CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 137
Discussione:

Locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    HELP Setting Profiles

    Ragazzi ho configurato i profili secondo i miei orari di lavoro per impostare la vibrazione e quant'altro!
    Quindi ho salvato i due profili, creato i tuoi Lavoro Mattina (9.00 - 13.59), Pausa(14.00 - 14.59) e Lavoro Pomeriggio (15.00 - 17.00), ma non ho capito perchè ma molte volte il profilo non cambiano regolarmente ma si aggiungono creando automaticamente dei profili ibridi... Io vorrei che i profili cambiassero e basta da uno all'altro! Qualcuno sa come fare? O magari sa se c'è qualche buona guida in rete?

    Grazie

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Credo che tu banalmente non abbia impostato il profilo di Impostazioni Predefinite.
    Le impostazioni che metti in un profilo non si "cancellano" quando finisce l'orario, ma restano impostate, a meno che non ci sia una differente impostazione in un altro profilo, chiamato appunto Impostazioni Predefinite. Che ha senso: il cellulare non tiene in memoria "come era impostato prima", per cui finito il tempo di un profilo non sa come ritornare da solo.

    I profili di Locale, in oltre sono tutti (TUTTI) cumulabili. Nel senso che, se metti un profilo che si dalle 15 alle 17 ti metta la vibrazione, e un profilo che quando sei in casa tua (posizione GPS) si colleghi al wifi, se sei in casa tua e sono le 15.10 vedrai che si attivano entrambi. L'ordine in cui sono scritti determina chi "comanda" (nel senso che se due profili si attivano entrambi, e uno dice che la vibrazione si deve spegnere, mentre l'altro dice che la vibrazione si deve accendere, vince quello che sta "in alto" nell'elenco). Puoi cambiare l'ordine di importanza dei profili toccando l'icona delle due frecce.

    Quello che tu devi fare, insomma, è mettere, nel profilo Impostazioni Predefinite, quali sono le impostazioni standard che devono entrare in gioco quando finiscono i profili, in modo che annullino le modifiche che ogni profilo fa. In questo modo non avrai più situazioni ibride.

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Davvero complimentissimi! Mi hai chiarito la situazione in maniera cristallina!
    Effettivamente in fase di configurazione avevo cancellato tutti i profili non impostando più quello di default! Ho ripristinato questo ed ho già notato che il primo cambio di profilo è andato a buon fine!
    Non vorrei sembrare approfittatore ma ti porgo altre due domandine:
    1. Ha senso che nei cambi di profili orari lasci un minuto di scarto tra loro come dall'esempio riportato nel messaggio precedente?
    2. Ho notato che la localizzazione gsm (ma in generale non solo in settings profiles) molte volte non si aggiorna anche se mi sposto di vari km (15/20) e quindi rende quasi inutilizzabile la profilazione localizzata... C'è per caso qualche tips o settaggio per migliorare questa cosa?

    Grazie infinite ancora!

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Credo che tu banalmente non abbia impostato il profilo di Impostazioni Predefinite.
    Le impostazioni che metti in un profilo non si "cancellano" quando finisce l'orario, ma restano impostate, a meno che non ci sia una differente impostazione in un altro profilo, chiamato appunto Impostazioni Predefinite. Che ha senso: il cellulare non tiene in memoria "come era impostato prima", per cui finito il tempo di un profilo non sa come ritornare da solo.

    I profili di Locale, in oltre sono tutti (TUTTI) cumulabili. Nel senso che, se metti un profilo che si dalle 15 alle 17 ti metta la vibrazione, e un profilo che quando sei in casa tua (posizione GPS) si colleghi al wifi, se sei in casa tua e sono le 15.10 vedrai che si attivano entrambi. L'ordine in cui sono scritti determina chi "comanda" (nel senso che se due profili si attivano entrambi, e uno dice che la vibrazione si deve spegnere, mentre l'altro dice che la vibrazione si deve accendere, vince quello che sta "in alto" nell'elenco). Puoi cambiare l'ordine di importanza dei profili toccando l'icona delle due frecce.

    Quello che tu devi fare, insomma, è mettere, nel profilo Impostazioni Predefinite, quali sono le impostazioni standard che devono entrare in gioco quando finiscono i profili, in modo che annullino le modifiche che ogni profilo fa. In questo modo non avrai più situazioni ibride.

  5. #64
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Davvero complimentissimi! Mi hai chiarito la situazione in maniera cristallina!
    Effettivamente in fase di configurazione avevo cancellato tutti i profili non impostando più quello di default! Ho ripristinato questo ed ho già notato che il primo cambio di profilo è andato a buon fine!
    Non vorrei sembrare approfittatore ma ti porgo altre due domandine:
    1. Ha senso che nei cambi di profili orari lasci un minuto di scarto tra loro come dall'esempio riportato nel messaggio precedente?
    2. Ho notato che la localizzazione gsm (ma in generale non solo in settings profiles) molte volte non si aggiorna anche se mi sposto di vari km (15/20) e quindi rende quasi inutilizzabile la profilazione localizzata... C'è per caso qualche tips o settaggio per migliorare questa cosa?

    Grazie infinite ancora!
    1) No, puoi fare a meno di mettere quel "minuto di scarto". Non è necessario.
    2) Per localizzazione GSM cosa intendi? Intendi la capacità di localizzazione di Locale senza il GPS, o il plugin aggiuntivo "Locale Cell Plug-in" (che ti fa REALMENTE la localizzazione basandosi sulle celle GSM)?
    Perché la localizzazione "basata su reti wireless" di Android non usa propriamente le celle GSM, usa quelle PIU' qualsiasi altra rete wifi (quindi anche i wifi di alcune reti pubbliche) per determinare la posizione tramite triangolazione. Il problema è che se le informazioni sono insufficienti (ad es. individua solo la cella GSM), non ti segna la posizione cambiata perché l'area coperta è troppo vasta per sapere con precisione la posizione.

    Io appunto uso il plugin "Locale Cell Plug-in" che mi determina la posizione in base alla cella GSM cui sono attaccato. In realtà, non sa la mia "posizione", sa solo che mi trovo entro l'area di copertura della cella, che (purtroppo) può anche essere un'area di un paio di chilometri di diametro! Ma aggiungendo le condizioni di orario, calendario (con il Locale Calendar Plugin), e giorno della settimana, riesco ad avere dei profili che si attivano solo quando mi serve e non se semplicemente passo nell'area della cella GSM con l'auto per caso.

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo anche questo!
    Comunque io sto utilizzando attualmente Settings Profile e non locale, ma plugin a parte vedo che in fase di configurazioni sono abbastanza simili...
    Si io intendo la localizzazione GSM che è quella che utilizza anche Google Maps... La cosa strana è che appena accendo il cell mi localizza abbastanza precisamente, se mi sposto anche di 15 km rimango localizzato sempre dov'ero! Anche a distanza di ore! Se riavvio nuovamente il cell la localizzazione si aggiorna ed è sempre abbastanza precisa! Quindi mi domando se si un problema di refresh...

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    1) No, puoi fare a meno di mettere quel "minuto di scarto". Non è necessario.
    2) Per localizzazione GSM cosa intendi? Intendi la capacità di localizzazione di Locale senza il GPS, o il plugin aggiuntivo "Locale Cell Plug-in" (che ti fa REALMENTE la localizzazione basandosi sulle celle GSM)?
    Perché la localizzazione "basata su reti wireless" di Android non usa propriamente le celle GSM, usa quelle PIU' qualsiasi altra rete wifi (quindi anche i wifi di alcune reti pubbliche) per determinare la posizione tramite triangolazione. Il problema è che se le informazioni sono insufficienti (ad es. individua solo la cella GSM), non ti segna la posizione cambiata perché l'area coperta è troppo vasta per sapere con precisione la posizione.

    Io appunto uso il plugin "Locale Cell Plug-in" che mi determina la posizione in base alla cella GSM cui sono attaccato. In realtà, non sa la mia "posizione", sa solo che mi trovo entro l'area di copertura della cella, che (purtroppo) può anche essere un'area di un paio di chilometri di diametro! Ma aggiungendo le condizioni di orario, calendario (con il Locale Calendar Plugin), e giorno della settimana, riesco ad avere dei profili che si attivano solo quando mi serve e non se semplicemente passo nell'area della cella GSM con l'auto per caso.

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho notato che LOCALE (1.2.1) auto-attiva e disattiva troppo spesso la Wi-Fi, credo lo faccia per localizzare, però a mio parare lo fa troppo di frequente e non vorrei che questo influisse sulla durata della batteria! C'è qualche soluzione per disattivare o rallentare tale funzione?

    Grazie!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, con questa applicazione posso alzare il volume a un livello più alto di quello impostato dal nativo del desire?

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Credo proprio di no...


    Quote Originariamente inviato da zackpack Visualizza il messaggio
    ciao, con questa applicazione posso alzare il volume a un livello più alto di quello impostato dal nativo del desire?
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  10. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Credo proprio di no...
    quindi l'unica soluzione al volume basso è modificarle via pc?

  11. #70
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Guarda non saprei proprio.... Ma che cell hai?

    Quote Originariamente inviato da zackpack Visualizza il messaggio
    quindi l'unica soluzione al volume basso è modificarle via pc?
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. locale adesso anche su tattoo
    Da chtamina nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-09, 02:10
  2. menu Locale&Text/Touch input settings/Keyboard language
    Da ermoro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 14:30
  3. Programma per ricerca in locale
    Da sandris nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy