CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Scroll per Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scroll per Android

    Ciao a tutti.
    Sono un nuovo futuro utente Android.
    Vedendo un po' di video, mi sono reso conto che lo scroll è bello, ma che in alcune situazioni può essere un po' noioso da usare. Per esempio per "scrollare" la lista dei contatti (che spesso sono più di centinaia), bisogna continuamente scrollare con il dito. Mi direte di usare la ricerca, ma se non volessi?
    Stavo pensando a un'applicazione che permetta di fare uno scroll che riesco a definire solo "tipo joystick". Mi spiego meglio:
    appoggiando il dito sullo schermo e poi muovendolo in una direzione, si inizia a scrollare in quella direzione. Più si allontana dal punto iniziale dove si è appoggiato il dito, più velocemente si scrollerà in quella direzione.
    In questo modo per scrollare una lista lunga basta appoggiare il dito, trascinare verso il basso (o l'alto), e aspettare che si giunga alla posizione voluta.
    Magari una cosa del genere esiste già. Chi mi illumina?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per la lista contatti una volta che inizi a scrollare ti appare un rettangolo bianco a destra, usalo, fa lo scroll per lettera dell'alfabeto (permettendo di passare da A a B spostando il dito di pochissimo, o da A a Z scrollando una volta dall'alto al basso).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dadino per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadino Visualizza il messaggio
    Per la lista contatti una volta che inizi a scrollare ti appare un rettangolo bianco a destra, usalo, fa lo scroll per lettera dell'alfabeto (permettendo di passare da A a B spostando il dito di pochissimo, o da A a Z scrollando una volta dall'alto al basso).
    Ieri ho preso un HERO.
    Purtroppo ci sono anche altri menu dove la lista è lunga, e purtroppo li lo scroll non è così semplice... ma vabbé.. mi abituerò.
    grazie

Discussioni simili

  1. Problema con scroll
    Da Acuum nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-10, 19:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy