CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Android non vede memoria interna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android non vede memoria interna?

    Ciao a tutti, e grazie in anticipo se qualcuno saprà aiutarmi!

    Ho un phablet Android 4.4, e ho l'impressione che qualche impostazione sia errata. Nella schermata "memoria" ottengo questi dati:

    ARCHIVIO INTERNO
    Spazio totale 1,14 Gb - Libero 166Mb

    SCHEDA SD
    Tot. 14,91 Gb - Disponibile 14,43 Gb

    MEMORIA TELEFONO
    Tot. 12,41 Gb - Disponibile 8,92 Gb

    Mi sembrerebbe logico che quando installo una nuova app, venga installata in "memoria telefono", dove ho circa 9Gb liberi, mentre spesso mi compare il messaggio di memoria piena, perché secondo me il telefono cerca di installare in "archivio interno".

    C'è modo per ovviare al problema? Altrimenti che senso ha avere 32Gb di spazio, e poterne usare solo un paio?

    Grazie mille a tutti!!!
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    La memoria interna è solitamente divisa in 3 parti: una per l'archiviazione di dati (SD interna, che nel tuo caso dovrebbe corrispondere con la Memoria Telefono), una riservata al sistema (che comunque non ti viene mostrata) e un altra parte per l'installazione delle app. Nella maggior parte dei dispositivi non è possibile spostare le app sulla SD interna a meno che il produttore non implementi una funzione, oppure l'utente tramite il modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao NiloGlock, ti ringrazio per la risposta, ma qualcosa ancora non mi è chiaro.

    La memoria di 1,14 Gb che ho elencato qui sopra, pensavo fosse quella per i file di sistema, e che la memoria interna del telefono fosse quella da 16Gb. Non dovrebbe essere così?

    In questo modo ho a disposizione 1Gb soltanto di spazio per le app, mentre la vera memoria interna rimane vuota. Che senso avrebbe? Se è così, torno al vecchio telefono...

    Vengo da un iphone dove vi era un solo "pentolone", ed era tutto a disposizione per app, foto e quel che volevo io...qui non è così? O meglio, ho davvero un simile limite all'installazione di Apps?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy