CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[UFFICIALE] Camera FV-5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Camera FV-5

    Ragazzi in questo thread parliamo esclusivamente di Camera Fv-5
    In particolare tutti i miei riferimenti sono al Galaxy S5(Mio telefono principale).
    Camera Fv-5 è compatibile con la maggiorparte degli smartphone,se siete incuriositi potete provare la versione Lite e vedere se tutto funziona a dovere!


    Ho realizzato questo video tempo addietro(Senza supporto per Lollipop),è stato fatto su Nexus 4 ma illustro in generale funzionamento dell'app


    Questa applicazione permette di utilizzare al meglio la fotocamera del nostro smartphone,infatti permette di utilizzare ISO manuali e anche il tempo di scatto manuale.
    Attenzione però perchè se impostiamo la modalità S e settiamo un tempo di scatto qualsiasi,questa foto verrà scattata a 2mpx,quindi è inutilizzabile.
    Se invece aumentate l'esposizione a +2 in condizioni di scarsa luminosità,l'S5 non riuscirà a scattare più lentamente di 1/15
    E' un vero problema perchè come ben sappiamo l'S5 di giorno fa foto ottime,ma di sera lasciano molto a desiderare perchè appunto tende ad alzare gli ISO con una perdita vistosa di qualità.

    Con Lollipop sono state introdotte le nuove API,infatti su Nexus 5 e Nexus 6,Camera Fv-5 permette di scattare in RAW(DNG) e di settare manualmente il tempo di scatto!

    A quanto pare però per ora con il firmware Polacco queste nuove API non sono state implementate.
    Non ci resta che attendere e provare tutte le funzionalità di questa APP.

    Qui il link alla versione Lite di Camera FV-5
    https://play.google.com/store/apps/d...era.lite&hl=it

    Questo è un post di Facebook del team dell'applicazione

    "Camera FV-5 for Android 5 Lollipop is HERE! Being rolled out progressively during two days after being on beta for some time, it brings RAW capture in DNG format, manual focus, manual exposure mode and real time display of exposure time and ISO to fully compliant Lollipop devices. Currently this is available on LG Nexus 5 and Motorola Nexus 6."

    Qualche scatto:

    Le due foto sono zoommate allo stesso modo e scattate nello stesso momento.Tutte e due hanno ISO 40.L'unica differenza che si nota è il contrasto,la fotocamera di base ha un contrasto lievemente più marcato.(Io preferisco quella con meno contrasto)
    Fotocamera stock,tutto automatico(4,69mb)

    Camera Fv-5 tutto automatco(5,50mb)


    Questa applicazione inoltre permette di scattare in PNG oltre che JPG.
    L'ho provata su vari telefoni e vi devo dire che stranamente la qualità del JPG e del PNG è la stessa,anche se quest'ultimo pesa anche il doppio del JPG.
    Ad esempio la stessa foto in JPG è 5mb e in PNG 10mb,ma guardando attentamente i dettagli non si nota nulla di diverso!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di xandreasx; 11-12-14 alle 15:46
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  2. Il seguente Utente ha ringraziato xandreasx per il post:

    sommesepino (11-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Com'è già stato detto, attualmente camera fv5 non supporta le funzioni avanzate nel nostro Samsung Galaxy s5. Lo sviluppatore ha scritto testuali parole : Do that. More people making pressure will help. The API is there, but
    not implemented. Google left those features as optional, and camera
    apps can ask the camera if they are implemented or not. Camera FV-5
    does check for each feature to see if it is available or not,
    therefore it seems that Samsung just ported the old features to
    Lollipop without actually implementing any new one. That could explain
    the quick Lollipop update...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sommesepino per il post:

    xandreasx (11-12-14)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @xandreasx @sommesepino
    Non essendo un applicazione stock del terminale, va trattato nella sezione apposita, applicazioni per android. Sposto
    Continuate in questa sezione. Grazie
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    sommesepino (11-12-14)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque ho appena installato l'ultima versione di FV-5 (uscita l'8 dicembre) e mi da come valore di esposizione 1/30 sul display.
    Purtroppo non ho lollipop e quindi non ho potuto verificare le altre caratteristiche implementate nell'ultimo aggiornamento del programma.

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Words Visualizza il messaggio
    Dunque ho appena installato l'ultima versione di FV-5 (uscita l'8 dicembre) e mi da come valore di esposizione 1/30 sul display.
    Purtroppo non ho lollipop e quindi non ho potuto verificare le altre caratteristiche implementate nell'ultimo aggiornamento del programma.
    Se imposti iso 100 e sei praticamente al buio arriva fino a 1/15(Con esposizione +2).
    Ovviamente più scatti lentamente più la foto viene mossa ma anche più luminosa.Infatti se era possibile scattare a 1" si appoggiava il telefono su un cavalletto o un altro supporto e le foto di sera sarebbero venute molto meglio!
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xandreasx per il post:

    sommesepino (12-12-14)

  11. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ho letto di un nuovo aggiornamento in Polonia. Novità per il comparto camera?

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Ho letto di un nuovo aggiornamento in Polonia. Novità per il comparto camera?
    Lo sto scaricando giusto adesso,ma poi bisognerà parlare di nuovo con lo staff di Camera Fv-5 perchè ammesso che abbiano inserito le API(e ne dubito ) loro dovranno inserire il supporto all'S5...comunque se ho novità ovviamente vi faccio sapere!
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xandreasx per il post:

    sommesepino (16-12-14)

  14. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Lo sto scaricando giusto adesso,ma poi bisognerà parlare di nuovo con lo staff di Camera Fv-5 perchè ammesso che abbiano inserito le API(e ne dubito ) loro dovranno inserire il supporto all'S5...comunque se ho novità ovviamente vi faccio sapere!
    Magari (utopia) hanno introdotto novità nella camera stock, o magari (utopia) camera fv5 ora funziona senza necessità di aggiornare l'app XD

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Magari (utopia) hanno introdotto novità nella camera stock, o magari (utopia) camera fv5 ora funziona senza necessità di aggiornare l'app XD
    Niente da fare,ho appena provato tutto!Le funzioni sono rimaste le stesse :/
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  16. Il seguente Utente ha ringraziato xandreasx per il post:

    sommesepino (16-12-14)

  17. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Niente da fare,ho appena provato tutto!Le funzioni sono rimaste le stesse :/
    Con la fotocamera Google ad esposizione +2 arriva fino a 1/10 cmq. Buon segno

  18. Il seguente Utente ha ringraziato sommesepino per il post:

    xandreasx (21-12-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy