CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 267 primaprima ... 130180220228229230231232240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2291
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    @topoldo: perchè non hai pensato a Google Maps OffLine come Navigatore "per le ferie"?
    Io ci ho girato mezza Francia, mio fratello Creta ed in questi giorni un mio collega lo sta usando in Irlanda...
    Bah, francamente ho sempre usato OsmAnd+ e Here. OsmAnd+ lo sto riservando ai percorsi a piedi e in bici; Here a quelli stradali.
    Ora che sono finalmente riuscito a reinstallare le mappe sulla SD card esterna (con OsmAnd+ 2.4.6) se avro' l'occasione lo testero' nuovamente sui percorsi stradali.
    Per l'intanto il weekend l'ho fatto ancora con Here che ha azzeccato una strada e il numero civico in una localita' di montagna del bellunese, cosa che Google non ha fatto per quanto concerne il numero civico...
    Saluti,
    Topoldo

  2.  
  3. #2292
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il mio telefono Asus Zenfone2 ad Android 6.0.1, essendo stata finalmente resa disponibile tale versione.
    Ho però avuto un momento di panico quando, dopo l'aggiornamento, mi sono accorto che:
    a) Here WeGo non era in grado di salvare i dati (= le mappe) sulla SD esterna;
    b) Egualmente, Osmand+ non riusciva ad accedere alle mappe che pure risiedevano nella memoria esterna.
    Il motivo di ciò è probabilmente legato al fatto che le permission di accesso delle applicazioni alle cartelle sotto Android 6.x sono molto più stringenti.
    Infatti, dopo aver riformattato la SD esterna in ambiente Android 6.x (non lo avevo fatto all'atto dell'installazione dell'aggiornamento!):
    a) essa è stata nuovamente "vista" da Here WeGo (che ho potuto quindi configurare in modo di consentire il salvataggio delle mappe di default sulla memoria esterna
    B) Egualmente, OsmAnd ha potuto ricreare correttamente la propria cartella sulla memoria esterna ove ha potuto nuovamente ri-scaricare le mappe.

    Vi fornisco queste informazioni qualora capitassero anche a voi problemi analoghi nel passaggio di versione di Android...

    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 04-09-16 alle 14:51

  4. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

    HyperAbarth (05-09-16)

  5. #2293
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il mio telefono Asus Zenfone2 ad Android 6.0.1, essendo stata finalmente resa disponibile tale versione.
    Ho però avuto un momento di panico quando, dopo l'aggiornamento, mi sono accorto che:
    a) Here WeGo non era in grado di salvare i dati (= le mappe) sulla SD esterna;
    b) Egualmente, Osmand+ non riusciva ad accedere alle mappe che pure risiedevano nella memoria esterna.
    Il motivo di ciò è probabilmente legato al fatto che le permission di accesso delle applicazioni alle cartelle sotto Android 6.x sono molto più stringenti.
    Infatti, dopo aver riformattato la SD esterna in ambiente Android 6.x (non lo avevo fatto all'atto dell'installazione dell'aggiornamento!):
    a) essa è stata nuovamente "vista" da Here WeGo (che ho potuto quindi configurare in modo di consentire il salvataggio delle mappe di default sulla memoria esterna
    B) Egualmente, OsmAnd ha potuto ricreare correttamente la propria cartella sulla memoria esterna ove ha potuto nuovamente ri-scaricare le mappe.

    Vi fornisco queste informazioni qualora capitassero anche a voi problemi analoghi nel passaggio di versione di Android...

    Topoldo
    Ciao,
    visto che abbiamo lo stesso smartphone ne approfitto x fare una domanda: dopo l'aggiornamento a MM hai per caso provato, sempre se lo utilizzi, a installare Sygic sulla sd esterna (è un'opzione che ti viene proposta al momento dell'installazione dell'app)? Sto infatti cercando disperatamente riscontri da possessori del 551ML di un baco che mi tormenta da un po': durante la navigazione, dopo un periodo di tempo random, Sygic va in crash e sono costretto a riavviarlo.

  6. #2294
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    visto che abbiamo lo stesso smartphone ne approfitto x fare una domanda: dopo l'aggiornamento a MM hai per caso provato, sempre se lo utilizzi, a installare Sygic sulla sd esterna (è un'opzione che ti viene proposta al momento dell'installazione dell'app)? Sto infatti cercando disperatamente riscontri da possessori del 551ML di un baco che mi tormenta da un po': durante la navigazione, dopo un periodo di tempo random, Sygic va in crash e sono costretto a riavviarlo.
    Non uso e non ho mai usato Sygic per cui non ti so dare info specifiche in merito.
    Certamente la piattaforma su cui e' basato lo Zenfone 2 551ML (Intel) non aiuta ed infatti dalla versione Zenfone 2 Laser in poi Asus si e' dovuta, gioco forza, riconvertire alla piattaforma Qualcomm (o Mediatek, ora non ricordo).
    Ho riportato la mia esperienza riguardante il mancato accesso a dati gia' presenti (OsmAnd) o alla possibilita' d installarli (Here), ma una volta riformattata la SD esterna ora tutto mi funziona. Dovro' verificare se, in condizioni di aggiornamento delle mappe possano ripresentarsi dei problemi ma ad occhio e croce direi che non penso.
    Per il tuo problema, se gia' non l'hai fatto, potresti provare a ripulire la partizione di cache: non si sa mai, e... male non fa! Lo sai fare?
    Altra cosa: e' ovvio che a volte basta spegnere e riaccendere il telefono. A volte si accumulano dei problemi legati all'OS e/o ad applicazioni buggate e uno spegnimento/riaccensione e' sufficiente a sistemare le cose. In fondo e' l'equivalente del famigerato CTRL+ALT+DEL di Windows ;-)
    BTW, mi sbaglio o anche tu sei della zona di Padova?
    Ciao,
    Topoldo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

    hardhu (08-09-16)

  8. #2295
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Non uso e non ho mai usato Sygic per cui non ti so dare info specifiche in merito.
    Certamente la piattaforma su cui e' basato lo Zenfone 2 551ML (Intel) non aiuta ed infatti dalla versione Zenfone 2 Laser in poi Asus si e' dovuta, gioco forza, riconvertire alla piattaforma Qualcomm (o Mediatek, ora non ricordo).
    Ho riportato la mia esperienza riguardante il mancato accesso a dati gia' presenti (OsmAnd) o alla possibilita' d installarli (Here), ma una volta riformattata la SD esterna ora tutto mi funziona. Dovro' verificare se, in condizioni di aggiornamento delle mappe possano ripresentarsi dei problemi ma ad occhio e croce direi che non penso.
    Per il tuo problema, se gia' non l'hai fatto, potresti provare a ripulire la partizione di cache: non si sa mai, e... male non fa! Lo sai fare?
    Altra cosa: e' ovvio che a volte basta spegnere e riaccendere il telefono. A volte si accumulano dei problemi legati all'OS e/o ad applicazioni buggate e uno spegnimento/riaccensione e' sufficiente a sistemare le cose. In fondo e' l'equivalente del famigerato CTRL+ALT+DEL di Windows ;-)
    BTW, mi sbaglio o anche tu sei della zona di Padova?
    Ciao,
    Topoldo
    Ciao,
    intanto comincio dalla risposta più semplice: sì, sono anch'io di Padova :-)
    Venendo al nostro amato/odiato (più odiato nel mio caso, devo ammettere) smartphone: io sono iscritto al programma di beta tester, dunque ho ricevuto la prima release di Marshmallow fin dall'inizio dell'estate. Sin da allora ho provveduto ad una completa reinizializzazione del telefono ai dati di fabbrica, con contestuale riformattazione della sheda sd, ma all'epoca non avevo ottenuto miglioramenti riguardo al baco segnalato con Sygic. Successivamente ho ricevuto due o tre aggiornamenti OTA che hanno fatto sì che ora la mia versione di MM sia uguale a quella attualmente disponibile per tutti, e dopo ognuno di essi ho effettuato la pulizia/formattazione della partizione di cache da recovery come da te suggerito, non ho ancora avuto modo di sperimentare l'utilizzo di Sygic dopo l'ultima di esse, però continuo ad avere altri bachi che mi sembrano correlati al problema citato (ad esempio, capita che certe volte il telefono non sia in grado di agganciare nessun satellite, e la situazione si sblocca solo riavviandolo; peraltro il riavvio a volte non va a buon fine, il telefono si spegne e basta, e devo riaccenderlo manualmente; altre volte non mi funziona l'hotspot, e di nuovo sono costretto a riavviare), che non mi fanno sperare bene.
    Concludo sottolineando che hai perfettamente ragione, la causa di tanti problemi che affliggono il nostro telefono, a partire dall'eccessivo consumo della batteria da parte del sistema operativo Android, è il processore Atom, mai scelta di Asus si rivelò più sbagliata, tant'è che la stessa Intel ha abbandonato lo sviluppo dei processori Atom destinati al mondo smartphone. Ti ringrazio comunque per la risposta, se in futuro avrai occasione/voglia di provare Sygic mi racconterai le tue impressioni, anche se io ormai sono orientato a cambiare smartphone: avendo da poco acquistato un'auto che supporta il protocollo Mirrorlink (MirrorLink) che permette di utilizzare alcune app (e Sygic è fra queste) direttamente sul display lcd del sistema di infotainment dell'auto, e che il nostro telefono non supporta, penso che a breve lo cambierò con uno compatibile.

  9. #2296
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io sono iscritto al programma di beta tester, dunque ho ricevuto la prima release di Marshmallow fin dall'inizio dell'estate. Sin da allora ho provveduto ad una completa reinizializzazione del telefono ai dati di fabbrica, con contestuale riformattazione della sheda sd, ma all'epoca non avevo ottenuto miglioramenti riguardo al baco segnalato con Sygic. Successivamente ho ricevuto due o tre aggiornamenti OTA che hanno fatto sì che ora la mia versione di MM sia uguale a quella attualmente disponibile per tutti, e dopo ognuno di essi ho effettuato la pulizia/formattazione della partizione di cache da recovery come da te suggerito, non ho ancora avuto modo di sperimentare l'utilizzo di Sygic dopo l'ultima di esse, però continuo ad avere altri bachi che mi sembrano correlati al problema citato (ad esempio, capita che certe volte il telefono non sia in grado di agganciare nessun satellite, e la situazione si sblocca solo riavviandolo; peraltro il riavvio a volte non va a buon fine, il telefono si spegne e basta, e devo riaccenderlo manualmente; altre volte non mi funziona l'hotspot, e di nuovo sono costretto a riavviare), che non mi fanno sperare bene.
    Concludo sottolineando che hai perfettamente ragione, la causa di tanti problemi che affliggono il nostro telefono, a partire dall'eccessivo consumo della batteria da parte del sistema operativo Android, è il processore Atom, mai scelta di Asus si rivelò più sbagliata, tant'è che la stessa Intel ha abbandonato lo sviluppo dei processori Atom destinati al mondo smartphone.
    Visto che per me lo smartphone non e' uno strumento di lavoro (io debbo e preferisco lavorare col PC) debbo dire che non mi trovo male.
    Mi sembra che con MM (peraltro installato una settimana fa solamente) il consumo si e' ridotto sensibilmente rispetto a LP bloccando l'avvio automatico di tutta una serie di app inutili (almeno per il mio uso).
    Inoltre le app che uso non hanno e/o non mi hanno quasi mai dato problemi per cui, salvo rotture e/o cose al momento "unpredictable" penso che me lo terro' per un altro bel po'. D'altra parte ero stato attratto dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni: un anno fa quando lo comprai mi costo' 259 euro in combinazione 4/32G.
    Ma stiamo andando off topics....
    In ogni caso in Slovenia con lo ZF2 e con Here mi sono trovato bene mentre OsmAnd+ ho visto che riporta anche i percorsi a piedi nei nostri Colli Euganei ;-)

    Ciao,
    Topoldo

  10. #2297
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Incuriosito dei vostri commenti ho riscaricato navmii. Il Navigatore è migliorato moltissimo e con lui le OSM. Potrebbe essere uno dei migliori se non per un problema che ho riscontrato. Il ricalcolo è di una lentezza mortale. Le mie prime scelte sono Sygic offline e Waze online e free. Tutti e due hanno un ricalcolo istantaneo. Oltretutto nella mia città ha proposto qualche svolta alquanto improbabile. Lo testerò ancora, per adesso è nel limbo.

  11. #2298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Oristano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me fa il rerouting in 3-4 secondi, però faccio percorsi brevi (50 km in media). Uso un GPS esterno, non so se influisca in qualche modo.

  12. #2299
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    in questa settimana ho girovagato per l'Istria, e OsmAnd và che è una bomba.

    L'unico difetto riscontrato è stato il calcolo del viaggio (circa150km) molto lento, ma è bastato aggiungere dei waypoint come suggeriscono loro (e come solitamente uso fare io perchè voglio percorrere per forza per alcune strade) per velocizzare il tutto.

    L'ho usato anche sullo smartphone nei miei tragitti a piedi, ottimo! Ho anche scoperto una ottima panetteria di cui non sapevo l'esistenza
    Una domanda: quando uso il tragitto a piedi, nel punto in cui sono si apre una specie di settore angolare, a che serve?

    Il malfunzionamento che avevo segnalato qualche messaggio fa (quello che in alcuni incroci mi faceva deviare dalla strada principale) lo riverificherò la prox settimana.

  13. #2300
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Oristano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il settore angolare è il tuo angolo di visione. È un aiuto per orientarti.

Pagina 230 di 267 primaprima ... 130180220228229230231232240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy