CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

NEofita in hd - help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NEofita in hd - help

    Gentili Utenti del forum..
    mi chiamo isidoro, ho 29 anni e scrivo da palermo...
    dopo due hct con SI windows 6 ieri ho acquistato per la prima volta un nella mia vita un galay ace con Android. è fantastico se non fosse per tutti i problemi logistici legati al passaggio da due mondi credo diversi...
    vi chiedo aiuto dunque per due domande che mi premono:
    1) quale software scaricare su pc (windows xp) per collegare il mio telefonino al pc stesso
    2) come fare la relativa sincronizzazione avendo da sempre utilizzato outlook (o thunderbird) di rubrica e calendario...
    Sicuro di un vostro riscontro auguro un buon proseguimento di giornata
    Isidoro

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Io avevo il tuo stesso problema ma col galaxy s...
    Per trasferire i file lo uso come memoria di massa.
    Per sincronizzare con outlook, io ho estratto tutto da li e l'ho importato nel mio account gmail...
    Ciaooo!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da givabres Visualizza il messaggio
    Gentili Utenti del forum..
    mi chiamo isidoro, ho 29 anni e scrivo da palermo...
    dopo due hct con SI windows 6 ieri ho acquistato per la prima volta un nella mia vita un galay ace con Android. è fantastico se non fosse per tutti i problemi logistici legati al passaggio da due mondi credo diversi...
    vi chiedo aiuto dunque per due domande che mi premono:
    1) quale software scaricare su pc (windows xp) per collegare il mio telefonino al pc stesso
    2) come fare la relativa sincronizzazione avendo da sempre utilizzato outlook (o thunderbird) di rubrica e calendario...
    Sicuro di un vostro riscontro auguro un buon proseguimento di giornata
    Isidoro
    Se Samsung fornisce un programma specifico per la sincronizzazione con il PC puoi usare ovviamente quello, altrimenti potresti usare un programma, diciamo, generico (ad esempio "MyPhoneExplorer"), o anche ancora... assolutamente nulla come ha detto c40s68: per trasferire qualsiasi file è sufficiente collegare il telefono come memoria di massa e verrà riconosciuto dal PC come un disco rimovibile.
    Se poi sul telefono hai attivato un piano tariffario per il traffico dati e quindi puoi tenerlo connesso ad Internet l'ideale, anche secondo me, è utilizzare Gmail (mail e rubrica) e calendario Google.
    Così facendo avrai la sincronizzazione "push" di mail, contatti e eventi del calendario (agenda), senza neppure collegare il telefono con il cavo USB dal momento che tutto si svolge via Internet e gli aggiornamenti, con la sincronizzazione automatica attiva, sono in tempo reale

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che avevo scaricato android sync per la sincronizzazione dell'outlook ma credo si utilizzi con un software sul pc. Cmq mi è parso di capire facendo una piccola ricerca, che importare i contatti ed il calendario in gmail sia la soluzione migliore, speriamo sia anche di semplice realizzazione...
    Io ho una connessione internet compresa nel pacchetto che pago in fattura ogni fine mese, ed ho inoltre il wireless a casa, quindi potrei sincronizzare tutto con estrema facilità mi pare, quello che chiedo però è come ?
    le email le ho già configurate e le scarico tranquillamente e senza problemi sullo smartphone (anche quellla di gmail) e quindi ora non rappresentano un problema, il problema si pone per la rubrica...per intenderci io ho a disposizione dei file .pst che ci faccio?
    cmq se avete qualche altra applicazione da consigliare ad un neofita fate pure...I consigli sono ben accetti...certo passare da win6 a android è stato abbastanza "traumatizzante" in positivo però...vediamo adesso se riesco anche a risolvere i miei problemi...grazie cmq delle risposte precedenti.
    Ultima modifica di givabres; 01-05-11 alle 23:39

  6. #5
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciaoo
    Se nn sbaglio basta importare il file di outlook direttamente tramite l'interfaccia web di gmail...
    io ho fatto così...
    Ciaooo


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito davvero con semplicità a caricare la rubrica degli contatti con gmail...adesso devo farlo col calendario...solo che non trovo il modo da gmail, Ho già esportato il file in outlook adesso come lo importo su gmail ?
    inoltre...ho provato a collegare il pc con il cellulare non riesce a trovare i driver del dispositivo e non lo riconosce dunque. come faccio a condividere immagini video ecc ?
    Ultima modifica di givabres; 02-05-11 alle 15:23

  8. #7
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per il calendario c'é google calendar...
    Ma sinceramente nn ricordo se permette di importare da outlook, perchè nn lo uso...
    Ciaoo!



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy