CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 251 di 267 primaprima ... 151201241249250251252253261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,501 a 2,510 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Maps.me (o altri) e i files KMZ

    Spero sia il posto giusto..........

    Ho un problema sull'uso di questi navigatori dove ti puoi creare un itinerario bello bello a casa sul pc e poi quando lo metti sul cellulare e cerchi di usarlo va tutto a puttane.... :-(

    Ad esempio con my Maps mi creo l'itinerario e, sia perchè a volte mi serve non utilizzare i dati internet, sia perchè Google Maps per android non ti permette gli itinerari multipli creati a pc, mi esporto i file KMZ
    Li carico sul cellulare, apre Maps.me che me li visualizza.........ma ora di navigare sul mio bel itinerario NON NE SONO CAPACE.
    Se gli dico di navigare mi chiede un punto di arrivo, se gli indico quello che dovrebbe essere il punto finale dell'itinerario Maps.me mi calcola un suo percorso fregandosene del mio...

    Dove sbaglio?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2502
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brikka69 Visualizza il messaggio
    Spero sia il posto giusto..........

    Ho un problema sull'uso di questi navigatori dove ti puoi creare un itinerario bello bello a casa sul pc e poi quando lo metti sul cellulare e cerchi di usarlo va tutto a puttane.... :-(

    Ad esempio con my Maps mi creo l'itinerario e, sia perchè a volte mi serve non utilizzare i dati internet, sia perchè Google Maps per android non ti permette gli itinerari multipli creati a pc, mi esporto i file KMZ
    Li carico sul cellulare, apre Maps.me che me li visualizza.........ma ora di navigare sul mio bel itinerario NON NE SONO CAPACE.
    Se gli dico di navigare mi chiede un punto di arrivo, se gli indico quello che dovrebbe essere il punto finale dell'itinerario Maps.me mi calcola un suo percorso fregandosene del mio...

    Dove sbaglio?

    Grazie a tutti
    Unisco a Thread dedicato ai Navigatori...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449704

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #2503
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Con Google Maps e' possibile salvare un percorso o un punto di partenza per non perdersi? che programma potrei usare se vado in un bosco e per evitare di perdersi?

  5. #2504
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Con Google Maps e' possibile salvare un percorso o un punto di partenza per non perdersi? che programma potrei usare se vado in un bosco e per evitare di perdersi?
    Unisco a Thread dedicato alle Mappe e alla Navigazione

    https://www.androidiani.com/forum/le...fetti-251.html
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #2505
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho installato here we go con mappa di tutta italia (ho una micro SD da 64 Gb).
    Per casi di emergenza magari quando sono senza segnale puo' tornare utile? le mappe si autoaggiornano?

  7. #2506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Alcatel Idol 3 4.7 - Honor 5X

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Here Wego funziona bene anche offline (ma ovviamente le mappe non si aggiornano...). Segnalo però un problema con Android 6.0.1: su due smartphone con questo S.O. (Alcatel Idol3 e Honor 5X) l'app fa... i capricci, nel senso che a volte richiede di andare on line per alcuni percorsi: ciò non dipende né dalla distanza né dalla latitudine/longitudine. Due esempi: da Cuneo a Roma non riesce a calcolare il percorso offline, dal Brennero a Reggio Calabria sì! Invece sul mio vecchio tablet Samsung (Tab7, GT-P3100, Android 4.1.2) nessun problema!
    Ultima modifica di fram12100; 03-11-17 alle 11:45

  8. #2507
    Androidiano L'avatar di robotttino


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Con Google Maps e' possibile salvare un percorso o un punto di partenza per non perdersi? che programma potrei usare se vado in un bosco e per evitare di perdersi?
    Sport Tracker
    SOSTENIAMO I MOD, GRAZIE A LORO ABBIAMO SMARTPHONE/TABLET PIU' PERFORMANTI

    http://www.androidiani.com/forum/off...lub-kn0x1.html

  9. #2508
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    Con Google Maps e' possibile salvare un percorso o un punto di partenza per non perdersi? che programma potrei usare se vado in un bosco e per evitare di perdersi?

    Se mi permetti un consiglio, io eviterei di andare in giro per boschi affindandomi a Google Maps, così come a qualunque altro sistema di navigazione online: in certe zone poco popolate il segnale degli operatori fatica ad arrivare, quando non arriva per nulla: in quelle condizioni potrebbe essere impossibile usare il navigatore (è vero che puoi salvare la mappa, ma hai comunque bisogno della rete se ti occorre ricercare qualche destinazione)

    Per l'escursionismo, ma anche per una semplice passeggiata con gli amici, io consiglierei sempre di utilizzare un navigatore che possa anche funzionare offline (oltre, naturalmente, a portare con sè una mappa cartacea: a volte il GPS fa brutti scherzi).

    Personalmente (chi mi conosce da un po' potrà confermare ) preferisco OsmAnd, che supporta mappe molto dettagliate (anche se non ovunque, ad onor del vero) e con le ultime release sembra un po' migliorato nell'usabilità, anche da parte di utenti inesperti.

    Altre app pensate specificamente per l'escursionismo sono Orux e Locus; trovi tutto sullo Store ed ognuna delle app dovrebbe avere una versione free (per OsmAnd il discorso è un po' più articolato ma tranquillo, non sei obbligato a pagarlo; se vuoi più informazioni, chiedi pure, oppure leggiti i link che ho messo nella mia firma )

    Con qualunque navigatore offline, tornare al punto di partenza è facile: basta salvare la posizione che t'interessa come "preferito" e poi impostare la navigazione per (ri)portarti lì. OsMand mette anche a disposizione (gratuitamente) il parking Plugin, che funziona come descritto sopra.

    Con un po' di fantasia,si possono trovare diversi utilizzi alternativi per questo plugin: non devi aver necessariamente posteggiato l'auto/bici/moto, il punto di parcheggio può anche essere, ad esempio, la posizione del campo in cui hai lasciato i tuoi amic, oppure il punto di ritrovo stabilito. La cosa interessante è che se la "sosta" è a termine, il plugin ti avvisa tramite notifica che l'orario di scadenza si avvicina.


    Ciao!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2509
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    "CHI OSA DISTURBARE IL RIPOSO DI PDOR, FIGLIO DI KMER?!?!" ecc. ecc. XD

    Scherzi a parte, non ho mai fatto affidamento sull'indicazione dell'altitudine fornita dai programmi di navigazione.

    Con OsmAnd, se voglio sull'informazione, di solito la desumo dalle linee di quota (ho il plug-in Hillshade attivato); in ogni caso, prova a verificare in Gestione Mappe se hai a bordo il pacchetto "Correzione altitudine mondiale". Se ti manca, prova a scaricarlo e vedi se cambia qualcosa...

    Fai sapere!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sì mi mancava! (Correzione altitudine)
    Pure io ho acquistato il plug in delle curve di livello...

    Nei prossimi giorni lo provo e ti dico se si é sistemato.

    Grazie Max !
    L'ho testato recentemente e confermo che con la correzione altitudine la quota risulta precisa.

    Grazie @Max1234ita !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #2510
    Senior Droid L'avatar di DarkSide®


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    741
    Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sulla mia 2din Android usavo "here we go" e tutto funzionava alla grande...dopo un aggiornamento dell'app stessa sono iniziati i problemi, ovvero here non è più riuscito ad agganciare i satelliti (ho provato Tom Tom, Sygic e maps e il GPS lo aggancia subito e funziona quindi il problema dovrebbe essere imputabile a here stesso) ora, per non farci mancare nulla l'app non starta nemmeno più (dovrebbe essere un bug di here riguardo la SD esterna)..

    Qualcuno sà se c'è rimedio al fix del GPS?

    In alternativa avrei una licenza copilot, ma se ricordo bene era messo maluccio a mappe...nel tempo è migliorato?

    Grazie per l'attenzione

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato utile, clicca sul tasto Thanks...Non morde!

Pagina 251 di 267 primaprima ... 151201241249250251252253261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy