con le funzioni di un programma. Se poi non ti piace, ci penserai al ritorno...

    Ciao e buona vacanza!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #3025
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi
    ho provato ad installare osamand, e mettere anche i miei luoghi preferiti grazie alla guida datami da optimus.

    Il problema che rimane è che anche se accendo il gps del cellulare, il programma non si collega a nessun satellite: l'iconetta dei satelliti si aggiorna per esempio 0/2 - 0/4 fino a 0/7, però non si collega nessun satellite.
    Come posso fare?

  7. #3026
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    ho provato ad installare osamand, e mettere anche i miei luoghi preferiti grazie alla guida datami da optimus.

    Il problema che rimane è che anche se accendo il gps del cellulare, il programma non si collega a nessun satellite: l'iconetta dei satelliti si aggiorna per esempio 0/2 - 0/4 fino a 0/7, però non si collega nessun satellite.
    Come posso fare?
    Che cell hai?

  8. #3027
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ho un Bedove HY5001


    EDIT: ho capito il problema...ho trovato una vecchia discussione: bisogna aiutare la connessione ai satelliti per la prima volta, tramite il wifi, poi fare la prova senza il wifi. Questo ha risolto il problema
    Ultima modifica di Bandit; 07-09-14 alle 17:13

  9. #3028
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    ho provato ad installare osamand, e mettere anche i miei luoghi preferiti grazie alla guida datami da optimus.

    Il problema che rimane è che anche se accendo il gps del cellulare, il programma non si collega a nessun satellite: l'iconetta dei satelliti si aggiorna per esempio 0/2 - 0/4 fino a 0/7, però non si collega nessun satellite.
    Come posso fare?
    Prova ad installare Gps Status & Toolbox. Da lì puoi forzare l'aggiornamento dati via AGPS quando ti serve.
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #3029
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve sto cercando un buon navigatore offline e magari gratuito. Ho letto un po' di pagine e vedo molto spesso citato Osmand...come mai non lo si trova molto nominato nel web? Inoltre ho letto molto bene di Sygic, ma ho visto che c'è una versione a pagamento e una no;
    Quali sono le principali differenze?

  11. #3030
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Salve sto cercando un buon navigatore offline e magari gratuito. Ho letto un po' di pagine e vedo molto spesso citato Osmand...come mai non lo si trova molto nominato nel web? Inoltre ho letto molto bene di Sygic, ma ho visto che c'è una versione a pagamento e una no;
    Quali sono le principali differenze?
    sygic è a pagamento..
    i primi 7 giorni sono di test gratuito, per questo nello store lo vedi gratis..

Pagina 303 di 329 primaprima ... 203253293301302303304305313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy