CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 137
Discussione:

Locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Comunque la gestione delle Notifiche per ora è un pò scandalosa
    o vibrazione, o flash, o suono. Se le scelgo tutte e tre si triplica la notifica?
    E se voglio scegliere il suono di notifica devo conoscere la cartella delle suonerie? Bah...

    Per cosa usate voi Locale o Tasker? Mi dite qualcosa di utile?
    Io usavo Locale per staccare gli apn al 25 % di batteria, ma ora uso Juice defender...
    Mi sà che non me ne faccio più niente. Mi date delle idee?

    - Tutti i giorni, a casa (uso la triangolazione telefonica, consuma poco ed è abbastanza precisa), dimezza le suonerie ed attiva il wifi.
    - Tutti i giorni, a casa, la sera dalle 23 alle 7 del mattino, và in modalità aeroplano.
    - il week end prolunga il programma casa fino alle 9 del mattino (tramite un OR)
    - Dal lunedì al venerdi arrivato in ufficio abilità il wifi e la vibrazione.
    - Shake per togliere/mettere la suoneria.
    - se chiama mia moglie o l'asilo abilita le suoneria al massimo.
    Se non entra in nessuna di queste vuol dire che sono fuori, ergo wifi spento, suonerie a palla.

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io aggiungerei accensione e spegnimento di wifi e 3g quando apri un app che richiede la connessione, e quando poi la chiudi. Poi attiva e disattiva gps quando usi maps o lo chiudi. Ecc ecc.

    Cmq ancora non sto vedendo le notifiche, visto che per i profili audio uso settings profiles e per il led missed call, però immagino che avrai 3 notifiche, si!

    Potete anche personalizzare il tempo in cui locale interroga il sistema x sapere se ci sono app aperte, o il gps o il wifi ecc... però occhio alla batteria ovviamente.

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Locale vs tasker

    Limite in Locale: non partono le condizioni al lancio delle applicazioni

    Limite in tasker: sistema di localizzazione per celle non presente (solo rete internet, wi-fi, gps)

    Per il limite della localizzazione preferisco ancora locale (che é anche piú immediato).
    Mi confermate che tale opzione non é possibile con tasker?

  5. #114
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Per il limite della localizzazione preferisco ancora locale (che é anche piú immediato).
    Mi confermate che tale opzione non é possibile con tasker?
    Dall'ultima versione di Tasker, uscita oggi, è disponibile la localizzazione tramite celle GSM.
    Vedi changelog: Tasker for Android

    Lo "scomodo", se vogliamo chiamarlo così, è che non è nel menu Location, ma nel menu State (State -> Cell near, premi Scan e poi Stop quando ha individuato almeno una cella GSM).

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma scusate è... ma se su location si seleziona Net? Che cos'è quella? Non è la cella GSM? Io pensavo di si....

  7. #116
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, o meglio non solo.
    Leggi la documentazione di Tasker qui:
    Tasker: Location Context
    Copio e incollo il pezzo interessante:
    Network
    This (according to the Android documentation) uses a combination of cell-towers and WiFi information to determine the device's geographical location. It is less power-hungry than GPS, but also less accurate (sometimes +- several kilometres) and requires data network availability.
    In sostanza, selezionare Net su Location fa ritrovare la posizione usando un misto tra celle GSM e rete dati (WiFi se disponibile). Fondamentalmente chiede al fornitore della rete dati, quale che sia (wifi o 3G), qual'è la posizione geografica approssimativa. Ma, come scritto su, necessita di una rete dati, altrimenti non funziona.

    La localizzazione tramite celle GSM pura, o State -> Near Cell, invece, controlla SOLO a quale cella GSM è vicino, è la meno precisa delle tre possibilità (GPS, Net, Cell), ma è anche quella che consuma meno batteria e soprattutto non richiede connessione dati attiva, quindi funziona (ad esempio) anche quando all'estero non si è in roaming.

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Capito Grazie dell'info!

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Grazie LoZeno per la nuova bella notizia.
    Stò trasferendo le mie impostazioni su tasker.
    Solo che non riesco ancora a trovare il modo per mettere 2 condizioni per profilo come ad esempio posizione-orario cosa che con locale facevo tramite il plug-in condition (che tasker mi permette di usare solo nei task e non nelle condizioni).
    E non trovo neanche l'equivalente alle impostazioni predefinite


    Edit.
    Per impostare la doppia condizione basta aggiungerla dal menu principale
    Ultima modifica di Ganzdroid; 15-09-10 alle 02:50

  10. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Le condizioni (che Tasker chiama Contesti) si aggiungono ai vari profili dal menu principale, basta toccare su uno profilo creato in precedenza e scegliere Context -> Add.

    Le impostazioni predefinite, in Tasker non esistono. Ogni profilo quando si attiva "salva" le impostazioni in vigore prima che lui si attivasse, e le ripristina quando si disattiva, questo (a detta del programmatore) rende inutile un profilo "predefinito". In realtà, per quel che mi riguarda, complica un po' le cose perché mi capita di avere anche quattro profili attivi, in certe occasioni. Bisogna diventare un po' maghi, e un po' bisogna fare pratica ad impostare le priorità dei profili, il cooldown time, e il comportamento durante le cosiddette "collisioni".

    Locale è molto più semplice da impostare, anche se meno completo. Solita storia dell'informatica, si paga la semplicità perdendo in completezza.

    Io ho usato Locale per un sacco di tempo, ed ora ho sperimentato per un bel po' con Tasker, sto usando l'ultimo ma a parte la complessità maggiore ha anche un maggior consumo di batteria (perché se imposti un profilo che si attiva insieme ad un'applicazione, tipo il famoso "accendi il GPS quando si avvia Maps" lui fa "polling" al sistema ogni 2500 millisecondi per sapere se l'applicazione è partita. Si può aumentare il tempo di polling, riducendo il consumo della batteria, ma a quel punto si arriva allo stesso stato di Locale, ovvero che ci mette così tanto tra un polling e l'altro che praticamente NON si avvia il GPS quando apri l'app.

    L'altro vero vantaggio di tasker è che in un programma hai già tutto, non devi comprare un sacco di plugin (in Locale devi comprarne uno anche solo per avere la possibilità di impostare la modalità Aereo), e costa meno. Per avere le stesse possibilità di Tasker in Locale occorrerebbe comprare il plugin Locale Variables Plugin, oltretutto.

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me non sembra consumi molto. Il polling per le app non l'ho cambiato, e il mio telefono arriva a sera senza problemi. Ovviamente però ho connessioni tutte staccate, gps staccato, e solo BT acceso. Poi il resto si attiva quando c'è bisogno. Con tutto acceso + tasker, si non penso che arrivi a fine giornata... ma credo che lo stesso sia per locale bene o male. Cmq il risparmio che si ottiene potendo scegliere di attivare e disattivare le connessioni in automatico all'occorrenza, è di gran lunga maggiore di quello che si otterrebbe con locale, ma con le connessioni sempre attive, dato che nn puo attivarle... Quindi secondo me tasker è il migliore.

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. locale adesso anche su tattoo
    Da chtamina nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-09, 02:10
  2. menu Locale&Text/Touch input settings/Keyboard language
    Da ermoro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 14:30
  3. Programma per ricerca in locale
    Da sandris nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy