CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lettore ebook in PDF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lettore ebook in PDF

    Salve a tutti.
    Premetto che uso Aldiko per i libri in formato epub e che (per motivi che non sto qui a spiegare) preferirei utilizzare, se esiste, un'applicazione che mi legge i PDF senza doverli convertire. Ovviamente è necessario che abbiano la capacità di adattare la pagina, cosa che il lettore di default ed anche PDF VIEWER non fanno. Mi hanno parlato di REPLIGO ma gradirei anche un vs. parere. Grazie della vs. disponibilità.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma Aldiko apre anche i .pdf non va bene quello?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Ma Aldiko apre anche i .pdf non va bene quello?


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App


    Grazie non lo sapevo, però ho provato e non adatta le pagine allo schermo (nel mio wildfire), o forse sono io che non so usarlo, però credo proprio che questa funzione non ci sia come nei libri in formato epub. Grazie comunque.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    provato ezPDF?
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbp Visualizza il messaggio
    provato ezPDF?
    Ho provato ad installarlo adesso, forse pretendo troppo o sono un incapace ma non riesco a fare adattare la pagine allo schermo, data l'ora (0,30) riproverò domani con calma, in ogni caso grazie.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ho capito quello che intendi.
    Thinkfree office ha un lettore pdf che adatta le pagine allo schermo, permette addirittura di selezionare 4 grandezze di carattere. Gli unici problemi li crea con le immagini delle didascalie, ma in generale è una buona soluzione.

    Scarica dal market la versione gratuita, che ti permette di leggere i file ma non di modificarli.
    https://market.android.com/details?i...=search_result

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold Visualizza il messaggio
    Grazie non lo sapevo, però ho provato e non adatta le pagine allo schermo (nel mio wildfire)
    Allora fammi capire meglio. Cosa intendi con "adattare le pagine allo schermo"? Se intendi dire iche dovrebbe riformattare il contenuto per farti pagine adatte al tuo schermo, penso non si possa fare "decentemente" perché se un .pdf è stato progettato, formato e creato per la stampa su A4 la formattazione è quella. A meno di voler estrarre il solo testo e mostrare solo quello applicando una formattazione specifica per il tuo schermo ma come detto le immagini e le formattazioni specifiche le perdi. Per cui non so aiutarti per ora...
    Ultima modifica di docdoc; 30-04-11 alle 10:42

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Allora fammi capire meglio. Cosa intendi con "adattare le pagine allo schermo"? Se intendi dire iche dovrebbe riformattare il contenuto per farti pagine adatte al tuo schermo, penso non si possa fare "decentemente" perché se un .pdf è stato progettato, formato e creato per la stampa su A4 la formattazione è quella. A meno di voler estrarre il solo testo e mostrare solo quello applicando una formattazione specifica per il tuo schermo ma come detto le immagini e le formattazioni specifiche le perdi. Per cui non so aiutarti per ora...
    Grazie docdoc, in effetti io non so se esiste un applicazione che funziona decentemente, quasi quasi è più semplice convertire i file con Calibre. Grazie anche a Cosmogenesis, ho seguito le tue indicazioni ma quando apro un file PDF con quel software mi si apre una schermata dove mi propone con quale programma, di quelli che ho già, aprire il file. Come detto prima oggi ho preso un po' di confidenza con Calibre e forse è più semplice convertire i PDF in EPUB. Grazie ancora a tutti della disponibilità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy