CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 267 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1251
    Androidiano L'avatar di Nefme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Possibile che non sia più nel playstore? Non la trovo!!

    by Nefme's Note 3

  2.  
  3. #1252
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nefme Visualizza il messaggio
    Possibile che non sia più nel playstore? Non la trovo!!

    by Nefme's Note 3
    potrebbe essere.. io ce l'ho da parecchio.. ma non é l'unica comunque.. c'è ne sono altre uguali.. digita "simili" nella pagina di quella che avevi trovato tu.. oppure cerca nel market : applicazioni per la posizione..
    Ragazzi.. Un pò di fantasia!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Nefme (25-07-15)

  5. #1253
    Androidiano L'avatar di Nefme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ottimo suggerimento.... Trovata!! E si chiama.... "posizione" Grazie mille!

    by Nefme's Note 3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Nefme per il post:

    gion65 (24-07-15)

  7. #1254
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve a tutt*
    Non mi sono fatto vivo per parecchio tempo per - indovinate un po'... - motivi di lavoro (Leopardi lo definirebbe "matto e disperatissimo" :-)
    Anyway, la scorsa settimana sono stato in ferie e con l'occasione, al solito, ho voluto testare un navigatore nella zona in cui mi sono recato, cioé la Corsica.
    Inizialmente avevo pensato di usare il mio solito OsmAnd+ ma mi sono subito imbattuto in problemi probabilmente da imputare alla scarsa mappatura OSM dell'isola francese.
    Così ho deciso di provare HERE, usandolo essenzialmente non tanto per i percorsi in sé, quanto nella fase finale delle varie tappe per raggiungere gli hotel all'interno delle cittadine corse.
    Debbo dire che nel complesso è risultato assai affidabile e preciso.
    Oggi ho voluto riprovarlo su un percorso a me noto nell'ambito della regione del Veneto. Guidava mia moglie e così, a differenza di quanto fatto in Corsica ove guidavo io, ho potuto analizzare nel dettaglio le caratteristiche e le decisioni che il programma prendeva.
    Anche dopo questa esperienza posso confermare che il programma a mio avviso si è rilevato sostanzialmente valido e affidabile anche se ha - come tutti - dei limiti. Qui di seguito cercherò di segnalare le cose più evidenti che mi sono piaciute e che non mi sono piacute.
    Mi sono piaciuti:
    1. La velocità di calcolo del percorso (cfr OsmAnd) e la possibilità di scegliere un percorso fra i diversi che vengono proposti (in generale 3)
    2. La precisone con cui vengono indicati i limiti di velocità almeno nelle strade regionali e nazionali (sulle provinciali non sono invece segnati tutti)
    3. Le mappe, discretamente aggiornate, almeno nell'ambito dei percorsi effettuati.
    Non mi sono piaciuti:
    1. Il fatto che qualora si devii dal percorso che Here propone, in molti casi non viene eseguito alcun ricalcolo (in un caso Here ha rischiato anche di andare in crash e sono dovuto intervenire manualmente per farlo proseguire) salvo riprendere la normale navigazione qualora ci si ricongiunga al percorso da lui originalmente previsto.
    2. Un certo anticipo (anche 50-100m) negli annunci vocali del tipo: "Girare a destra", "Prendere la seconda uscita" ecc...
    Questo fatto però, se da una parte denota una certa imprecisione, dall'altro lato può essere stato studiato ad arte perché può tradursi in un vantaggio per il guidatore (se conosce questa peculiarità) in quanto consente di rallentare per tempo per eseguire il cambio di direzione. L'importante è che gli annunci siano fatti in anticipo piuttosto che in ritardo e questo è sempre avveuto.

    In sostanza se venisse risolto il problema del ricalcolo del percorso, questo navigatore che, seppure proprietario è gratuito, non sarebbe affatto male, considerato che consente di effettuare ricerche anche per numero civico a differenza di quanto accade nella maggior parte delle ricerche effettuate con navigatori basati su OSM.

    Sperando di essere stato utile a qualcuno,
    Topoldo

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato topoldo per il post:

    gion65 (25-07-15),Max1234ita (26-07-15)

  9. #1255
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    NON so se è intopic, però:
    dopo tante prove ho abbandonato l'idea del telefono come navigatore per la moto..

    più che altro il surriscaldamento è il problema che sulla mia moto (molto protettiva, quindi praticamente impossibile "dare aria" al telefono) non sono riuscito ad eliminare, con tutti i telefoni provati o non ricaricavano più oppure si spegnevano dopo un tot di tempo..

    Via con un Garmin (pagato pochissimo unendo varie offerte) da auto che nel primo utilizzo si è fatto 10 ore no stop senza dar segni di cedimento..

  10. #1256
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    I telefoni sono dispositivi "all-purpose": sanno fare di tutto in maniera più o meno accettabile.

    Di certo sono costruiti per sopportare più la permanenza in tasca/in borsa, mentre i PND nascono con la prospettiva di passare la maggior parte della loro vita sul cruscotto rovente di un'auto o sotto l'altrettanto cocente cupolino di una moto.

    Non mi stupisce, quindi, che un Tomtom da pochi soldi si comporti meglio, in termini di resistenza allo stress meccanico/termico, di un più moderno e costoso smartphone.

    Max

    Ps. Ti dovesse mai venire voglia di "modding" puoi sempre pensare di ricavare un paio di fori nei punti strategici della calotta della tua moto, per portare quel minimo d'aria al povero dispositivo là sotto!
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #1257
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Concordo su here, per me è il migliore gratuito. Il problema del ricalcolo io l'ho trovato solo lento e impreciso. Comunque se risolvono quel problema diventa eccellente. Ottimo gratuito (online) è però Waze.

  12. #1258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sabato dovrei partire e avrei da fare circa 800km in autostrada e vorrei chiedere se esiste un'app da affiancare tramite widget a waze per i tutor con la velocità media per ogni tratto. Grazie

  13. #1259
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MalwareOnProxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sabato dovrei partire e avrei da fare circa 800km in autostrada e vorrei chiedere se esiste un'app da affiancare tramite widget a waze per i tutor con la velocità media per ogni tratto. Grazie

    Pagina 1, Post #6 (anche il #7 merita).

    Poi, se hai dubbi o domande, chiedi pure qui

    Ciao!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. #1260
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    gion65 (31-07-15),Max1234ita (31-07-15)

Pagina 126 di 267 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy