CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Controllo del tablet da smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllo del tablet da smartphone

    Ciao a tutti,
    vorrei da voi alcuni consigli su come controllare un tablet con uno smartphone.
    Mi spiego meglio: uso il mio Motorola Xoom come device su cui riproduco filmati per le mie bimbe (soprattutto nei lunghi spostamenti in auto). I filmati sono archiviati nelle memorie del tablet (interna + esterna).

    La mia esigenza principale sarebbe quella di avviare i video da riprodurre sul tablet direttamente dallo smartphone (in parole povere, non voglio dovermi sedere nel divano posteriore dell'auto, fermarla ogni volta che ci sia da cambiare cartone animato, allungarmi come l'ispettore Gadget per scorrere i file...)

    Credete che ci sia un modo per controllare tutto da smartphone (magari con un'app tipo Teamviewer, Splashtop)?
    Splashtop lo ho usato (con grandi risultati) per il controllo remoto del PC da Tablet ma quello che serve a me è il controllo remoto del tablet da Smartphone....

    Attendo fiducioso vosti consigli.

    P.S. BUON NATALE e FELICISSIMO 2015

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao! penso di aver trovato l'applicazione che fa al caso tuo: Tablet Remote

    a giudicare dalla descrizione dell'applicazione, permette di fare diverse cose, tra cui controllare in remoto il tablet che esegue un video con MX Player (che secondo me è il miglior video player per android), quindi per cambiare video per le tua figlie potrebbe andare più che bene. inoltre le recensioni sembrano tutto sommato buone, l'installazione e i modi per impostarla non sembrano troppo complicati.

    buone feste anche a te!
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ho approfondito un pò sull'app che mi hai segnalato: di sicuro va provata.
    Credo, però, che sia al livello di Droidmote ossia consente di manovrare il tablet nei casi in cui il tablet ce l'hai davanti (basta vedere qualche filmato du youtube e si vede anche che l'app consente la configurazione dello smatphone come controller per giochi da lanciare sul tablet).
    In auto la vedo dura, perchè il tablet è fissato dietro il poggiatesta.....
    Se hai altre dritte sentiti libero di trasferirmele.
    Nel frattempo ti rinnovo ringraziamenti ed auguri.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanu73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei da voi alcuni consigli su come controllare un tablet con uno smartphone.
    Mi spiego meglio: uso il mio Motorola Xoom come device su cui riproduco filmati per le mie bimbe (soprattutto nei lunghi spostamenti in auto). I filmati sono archiviati nelle memorie del tablet (interna + esterna).

    La mia esigenza principale sarebbe quella di avviare i video da riprodurre sul tablet direttamente dallo smartphone (in parole povere, non voglio dovermi sedere nel divano posteriore dell'auto, fermarla ogni volta che ci sia da cambiare cartone animato, allungarmi come l'ispettore Gadget per scorrere i file...)

    Credete che ci sia un modo per controllare tutto da smartphone (magari con un'app tipo Teamviewer, Splashtop)?
    Splashtop lo ho usato (con grandi risultati) per il controllo remoto del PC da Tablet ma quello che serve a me è il controllo remoto del tablet da Smartphone....

    Attendo fiducioso vosti consigli.

    P.S. BUON NATALE e FELICISSIMO 2015
    cercavo la stessa cosa manco a farlo apposta

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io invece cerco un programma che permetta di "trasformare" uno smartphone in gamepad bluetooth, per controllare i giochi di realtà virtuale su un altro telefono, dove lo schermo non è accessibile perchè chiuso nel visore Google CardBoard.
    Cosa mi serve, DroidMote, Tablet Remote o altro?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    io invece cerco un programma che permetta di "trasformare" uno smartphone in gamepad bluetooth, per controllare i giochi di realtà virtuale su un altro telefono, dove lo schermo non è accessibile perchè chiuso nel visore Google CardBoard.
    Cosa mi serve, DroidMote, Tablet Remote o altro?
    Se ci si ferma alle recensioni, Tablet Remote dovrebbe fare al caso tuo.
    Droidmote, se non erro, richiede permessi di root (ma posso sbagliarmi...in passato sul mio vecchio Gnexus li avevo...).

    Auguri!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy