CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 246 di 267 primaprima ... 146196236244245246247248256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,451 a 2,460 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2451
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è normale che Here WeGo su un telefono come questo Samsung impiega circa 13-14 secondi ad avviarsi a freddo?

  2.  
  3. #2452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho scoperto da poco maps.me e sto provando ad usarlo.
    Come navigatore sembra andare :-D
    Ho visto che da la possibilità di caricare i file kml, ma quello che non capisco, e che non ho ancora provato, è se una volta caricati i file kml posso usare maps.me come navigatore.
    Cioè io mi creo le mappe con le strade che voglio fare in moto, le carico su maps.me: a questo punto riesco ad usarlo come navigatore classico, oppure lui mi fa solo vedere la traccia della strada e il mio punto gps?

  4. #2453
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora questo thread. La prima domanda che mi viene in mente è: perché usare altre app e non Google Maps? Voglio capire se posso sfruttare un po' meglio il mio cellulare quando sono in viaggio!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  5. #2454
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora questo thread. La prima domanda che mi viene in mente è: perché usare altre app e non Google Maps? Voglio capire se posso sfruttare un po' meglio il mio cellulare quando sono in viaggio!
    Ciao Lorenzo, innanzitutto benvenuto tra noi "fanatici-delle-mappe

    Come risposta, ti dico solo 2 ragioni tra le tante:

    1 - Perché le mappe google richiedono una connessione dati disponibile. È vero, puoi scaricarne una porzione nella cache dell'applicazione per poterla usare anche se non c'è rete, però se cambi zona o ti serve fare una ricerca (o calcolare un itinerario) su un'area che non hai scaricato... O hai una rete, oppure sei a piedi.

    2 - Perché le mappe di Google (per gli amici: le GMappe &#128539 sono sbagliate! Non tutte, s'intende... Però sapere che a volte i toponimi sono scritti male (alcuni strafalcioni sono di portata proverbiale), oppure sono giusti ma riportati nel posto sbagliato (a volte lo scostamento é di *centinaia* di metri... hai voglia a girare come uno scemo alla ricerca dell'indirizzo) non mi dà molta sicurezza, soprattutto se mi trovo in un'area completamente sconosciuta.


    Poi, quale sia l'applicazione che più di avvicina alle tue esigenze, sarai tu stesso a deciderlo: sappi solo che quella perfetta NON esiste; per iniziare ad orientarti puoi dare un'occhiata a pagina 1 di questo thread, dove sono elencati i programmi più diffusi. Naturalmente, poi, per qualunque domanda, dubbio, incertezza o perplessità... Siamo qui. 😊

    A presto!
    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Lorenzostevie (02-05-17)

  7. #2455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brikka69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho scoperto da poco maps.me e sto provando ad usarlo.
    Come navigatore sembra andare :-D
    Ho visto che da la possibilità di caricare i file kml, ma quello che non capisco, e che non ho ancora provato, è se una volta caricati i file kml posso usare maps.me come navigatore.
    Cioè io mi creo le mappe con le strade che voglio fare in moto, le carico su maps.me: a questo punto riesco ad usarlo come navigatore classico, oppure lui mi fa solo vedere la traccia della strada e il mio punto gps?
    Allora la risposta è che lo posso anche usare come navigatore con i punti creati in precedenza. Ma il problema rimane, come su tutti i navigatori da me provati sino ad ora, il fatto che "lui" cerca di farti fare la strada più veloce e non la "più bella" come ti sei scelto tu con ore di certosino lavoro.
    Si può ovviare facendogli fare brevi tragitti e allora utilizza quelli creati in precedenza a tavolino.
    Inoltre ha un grosso problema nel calcolare i tempi di percorrenza: totalmente sballati. Ho già scritto al loro contact center per segnalarlo.

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora questo thread. La prima domanda che mi viene in mente è: perché usare altre app e non Google Maps? Voglio capire se posso sfruttare un po' meglio il mio cellulare quando sono in viaggio!
    Beh la prima risposta nel non usare Google Maps è per non generare e consumare traffico internet, soprattutto se ti trovi all'estero.
    La seconda è: voler provare qualcosa di nuovo che a volte funziona veramente bene

  8. Il seguente Utente ha ringraziato brikka69 per il post:

    Lorenzostevie (02-05-17)

  9. #2456
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora questo thread. La prima domanda che mi viene in mente è: perché usare altre app e non Google Maps? Voglio capire se posso sfruttare un po' meglio il mio cellulare quando sono in viaggio!
    Io invece ormai utilizzo esclusivamente GMaps.
    Sullo Smartphone ho ancora installato TomTom GO e su un'auto ho il TomTom con Mappe "a vita" ma ormai non li utilizzo più.
    Non ho mai avuto problemi di Indirizzi errati e la funzionalità "Traffico" (funziona solo in OnLine) è impressionante da tanto è precisa.
    Il Navigatore di GMaps funziona anche Off-Line se si salvano delle "Porzioni" di Mappa. (ad esempio un "rettangolo" che include quasi tutta la Lombardia occupa circa 380MB).
    Con l'ultimo aggiornamento, dopo aver pianificato un Percorso si ha anche la possibilità di Salvarlo per l'utilizzo Off-Line; non l'ho ancora provato e sono curioso di provarlo per vedere cosa si salva.
    E' possibile utilizzarlo OffLine (ovviamente dopo aver scaricato la Mappa) anche lasciando il Cellulare "OnLine" (cioè con la Rete Dati attiva); nelle Impostazioni di GMaps c'è una opzione "Solo WiFi", selezionando questa Opzione e lasciando il Cellulare "OnLine" si ha una situazione "ibrida" nel senso che GMaps utilizza le Mappe OffLine e utilizza l'OnLine solamente per le info sul Traffico.
    Di Navigatori ne ho provati tanti; da TomTom a Sygic passando per OsmAnd e "fratelli" che utilizzano Mappe "OpenSource" ma a mio avviso Gmaps è il compromesso migliore.
    ... parere strettamente personale...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #2457
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa HyperAbarth,
    però se devo andare all'estero come ad esempio in Grecia, posso salvarmi la mappa di tutto il Peloponneso? E poi la posso usare per la navigazione e gli indirizzi ed è precisa?

    Inoltre quello che sopporto poco di GMaps è il non poter mettere più punti sulla mappa per creare un itinerario.

    Ho notato anche che GMaps sbarella con alcuni confini: ad esempio se voglio fare il colle dell'Agnello e creo un itinerario da A a B non lo prende in considerazione. Segnalazione già inviata agli sviluppatori di GMaps

  11. #2458
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brikka69 Visualizza il messaggio
    Scusa HyperAbarth,
    però se devo andare all'estero come ad esempio in Grecia, posso salvarmi la mappa di tutto il Peloponneso? E poi la posso usare per la navigazione e gli indirizzi ed è precisa?

    Inoltre quello che sopporto poco di GMaps è il non poter mettere più punti sulla mappa per creare un itinerario.

    Ho notato anche che GMaps sbarella con alcuni confini: ad esempio se voglio fare il colle dell'Agnello e creo un itinerario da A a B non lo prende in considerazione. Segnalazione già inviata agli sviluppatori di GMaps
    Dubito si possano salvare aree così grandi.
    Non so se siano cambiate le cose da un paio d'anni a questa parte, ma quando feci qualche esperimento io, si potevano scaricare nella cahe locale del device solo aree di non più di 256x256 tiles.

    Questo significa che *puoi* scaricarti le immagini di tutto il Peloponneso, ma se vuoi anche poterci leggere sopra i nomi delle strade (che a volte sono utili per la navigazione ) devi zoomare: in questo modo, però riesci a salvare la mappa corrispondente ad un'area che corrisponde ad una grande città delle dimensioni di Milano (la parte interna alla cerchia delle tangenziali).

    Se devi muoverti all'interno di un'area metropolitana può forse funzionare, se invece pianifichi spostamenti medio-lunghi... è meglio prevedere frequenti soste-caffè, in locali che forniscono connessione wi-fi gratuita


    Per quanto riguarda la storia dei confini, potrebbe anche non essere "colpa" degli sviluppatori, ma piuttosto qualche errore di mappatura.

    Purtroppo non so aiutarti di più perchè con le GMappe non ho mai lavorato: sappi, comunque che problemi analoghi capitano anche, a volte, nell' "altra parrocchia" (OpenStreetMap)

    Ciao!
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #2459
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Io invece ormai utilizzo esclusivamente GMaps.
    Sullo Smartphone ho ancora installato TomTom GO e su un'auto ho il TomTom con Mappe "a vita" ma ormai non li utilizzo più.
    Non ho mai avuto problemi di Indirizzi errati e la funzionalità "Traffico" (funziona solo in OnLine) è impressionante da tanto è precisa.
    Il Navigatore di GMaps funziona anche Off-Line se si salvano delle "Porzioni" di Mappa. (ad esempio un "rettangolo" che include quasi tutta la Lombardia occupa circa 380MB).
    Con l'ultimo aggiornamento, dopo aver pianificato un Percorso si ha anche la possibilità di Salvarlo per l'utilizzo Off-Line; non l'ho ancora provato e sono curioso di provarlo per vedere cosa si salva.
    E' possibile utilizzarlo OffLine (ovviamente dopo aver scaricato la Mappa) anche lasciando il Cellulare "OnLine" (cioè con la Rete Dati attiva); nelle Impostazioni di GMaps c'è una opzione "Solo WiFi", selezionando questa Opzione e lasciando il Cellulare "OnLine" si ha una situazione "ibrida" nel senso che GMaps utilizza le Mappe OffLine e utilizza l'OnLine solamente per le info sul Traffico.
    Di Navigatori ne ho provati tanti; da TomTom a Sygic passando per OsmAnd e "fratelli" che utilizzano Mappe "OpenSource" ma a mio avviso Gmaps è il compromesso migliore.
    ... parere strettamente personale...
    Io uso GMaps e TomTom autovelox e mi ci trovo bene. Ciao

  13. #2460
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Io invece ormai utilizzo esclusivamente GMaps.
    Sullo Smartphone ho ancora installato TomTom GO e su un'auto ho il TomTom con Mappe "a vita" ma ormai non li utilizzo più.
    Non ho mai avuto problemi di Indirizzi errati e la funzionalità "Traffico" (funziona solo in OnLine) è impressionante da tanto è precisa
    Come funziona (perdona la cacofonia) la funzionalità traffico di GMaps? Bisogna impostare qualcosa o fa tutto lui in automatico?

Pagina 246 di 267 primaprima ... 146196236244245246247248256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy