CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

app sveglia x la notte...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app sveglia x la notte...

    Ciao a tutti!
    una domandina veloce veloce: io ho un acer liquid aggiornato con android 2.1, mi kiedevo se esisteva una app per mettere la sveglia al cellulare e poi spegnerlo, ma in modo che però alla mattina suoni, senza che sto sempre di notte con il cel acceso!
    sapete nulla???
    ciao e grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Devi metterlo in modalità aereo....è come fosse spento ma puoi usarlo e la svegli suona...PS: non consuma quasi nulla dell batteria

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i sistemi Come Win Mobile, Android, AppleOs (mi sembra di ricordare)...non hanno la possibilità di far funzionare la sveglia da cell spento al contrario di Symbian. L'unica soluzione è Aero...anche se a me non piace/convince più di tanto...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sylsai Visualizza il messaggio
    Purtroppo i sistemi Come Win Mobile, Android, AppleOs (mi sembra di ricordare)...non hanno la possibilità di far funzionare la sveglia da cell spento al contrario di Symbian. L'unica soluzione è Aero...anche se a me non piace/convince più di tanto...
    Ho avuto vari symbian e la sveglia funzionava solo se acceso/modalità aereo
    Ormai è lo standard per gli smartphone: quando è spento, è spento
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Ho avuto vari symbian e la sveglia funzionava solo se acceso/modalità aereo
    Ormai è lo standard per gli smartphone: quando è spento, è spento
    No, ha ragione, Symbian permette di usare la sveglia anche a cellulare spento. Ho avuti Nokia 6680, N73 e N95 e sono certo che la sveglia funzionasse sempre.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    No, ha ragione, Symbian permette di usare la sveglia anche a cellulare spento. Ho avuti Nokia 6680, N73 e N95 e sono certo che la sveglia funzionasse sempre.
    Dipende dal Symbian, infatti è sbagliato se dici che Symbian in generale non lo permette
    Tant'è che tutti i Sony Ericsson della serie P con Symbian che ho avuto, funzionavano così e uno dei primi fu proprio il P800.

    I telefoni che hanno il flight mode dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo, salvo eccezioni che di norma non sono smartphone. Anche il famoso iphone dovrebbe funzionare così

    Bisogna cambiare mentalità: non lo spengo, ma lo metto a riposo in modalità aereo
    Gli altri che permettono di usare la sveglia, in realtà non si spengono; ma vanno in una sorta di stand-bye. Altrimenti come si accenderebbero per suonare se sono veramente spenti?
    Vedasi proprio il blackberry per esempio, dove ogni tanto è meglio staccare la batteria .
    Il realtà questa è la soluzione migliore, non quella della sveglia a cellulare spento.
    Senza contare che non si rischia che il cellulare si accenda se sei in aereo per via della sveglia, quindi a mio avviso funziona meglio due volte.
    Ultima modifica di Marte75; 27-07-10 alle 01:52
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Dipende dal Symbian, infatti è sbagliato se dici che Symbian in generale non lo permette
    Tant'è che tutti i Sony Ericsson della serie P con Symbian che ho avuto, funzionavano così e uno dei primi fu proprio il P800.

    I telefoni che hanno il flight mode dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo, salvo eccezioni che di norma non sono smartphone. Anche il famoso iphone dovrebbe funzionare così

    Bisogna cambiare mentalità: non lo spengo, ma lo metto a riposo in modalità aereo
    Gli altri che permettono di usare la sveglia, in realtà non si spengono; ma vanno in una sorta di stand-bye. Altrimenti come si accenderebbero per suonare se sono veramente spenti?
    Vedasi proprio il blackberry per esempio, dove ogni tanto è meglio staccare la batteria .
    Il realtà questa è la soluzione migliore, non quella della sveglia a cellulare spento.
    Senza contare che non si rischia che il cellulare si accenda se sei in aereo per via della sveglia, quindi a mio avviso funziona meglio due volte.

    MMM per essere precisi dire che proprio la tua affermazione potrebbe essere sbagliata...
    In GENERALE Symbian ti permette di utilizzare la sveglia a telefono spento mentre per alcune eccezioni di Symbian (la serie UIQ come riporti ad esempio) questo non è possibile (probabilmente hai ragione mai provato le serie UIQ).
    Sui principi di funzionamento del telefono su acceso/standby/spento non mi sbilancio perchè non mi sono documentato su come Symbian (intendo in generale) gestisca lo status Off...
    Mi documenterò..tanto più che ne sta venendo fuori una bella discussione e magari utile per capire meglio molte cose che magari diamo per scontate...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si direbbe dalle mie parti (Romagna), che malètta!
    Il mio Nokia E51, symbian ma non so che versione, ha la sveglia tranquillamente a cell spento, anche se poi sono più le volte che tengo il cellulare in modalità offline (che deve essere tipo aereo) perché così consuma meno che a fare spegniaccendi

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Annu83


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In modalita fly il telefono è praticamente spento, il consumo è pressochè nullo... E al mattino ci vuole un secondo per riattivarlo. Abbiamo le comodità, usiamole. Che senso ha ormai spegnere completamente uno smartphone?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, io infatti la uso già sull'E51 anche perché l'ho preso usato e la maledetta copertura in gomma sul tasto di accensione (chi ha questo telefono sa di cosa sto parlando) ormai è saltata e per spegnere/accendere bisogna pigliare un oggetto esterno e applicare una certa forza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy