CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 267 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan980 Visualizza il messaggio
    nella strada principale è presente un semaforo. Con il percorso indicato, OSMand cerca di fartelo evitare

    link (non sono autorizzato a inserire link cliccabili, sorry):

    www. openstreetmap. org/#map=19/46.07595/13.27853
    É strano, ho trovato il luogo ed impostato OsmAnd per farmici transitare: a me dice di arrivare al semaforo e tirare dritto, come mi aspetterei (perché abbandonare una strada Primary per percorrere 3 Tertiary e tornare sulla strada originaria 200 metri più in là?)



    Anche ispezionando i tag con Vespucci (il massimo che posso fare al momento) sembra tutto in regola.
    @antonionni, mi viene un dubbio: che mappa stai usando? Da dove l'hai scaricata? A quando risale? La data di generazione del DB la puoi vedere dall'menu di gestione delle mappe, nella sezione dedicata ai pacchetti installati sul dispositivo)

    Potrebbe trattarsi di un file vecchio che nel frattempo é stato corretto: appena ho maniera provo a guardare la history di quei vettori.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 25-08-16 alle 19:58
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (26-08-16)

  3.  
  4. #2272
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Le mappe sono quelle di agosto scaricate dal sito di OsmAnd (ho installata sia quella regionale del FVG, che quella generale dell'Italia).

    In questo incrocio stessa cosa: Click

    anche qui in effetti c'è un semaforo, forse ho attivato una qualche opzione? Su Configura mappa => dettagli ho attivato "più dettagli", ma non credo sia quello

  5. #2273
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Le mappe sono quelle di agosto scaricate dal sito di OsmAnd (ho installata sia quella regionale del FVG, che quella generale dell'Italia).

    In questo incrocio stessa cosa: Click

    anche qui in effetti c'è un semaforo, forse ho attivato una qualche opzione? Su Configura mappa => dettagli ho attivato "più dettagli", ma non credo sia quello
    Versione di OsmAnd?
    Io ho una 2.4.0 nightly (#4522), scaricata lunedì scorso, la mappa invece é quella che ho generato io lo scorso 15 giugno.

    Appena ho modo, dicevo nel post precedente, controllo se per caso quelle strade non siano state modificate.

    Se hai una connessione flat, potresti provare ad installare la mia mappa e vedere se per caso il comportamento cambia, oppure a scaricare la nightly più recente (potrebbe anche essere un problema di routing, a questo punto).

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (26-08-16)

  7. #2274
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ragazzi.. quando qualcuno offre il suo tempo e la connessione per aiutare, bisogna ringraziare... NON VE L'HA INSEGNATO LA MAMMA??!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #2275
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Carissim* tutt*,
    torno dopo una lunga assenza determinata, indovinate un po', da motivi di lavoro :-( per riferirvi un paio di esperienze in cui ho avuto modo di usare navigatori satellitari offline. Trattasi di Here (ora Here We Go) e di Osmand+.
    Infatti, poiche' i miei percorsi sono generalmente brevi e sempre gli stessi, mi limito ad usare il navigatore, come altre volte ho gia' riferito qui, solo nel caso di vacanze. Anche per lavoro infatti mi sposto pochissimo, anzi mai - al piu' all'interno di un edificio - peraltro ampio - ma non tanto da necessitare di navigatore :-)
    Anyway l'eperienza piu' ampia l'ho fatta con Here in Slovenia in un viaggio durato una decina di giorni. Ho deciso per Here dopo i problemi riscontrati con Osmand+ nella precedente esperienza di un week-end a Tivoli.
    Partiamo da questo: per risparmiare batteria avevo attivato il navigatore solo nell'ultima fase del viaggio, dopo essere uscito dall'autostrada. Per una mia mancanza di tempo avevo dimenticato di consultare il sito dell'albergo che e' posto lungo la Via Tiburtina a Bagni di Tivoli (o Tivoli Terme che dir si voglia). Se l'avessi fatto forse avrei limitato i problemi in quanto sul sito e' scritto che l'unico modo per trovarlo usando il navigatore e' quello di impostare le coordinate (sic!). Io invece avevo impostato l'indirizzo e invece che a Tivoli Terme mi sono trovato nei meandri della zona residenziale di Tivoli citta' in cui ho continuato a girare per oltre un'ora al buio. Fortunatamente trattandosi di sabato sera non c'era quasi nessuno in tale zona e non ho creato impicci con le mie necessita' di continue inversioni di marcia. Alla fine l'unico modo con cui sono riuscito ad arrivare alla meta e' stato con l'antico e sempre valido metodo della richesta di informazionI agli abitanti/commercianti del luogo.
    Colpa mia nel non avere contrOllato il sito dell'Hotel, ma certamente Osmand non si e' dimostrato all'altezza neanche quando ho cercato di impostarlo per arrivare quanto meno a Tivoli Terme (che lui chiamava Bagni di Tivoli).
    La seconda esperienza, decisamente piu' positiva, dicevo, e' stata con Here in Slovenia. Il navigatore e' stato quasi sempre impeccabile: l'unico problema e' stato quando abbiamo cercato di arrivare a Capodistria da Nova Gorica senza usare l'autostrada.
    Premessa: per chi non lo sapesse in Slovenia le autostrade si pagano, come in Austria e in altre nazioni, con la "vignette".
    Costa 15 euro per 7 gg. Noi in Slovenia dovevamo starci 10 gg e quindi volevamo muoverci i primi 3 gg senza dover prendere autostrade anche perche' avevamo mete raggiungibilissime senza la necessita' di acquistare la "vignette". Il problema e' insorto perche' io avevo disabilitato nelle opzioni di Here l'utilizzo delle autostrade, ma il programma, che e' pignolo, (e sfortunatamente me ne sono ricordato solo il giorno dopo!) voleva invece che io disabilitassi le strade a pedaggio. Risultato giri su giri per strade bianche anche ripercorrendo le stesse piu' volte e con continue richieste di mandarmi per la starda a padaggio che evidentemente lui non considerava come autostrada!
    Alla fine, anche in questo caso, una dritta di una gentile signora slovena che parlava italiano (con accento veneto) ci ha risolto la questione.
    A parte questo episodio che, ripeto, e' stato colpa mia, le indicazioni sono state del tutto soddisfacienti. Ogni qual tanto (diciamo 5 volte in 10 gg) mi chiedeva di girare laddove non c'era nulla, ma complessivamente il risultato e' stato soddisfaciente anche quendo e' stato il momento di portarci negli alberghi che in 2 casi su 3 non erano cosi' immediati da raggiungere.
    Oggi partiamo per un WE nelle vicinanze di Auronzo di Cadore. Ho gia' impostato in Here We Go il percorso che prevede un finale in una stradina in una frazione di Auronzo. Sono curioso di vedere se ci azzecca anche con il numero civico.
    BTW, Google Maps non riesce a localizzare tale numero civico, ma solo la strada, anche se poi, con Street View propone la visione di quella che segondo lui e' la supposta abitazione. Staremo a vedere...
    Un'ultima segnalazione: ho un telefono Asus Zenfone2 con Micro SD esterna.
    Di recente l'ho dovuto riformattare lasciando pero' intatto il contenuto della MicroSD.
    Quando ho reinstallato OsmAnd+ (v. 2.4.2) e gli ho impostato manualmente il percorso per raggiungere le cartella con le mappe piu' volte, nonostante tutti i miei tentativi, mi ha segnalato errore.
    Ho pertanto cancellato le mappe e prima di riscaricarle, ho cercato di impostare un percorso di salvataggio sulla memoria esterna, Osmand+ pero' continuava a dirmi che "non aveva la possibilita' di accedere" a quel percorso sulla memoria esterna (problema di errate permission?).
    Ho segnalato la cosa sul forum di G+ che discute di Osmand e ho momentaneamente rinunciato alla reinstallazione.
    Oggi avendo un po' di tempo ho provato a scaricare nuovamente OsmAnd+ (che nel frattempo e' arrivato alla versione 2.4.6) avendo nel frattempo visto su G+ che tale problema era effettivamente presente e che l'avevano risolto con la v. 2.4.4
    Finalmente mi e' stato possibile scaricare tutte le mappe sulla memoria esterna.

    Cia a tutt*,
    Topoldo

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato topoldo per il post:

    gion65 (26-08-16),mauro56 (27-08-16),Max1234ita (26-08-16),Oneshoot (26-08-16)

  10. #2276
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ragazzi.. quando qualcuno offre il suo tempo e la connessione per aiutare, bisogna ringraziare... NON VE L'HA INSEGNATO LA MAMMA??!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Per quanto mi riguarda, nessun problema. Ormai sono abituato a pensare che nessun feedback = Cliente soddisfatto

    Deformazione professionale? Forse.
    Ma tant'è; come dico ogni tanto,

    "l'importante è arrivare a casa"

    :-)

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (26-08-16)

  12. #2277
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Here we go mi sembra molto peggiorato nel caricamento dei percorsi offline. Confermate? Hanno risolto?

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  13. #2278
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Here we go mi sembra molto peggiorato nel caricamento dei percorsi offline. Confermate? Hanno risolto?

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
    Sei certo che non dipenda dal cell ..? Magari hai troppe App aperte.. Oppure qualche apicazione o impostazione che rallenta il sistema.. Purtroppo non uso here da molto.. però per ricordo, sul note 3 here viaggiava meglio che sul note2.. Probabilmente richiede molte risorse quando carica..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  14. #2279
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Sei certo che non dipenda dal cell ..? Magari hai troppe App aperte.. Oppure qualche apicazione o impostazione che rallenta il sistema.. Purtroppo non uso here da molto.. però per ricordo, sul note 3 here viaggiava meglio che sul note2.. Probabilmente richiede molte risorse quando carica..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Sull' S4 sono fermo alla versione prima del cambio nome. Su S2 col cambio nome e senza ram satura etc mi risultava lento nel caricare i percorsi offline.. Quali sono le effettive migliorie nell'aggiornamento? Grazie.

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  15. #2280
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Versione di OsmAnd?
    Io ho una 2.4.0 nightly (#4522), scaricata lunedì scorso, la mappa invece é quella che ho generato io lo scorso 15 giugno.
    Ho la versione nightly 2.3.5, ora ho visto che du F-Droid c'è anche la 2.4.4, ma non vorrei essere schiavo dei vari aggiornamenti.
    L'errore di percorso non mi disturba più di tanto, era solo una curiosità.

    Circa i ringraziamenti, avevo clikkato ... forse non sono riferiti a me

  16. Il seguente Utente ha ringraziato antonionni per il post:

    Max1234ita (27-08-16)

Pagina 228 di 267 primaprima ... 128178218226227228229230238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy